View Full Version : dovrei fare la modifica alla ps2...
causa fusione della ps2(primo modello) sono uscito dal tunnel e a gennaio ci sono tornato :D ora non so dove fare la modifica ne quanto costa ne quale sia il miglior chip qualcuno mi puo illuminare?io abito a solaro sulla saronno monza qualcuno mi sa indicare un esperto da queste parti?
Se guardi bene, c'è un thread lunghissimo sulle modifiche per PS2
Red_Star
07-03-2006, 21:24
Dipende da quello che devi fare, come chip di fasci altra consiglio l'Origa 2, se cerchi qualcosa di economico un iridium andrebbe più che bene.
Hitman47
07-03-2006, 23:52
Io consiglio il DMS4Pro...che col ToxicOS diventa insostituibile per usare l'hard disk per la ps2 con una ottima compatibilità con i giochi (superiore all'hdloader normale)...e in più hai tutti gli altri vantaggi della modifica di fascia alta...
io non prendero hd almeno per il momento vorrei giocare a tutti i giochi e basta e vorrei che mi durasse il più tempo possibile la lente visto l'esperienza precedente...
Hitman47
08-03-2006, 23:27
Se vuoi far durare il più possibile la lente allora ti serve l'hd... :p
va be riformulo la frase allora vorrei che mi durasse il più possibile la lente ma sempre senza hd :D
ciccio_80
09-03-2006, 15:36
Per avere quello che chiedi puoi installare qulsiasi modchip, l'importante e che chi ti fa la mod sia bravo e che ti faccia la rosm, a prescindere dalla versione. Tu da parte tua, accetti che potresti avere un minimo (ma veramente impercettibile) calo di lettura nei modelli sotto la v9 dovuto a questo fix che però allunga la vita della tua ottica, che gia di per se in una console nuova io stimo intorno ai 2-3 anni se usi tdk o verbatim come supporti per i tuoi backup.
P.S. io non ho mai fatto una ROSM ad una console inferiore alla V9, e comunque faccio mod da più di 2 anni senza che mai una console sia rientrata, nemmeno per una taratura. Non sto facendo lo sborone :sofico: , ti sto solo dicendo che la rosm nelle console più vecchi è quasi inutile.
la mia è quella nuova slim :)
vendi la slim e cerca una V7 oppure una 9/10 :D
ciauz
El Berto
28-03-2006, 12:23
Scusate, vorrei mettere il chip alla PS2, mi potreste fare una veloce carellata dei vari tipi, pregi e/o difetti?
dov'è il thread che si era menzionato all'inizio?
il disco su ps2 serve a quel che serve. Su slim la vedo una mezza boiata, visto che i ricambi (vedi ottiche) costano poco. Capirei invece il discorso sulle vecchie scatole....
per il resto direi di andare di slim, piccola, silenziosa, tantissimi chip vanno bene ecc ecc.
per quanto riguarda i chip: se devi solo giocare uno qualsiasi va bene. Se vuoi salire di fascia vai di origa2. Nel prezzo/prestazioni si mangia infinity e dms4pro, per adesso escludendo le console 75004.
Come ha detto ciccio l'importante è che la modifica sia eseguita bene e con adeguate protezioni, se necessarie.
Se guardi bene, c'è un thread lunghissimo sulle modifiche per PS2
scusate l'ignoranza.... ma nn è illegale fare modifiche?
nn ho mai giocate e nn mi interesso delle console, quindi nn so proprio niente! ;)
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.