View Full Version : Da S.Diego 4000+ a X2 4400+?
gianlu75xp
07-03-2006, 14:25
Come da titolo, voi cosa scegliereste di fare?
Premetto che vorrei tenere il comparto mobo-cpu-ram almeno per un anno e mezzo, quindi il possibile passaggio all'X2 è proprio in chiave di durata e performance anche con i giochi... viste gli ultimi driver e patch ottimizzati per i dual.
Sottolineo che l'attuale S.Diego sale bene, daily use 2640 mhz vcore default... mentre il 4400+ vorrei portarlo a 4800+ (2600 mhz).
In definitiva... tenere il S.Diego o passare all'X2?
Datemi il vostro punto di vista ;)
gianlu75xp
07-03-2006, 14:41
votato.. :D
Chissà cosa avrai votato :asd:
pistolino
07-03-2006, 14:43
si, il passaggio ci può stare...nel multitasking noteresti notevoli miglioramenti :)
gianlu75xp
07-03-2006, 14:59
Ok nel multitasking... gioco mentre scarico un demo da internet... e fin qui ci siamo ;)
Nei giochi di prossima uscita o in quelli già usciti come funzionano le patch, secondo quale principio? Ripartiscono il carico dell'applicazione (il gioco) su entrambi i core? Se così fosse il vantaggio degli X2 sarebbe marcato... chiaritemi questa cosa che non ho ancora afferrato :cry:
Chissà cosa avrai votato :asd:
vedi l'unico voto per il 4000+? è il mio...
:sofico:
Ok nel multitasking... gioco mentre scarico un demo da internet... e fin qui ci siamo ;)
Nei giochi di prossima uscita o in quelli già usciti come funzionano le patch, secondo quale principio? Ripartiscono il carico dell'applicazione (il gioco) su entrambi i core? Se così fosse il vantaggio degli X2 sarebbe marcato... chiaritemi questa cosa che non ho ancora afferrato :cry:
scusa eh ma scaricare mentre giochi chiamarlo multitasking è come infilarsi le dita nel naso mentre cammino...lo faccio anke senza 2 mani.
scusa eh ma scaricare mentre giochi chiamarlo multitasking è come infilarsi le dita nel naso mentre cammino...lo faccio anke senza 4 mani.
:what:
Bel dilemma, cmq terrei quello che hai visto che cmq nn sei messo male come vga :asd:
buttati sull' opteron 165 da cloccare, vendendo il 4000 credo che la
differenza sia esigua, quasi ridicola.
P.s. considera che da qui a 6 mesi credo che i processori single core subiranno
una svalutazione senza precedenti.
gianlu75xp
07-03-2006, 15:36
scusa eh ma scaricare mentre giochi chiamarlo multitasking è come infilarsi le dita nel naso mentre cammino...lo faccio anke senza 4 mani.
Vabbè.... mettici 12 finestre di Firefox aperte, un'encoding DivX, 1 sessione di masterizzazione a 1X e prime '95 in loop.... posso chiamarlo multitasking adesso? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.