PDA

View Full Version : WXP Sp2 Modifica codice attivazione

LJT
07-03-2006, 13:30
salve,
ho li seguente problema:
Ho WxSp2 installato, faccio l'aggiornamenti dal sito microsoft e scopro che ho un codice attivazione non valido.
Mi prendo uno dei tanti programmi per vedere che tipo di codice ho e in effetti mi ritrovo un codice diverso da quello dell'adesivo che attesta l'autenticità del prodotto.
Cosi vado nel sito microsoft e mi trovo le istruzioni per modificare il codice di installazione per inserire quello valido, ma la procedura mi dice che il codice che ho nell'etichetta non è valido. Chiamo Microsoft e chiedo l'autenticità del mio codice, la quale mi viene confermata.
La mia domanda è:
Come faccio a cambiare il codice errato con quello valdo?
Ho provato dei programmi ma non mi funzionano.
Come posso fare?

minulina
07-03-2006, 14:01
chiedi direttamente a microsoft... al limite ti danno loro un codice di attivazione valido

LJT
08-03-2006, 15:26
Ho già contattato microsoft. Era meglio se andavo a zappare un campo di rapi!!!!!
Mi hanno fatto fare la procedura per cambiare codice, dato che ho una licenza originale e verificata, ma a quanto pare non funziona così mi hanno fatto aprire una chiamata per essere contattato da un loro tecnico.......
Sono passati 2 giorni e non ho sentito nessuno.

Che fare???

DjConti
08-03-2006, 15:34
Che fare???
Più che dirti di formattare e in fase di installazione inserire il tuo codice (quello valido) non so :confused:
Come mai hai un codice diverso??? magari comprato un computer con windows XP preinstallato? avranno usato una key Corporate per farti l'installazione?? mah...

LJT
08-03-2006, 15:42
Più che dirti di formattare e in fase di installazione inserire il tuo codice (quello valido) non so :confused:
Come mai hai un codice diverso??? magari comprato un computer con windows XP preinstallato? avranno usato una key Corporate per farti l'installazione?? mah...

Non ho la più pallida idea del perchè ho un codice diverso installato. Il computer è un portatile con licenza OEM.
Mi sembra assurdo dover riformattare un pc per cambiare un codice di installazione!

Comunque grazie per il consiglio.

naso
08-03-2006, 15:53
in pvt comunicami il codice che risulta in pannello di controllo--> sistema
oppure con tasto desto su risorse del computer-->proprietà..

LJT
09-03-2006, 11:50
in pvt comunicami il codice che risulta in pannello di controllo--> sistema
oppure con tasto desto su risorse del computer-->proprietà..

In questo momento non ho il computer qui con me. Se vuoi ti posso mandare in PVT il codice che ho trovato installato.