PDA

View Full Version : il mio e1000 è morto o bloccato?

Echo
07-03-2006, 15:37
Ciao a tutti.
Due giorni fa il mio motorola e1000 non si è acceso più. Non so perchè. Fatto sta che non da segni di vita. Il telefono è della *** ma è sbloccato :doh: . Ora mi chiedo: è possibile che non sia rotto ma sia stato bloccato in qualche maniera dalla *** :confused: ? Hanno la possibilità di rintracciare i loro telefoni e renderli non funzionanti?
Può sembrare stupido ma non avendo molta esperienza in materia credo possa accadere di tutto.
Ora non so come comportarmi nemmeno per la garanzia.
Se lo porto in assistenza, essendo della *** ma sbloccato, cosa mi diranno? Cosa faranno al mio telefono?
:muro: :muro: :muro:

Grazie e ciao a tutti

erysed
07-03-2006, 18:06
ciao!Credo che il tuo telefono sia proprio morto!! :D
ti spiego: se la tre potesse rintracciare i telefoni sbloccati al di là di tutte le rogne legali che ciò comporterebbe il massimo che potrebbe fare sarebbe inserire il tuo imei nella "black-list" e non permetterti più di agganciarti a nessuna rete italiana, non potrebbe comunque "ucciderti" il telefono...
l'unica è portarlo in assistenza, ma ricordati che telefono sbloccato = ciao ciao garanzia, se non diversamente specificato...e comunque ti tornerà indietro nuovamente bloccato...

Echo
07-03-2006, 18:58
Porca miseria
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e adesso? :cry:

grazie comunque

spero che qualche anima pia che ha vissuto la stessa situazione possa consigliarmi sul come devo muovermi adesso.
:)

erysed
09-03-2006, 20:05
se è morto morto e neanche si accende in teoria non dovrebbero andare a controllare se era sbloccato o meno...dovrebbero riflashartelo e solo allora verificare se a livello hw è a posto...
secondo me val la pena di tentare...

fosko_esper
15-03-2006, 17:22
E' certamente morto, perchè anche se 3 è perfettamente in grado di blcocare i cellulari (e con alcuni modelli poco alla volta lo fa), se fosse stato bloccato si accenderebbe e ti darebbe il messaggio predefinito del blocco telefono!