PDA

View Full Version : Cessazione ADSL non voluta e postumi


milky
07-03-2006, 15:33
Buongiorno a tutti.
Sono esasperata e non so più che pesci pigliare ma voglio rendere nota la mia vicissitudine in cui son capitata.
Venerdì sera,torno a casa accendo il PC n°1,accendo il router ( Zyxel 660H ) e dopo poco capisco che qualcosa non va.
La lucina d'accensione è attiva,la lucina che segnala il PC collegato al canale 1 è accesa ma quella della portante non funziona.
Chiamo la Telecom e mi dicono d'avermi cessato l'ADSL su mia richiesta !
Mai fatto una richiesta simile ! Poco dopo ammettono lo sbaglio con la promessa di riattivarmela.Sabato verso le 20 provo ancora e,miracolo ( per modo di dire ) la lucina della presenza del segnale ADSL c'è ma non diventa gialla,rimane verde e non fa nulla.Per rovinarmi la serata,prima d'uscire,chiamo ancora questi sciagurati della Telecom i quali mi riferiscono che la linea è stata riattivata e a loro risulta funzionante.A parte il fatto che non si riesca a parlare con qualcuno che ne sappia qualcosa poichè la preparazione tecnica di questi gaglioffi è ridicola,oggi,martedì,dopo mille telefonate non ho concluso nulla.Nel dubbio mi son fatta prestare da una mia amica un modem Pirelli Alice Gate così mi tolgo il dubbio che il mio router non sia rotto ( un mese e mezzo di vita ) e lo provo stasera ma sarà invano.
Pensate che il mio router sia guasto ?
Andava benissimo fino alla sera che mi ha cancellato l'ADSL.
Perchè la lucina rimane verde e non diventa più gialla ? All'accensione lampeggiava 6 volte e si traformava in gialla e la connessione era effettuata.
Non mi avranno fatto qualche danno al router dalla linea telefonica quei maledetti ?
Ad ogni modo provo ancora stasera ma sono demoralizzata.

Salutoni

Stefania