PDA

View Full Version : Collegamento SbLive! sintoamplificatore

Ale_cimet
07-03-2006, 14:27
Scusate ma qualcuno può aiutarmi? Ho recentemente acquistato un sintoamplificatore A/V Yamaha rx-v457 e vorrei riuscire a collegarlo al pc. Ho una SbLive! digital alla quale è attaccato un piccolo sistema di diffusori 5.1..vorrei sfruttare l'uscita digitale e connetterla all'amplificatore così da potergli eventualmente girare l'audio. Ho provato con un cavo stero collegando il jack stereo all'uscita digitale della scheda e i cavi bianco rosso ad un ingresso dell'ampli. Attivata l'uscita digitale sul mixer creative ma niente..il suono è bassissimo e distorto..che cosa ho sbagliato?
Help :mc:
ps: l'ampli è dotato anche di due entrate ottiche ed una coassiale

ninja750
07-03-2006, 16:09
Se lo vuoi collegare in digitale devi usare UN cavo singolo e collegarlo da una parte all'uscita digitale della live e dall'altra parte all'ingresso coassiale dell'ampli, così hai fatto un mezzo macello, ovviamente ricordati di abilitare l'uscita coassiale dalla SB :)

Ale_cimet
07-03-2006, 16:12
Grazie stasera provo e ti faccio sapere..a proposito nu tal cavo sio vende già pronto o lo devo assemblare?

Ale_cimet
07-03-2006, 19:20
Scusa ancora..volevo soltanto dirti che ho anche provato a far uscire l'audio dall'uscita ottica della mobo (abit nfs7-v.2) ma il risultato non cambia, può forse dipendere dal cavo ottico=euro 10,00? o c'è qualcosa che non va nell'ampli?
Ricordo che il problema è che si sente bassissimo e con numerosi disturbi, praticamente non se sente niente se non a volume quasi al max..e pure li se sente poco!! :muro: :muro:

ninja750
07-03-2006, 21:39
ma vuoi usare la connessione ottica o digitale??

cypher85
07-03-2006, 21:56
ti serve un cavod a 75ohm per la digitale

Ale_cimet
07-03-2006, 22:09
Grazie ragazzi..ho comprato un cavo stereo/stereo e un adattatore stereo/coassiale e dalla Saundblaster tutto funzione..yeah yeah yeah :ave: :cincin: :ave:
Scusate ma a questo punto è meglio la digitale o l'ottica della mobo
ciao e grazie ancora! Ale