View Full Version : Rintracciare chiamate a casa
ErbaLibera
07-03-2006, 15:45
Ciao,è un po di tempo che chiamano a casa e riagganciano appena rispondo c'è un modo per risalire istantaneamente al numero?grazie.
Interessa anche a me ma penso di no, mi han detto che si possono richiedere i tabulati ma poi bisogna pagare una quota annuale fissa, però nn sono assolutamente sicuro di ciò che dico!  :D  :doh:
Identificativo del chiamante? Se chi chiama ha attivato l'anonimo, puoi attivare un servizio che ti fa vedere lo stesso chi ha chiamato.
L'ultima affermazione non ne sono sicuro, ne ho sentito parlare, ma la prima è 100% corretta.
Hai pensato chi potrebbe essere? Magari è solo una tua ex che vuole risentire la tua voce, o nell'ipotesi più grave potrebbero essere dei ladri che controllano telefonando in vari orari per vedere in che ora la casa è incustodita.
Cmq se la cosa diventa pesante puoi fare denuncia alla polizia. Se non erro ti possono mettere il telefono sotto controllo ma credo si paghi.
markus_81
07-03-2006, 17:27
Ciao,è un po di tempo che chiamano a casa e riagganciano appena rispondo c'è un modo per risalire istantaneamente al numero?grazie.
Succede spesso anche a me :stordita: ...potresti attivare il"chi è?" ti da il numero sul display prima di rispondere...
senzasoldi
07-03-2006, 17:34
Allora... il servizio "Chi è " di T.I. in questocaso non serve a nulla perchè, di solito, i fessi che fanno questi " scherzi " chiamano da un apparechio con n° riservato o da una cabina stradale e quindi il " chi è " ti dice :" n° riservato". Se il problema è importante, penso che l'unica alternativa sia una denuncia. Solo così otterrai un a risoluzione definitiva. Vedi tu..
Ripensandoci..non è detto che sia così intelligente da usare un n° riservato..
potresti in prima istanza a provare con il " chi è".
ErbaLibera
07-03-2006, 17:56
Identificativo del chiamante? Se chi chiama ha attivato l'anonimo, puoi attivare un servizio che ti fa vedere lo stesso chi ha chiamato.
L'ultima affermazione non ne sono sicuro, ne ho sentito parlare, ma la prima è 100% corretta.
Hai pensato chi potrebbe essere? Magari è solo una tua ex che vuole risentire la tua voce, o nell'ipotesi più grave potrebbero essere dei ladri che controllano telefonando in vari orari per vedere in che ora la casa è incustodita.
Cmq se la cosa diventa pesante puoi fare denuncia alla polizia. Se non erro ti possono mettere il telefono sotto controllo ma credo si paghi.
La ex la escludo visto che nessuna ha mai avuto il mio numero di casa,la storia dei ladri potrebbe volevo evitare tutte queste cose tipo mettere sotto controllo,richiedere tabulati ecc.
Anche il telefono identificativo mi sa che non serve se il numero è anonimo servirebbe qualcosa che te lo richiama automaticamente.
Rimborsato
07-03-2006, 19:56
Mi ero informato pure io che in passato ricevevo telefonate anonime. T.I mi ha detto che è possibile attivare un servizio (non ricordo come si chiami) che ti permette di visualizzare tutti i numeri che ti chiamano anche se riservati solo che costa una BARCA di soldi e solo per alcuni giorni. Tipo mi avevano chiesto 90 euro per 5 gg 160 per 15 gg o una cosa del genere. Il fatto è che se in quel periodo che hai attivato quel servizio non ti chiama quella persona seri fregato. Mi sa che non c'è molto da fare...
ErbaLibera
07-03-2006, 19:59
Mi ero informato pure io che in passato ricevevo telefonate anonime. T.I mi ha detto che è possibile attivare un servizio (non ricordo come si chiami) che ti permette di visualizzare tutti i numeri che ti chiamano anche se riservati solo che costa una BARCA di soldi e solo per alcuni giorni. Tipo mi avevano chiesto 90 euro per 5 gg 160 per 15 gg o una cosa del genere. Il fatto è che se in quel periodo che hai attivato quel servizio non ti chiama quella persona seri fregato. Mi sa che non c'è molto da fare...
Appunto perchè son ladri non volevo avere niente a che fare con nessun servizio :rolleyes: 
Mi ricordo però che c'era un numerino che chiamavi che ti diceva chi aveva provato a raggiungerti,mi pare avesse due o tre cifre.
il 400 ti da l'ultima chiamata senza risposta (quindi come fai a sapere se è uno di quelli ke riagganciano, se nn rispondi?) effettuata da un numero non riservato. nn credo faccia al caso tuo (se è questo il servizio ke intendevi :fagiano: )
ErbaLibera
07-03-2006, 20:17
il 400 ti da l'ultima chiamata senza risposta (quindi come fai a sapere se è uno di quelli ke riagganciano, se nn rispondi?) effettuata da un numero non riservato. nn credo faccia al caso tuo (se è questo il servizio ke intendevi :fagiano: )
Bravo era questo che mi ricordavo,non mi ricordavo però che è necessario non rispondere :muro:
Thunderfox
08-03-2006, 13:54
Mi sono sempre chiesto.........ma il 400 si paga ?
Mi sono sempre chiesto.........ma il 400 si paga ?
costa poco: 5 cents mi sembra (o 10? :stordita: )
costa poco: 5 cents mi sembra (o 10? :stordita: )
si ma si paga solo per ogni nuova chiamata persa... nel senso che se dall'ultima volta non hai perso nessuna chiamata è gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.