View Full Version : Consigli x iniziare un GdR
Squalo_206
07-03-2006, 15:40
Volevo un consiglio dato che sono un pò indeciso se ricominciare l'avventura di Baldur's Gate 2 ed eventuale espansione magari da 0 e cambiando personaggio rispetto alla prima volta che ho giocato ero arrivato a 3/4 ma mai finito. Oppure Neverwinter Nights oppure nn saprei se avete qualche bel gioco del genere da consigliare. (Non on-line)
Nockmaar
07-03-2006, 15:46
Come GdR "puro" ti consiglio sicuramente Baldur' s Gate ( dal primo in poi ), rispetto a NWN.
Jon Irenicus
09-03-2006, 19:31
Come GdR "puro" ti consiglio sicuramente Baldur' s Gate ( dal primo in poi ), rispetto a NWN.
:mano: Per quel che rigurda il single player, non c'è paragone nemmeno da lontano... Al limite potrei consigliare Planescape: Torment (migliore ancora come trama) o all'opposto Icewind Dale (questo invece è lineare ed è molto action), ambedue hanno un sistema di gioco quasi uguale a BG.
Il mio consiglio è finire il primo e poi cominciare il secondo importando il personaggio se vuoi... Essendo un rpg fatto come si deve trai giovamenteo reale dall'aver completato Bg1 prima di giocare al 2... Eppoi un gioco come BG non lo si può lasciar incompleto! ;) Adesso non so ma se importi il tuo PG a gioco non finito credo che se per caso hai troppa poca esperienza quando cominci il 2 dovrebbe aggiunger in automatico l'esperienza che manca...
Engelbert
09-03-2006, 20:06
CUT...
Il mio consiglio è finire il primo e poi cominciare il secondo importando il personaggio se vuoi... Essendo un rpg fatto come si deve trai giovamenteo reale dall'aver completato Bg1 prima di giocare al 2... Eppoi un gioco come BG non lo si può lasciar incompleto! ;) Adesso non so ma se importi il tuo PG a gioco non finito credo che se per caso hai troppa poca esperienza quando cominci il 2 dovrebbe aggiunger in automatico l'esperienza che manca...
Anche io ti consiglio di giocare i 2 baldur's, sono RPG storici, adesso non ne fanno più di così belli :( .
moltengod
11-03-2006, 00:00
io ti consiglierei un bel vampire, o se proprio devi allora gioca a neverwinter nights, è fantastico, cmq io non ho mai giocato a baldur's gate!!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.