View Full Version : Assistenza Toshiba!Esperienza...
antony28
07-03-2006, 12:48
Toshiba m-70 249_CD
Prendo questo portatile il 20/2/2006.. tutto ok per quattro giorni poi NULLA...! Nessun BOOT...
Lasciamo perdere l'aspetto tecnico ma andiamo all'assistenza....
Parlo con il negoziante (COMPUTER DISCOUNT) ed attiviamo la procedura DOA toshiba (ovvero sostituzione entro sette giorni o cambio del pezzo... praticamente si può attivare se il prodotto ha meno di sette giorni lavorativi e in TEORIA dovrebbero sostituirlo)
CMQ....consegno il notebook al negoziante lunedì e facciamo la telefonata al centro assistenza insieme.
Martedì dovevano inviare il corriere ma NULLA.... mercoledì telefoniamo al centro assistenza e ci dice di mandare lo scontrino via FAX ( cosa che non ci avevano detto).
Dopo aver mandato il fax attendiamo ma nulla.... venerdì inviamo il terzo FAX... ma niente lo stesso!
Lunedì 06/3 ritelefoniamo all'assistenza (teknema di MILANO) e udite udite ci dicono che al notebook non era stato rilevato nulla di anomalo!!!Ovviamente il notebook era ancora nelle nostre mani e non era stato ancora spedito quindi loro non sanno neanche che pesci pigliare...
Cmq alla fine abbiamo rimandato altri 3 fax a tre numeri diversi (abbiamo capitato il centralista più scemo) e adesso ci hanno promesso che il corriere arriverà entro mercoledì!!!
Vi rendere conto??? Menomale che è DOA... spero sia un caso isolato... magari io e il negoziante abbiamo perso un giorno per il fax con lo scontrino ma loro ne hanno perso 6 (lavorativi).
Avete esperienze con l'assistenza toshiba? Mi devo preoccupare??
Vi terrò informati... aggiornerò questa discussione!
antony28
07-03-2006, 18:10
Nessuno con esperienza??
Nokia N91
07-03-2006, 18:26
Sì... problemi con l'audio (il PC si blocca)
Ho chiamato, mi hanno detto dove portarlo, l'ho portato, parlato con il tecnico, me l'ha tenuto 13 giorni perchè a Milano non avevano le casse del Qosmio che poi sono state sostituite sul pc...
Purtroppo il problema non è stato risolto e quindi devono cambiarmi la scheda audio, quando arriva a Bolzano la scheda audio mi chiamano e devo portare il PC così in 1-2 giorni me lo ridanno...
Problema di inverter ad un M50, spedito tramite il negoziante a un centro di assitenza a Genova e tornato indietro in 5 giorni lavorativi.
Io una cosa non ho ben chiara riguardo l'assistenza dei Toshi; e' risaputo che l'azienda ha una rete capillare di centri sparsi in tutta Italia, ma in caso di necessita' ci si puo' rivolgere direttamente e personalmente ad uno di questi centri? Si puo' scegliere (nel primo anno) se seguire l'esempio sopracitato oppure spedirlo con un corriere? Insomma come funziona il tutto?
Con la Sony devi telefonare, loro ti mandano un corriere (nessuna spesa da affrontare) e lo spediscono in Francia. Altri modi non ci sono.
Questo per capire se c'e' un modo per evitare la Teknema.
Altro quesito... il centro che sta a Roma (l'unico) fara' parte di Teknema??? :(
Antony in bocca al lupo!
antony28
07-03-2006, 22:27
Io una cosa non ho ben chiara riguardo l'assistenza dei Toshi; e' risaputo che l'azienda ha una rete capillare di centri sparsi in tutta Italia, ma in caso di necessita' ci si puo' rivolgere direttamente e personalmente ad uno di questi centri? Si puo' scegliere (nel primo anno) se seguire l'esempio sopracitato oppure spedirlo con un corriere? Insomma come funziona il tutto?
Con la Sony devi telefonare, loro ti mandano un corriere (nessuna spesa da affrontare) e lo spediscono in Francia. Altri modi non ci sono.
Questo per capire se c'e' un modo per evitare la Teknema.
Altro quesito... il centro che sta a Roma (l'unico) fara' parte di Teknema??? :(
Antony in bocca al lupo!
No da come ho capito teknema è unica... cioè è una delle aziende che gestisce la garanzia toshiba!
Io ho fatto il DOA che dovrebbe essere la procedura più veloce in assoluto dovuta al fatto che il portatile si è rotto in una settimana lavorativa ma mi hanno affidato alla teknema!!!!!!!!!! MAH!!!! Un motivo ci sarà.... cmq ancora non sò se è partito questo cavolo di portatile.. non sono potuto andare dal negoziante che è più incavolato di me!Pensare che nella mia stessa città (catania) c'è il centro toshiba autorizzato dove riparano i toshiba in garanzia invece io ho voluto fare il DOA per risparmiare e invece NULLA di tutto questo! :muro: :muro: :muro:
antony28
08-03-2006, 10:29
Ancora oggi non hanno mandato il corriere.... abbiamo ritelefonato...MAH!! Oggi sicuro dovrebbe arrivare... Vi rendete conto che hanno perso 10 giorni per mandare un corriere????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
antony28
08-03-2006, 10:37
Problema di inverter ad un M50, spedito tramite il negoziante a un centro di assitenza a Genova e tornato indietro in 5 giorni lavorativi.
A te l'hanno fatto mandare a GENOVA a me a MILANO alla teknema...sarà questo il problema??? :muro: :muro: :muro:
A te l'hanno fatto mandare a GENOVA a me a MILANO alla teknema...sarà questo il problema??? :muro: :muro: :muro:
Io ne ho sentite "tante" sulla Teknema, non assistono solo i Toshi ma anche altre marche.
Se dovesse succedere qualcosa di brutto al mio futuro Toshi penso che la scelta migliore sia portarlo personalmente ad un centro d'assistenza.
Tienici aggiornati.
Grazie.
Nokia N91
08-03-2006, 13:07
a me hanno detto dove portarlo e io l'ho portato in una specie di (booo???) dove lavora un tecnico per la Toshiba... gli ho spiegato il problema ed è lui che si fa portare i pezzi di ricambio,ecc... abbastanza comodo!
a me hanno detto dove portarlo e io l'ho portato in una specie di (booo???) dove lavora un tecnico per la Toshiba... gli ho spiegato il problema ed è lui che si fa portare i pezzi di ricambio,ecc... abbastanza comodo!
Sul sito Toshi c'e' la mappa dei centri in Italia, non sono tantissimi ma ce ne sono diversi.
A Roma (dove abito) ce n'e' uno.
Questo mi interessava, sapere che si puo' portare a "mano" in un centro e non spedirlo dove finisce chissa' dove....
antony28
08-03-2006, 13:48
io prima ho telefonato alla toshiba e loro mi hanno mandato alla teknema :muro: :muro: :muro:
Ho mandato una mail alla toshiba ma non hanno risposto mi sa che mi devo incazzare....
Secondo voi... dato che è un DOA posso fare casino per la sostituzione del notebook dato che attendo da due settimane???
La procedura doa consiste nel riparara il danno entro 7 giorni lavorativi e se non trovano il pezzo da sostituire entro questo periodo si impegnano a trovarmi un notebook nuovo....
io prima ho telefonato alla toshiba e loro mi hanno mandato alla teknema :muro: :muro: :muro:
Ho mandato una mail alla toshiba ma non hanno risposto mi sa che mi devo incazzare....
Secondo voi... dato che è un DOA posso fare casino per la sostituzione del notebook dato che attendo da due settimane???
La procedura doa consiste nel riparara il danno entro 7 giorni lavorativi e se non trovano il pezzo da sostituire entro questo periodo si impegnano a trovarmi un notebook nuovo....
Devi farti sentire.
In un modo o nell'altro questa situazione va risolta, e che il notebook sostitutivo (se te lo cambiano) non sia ricondizionato.
Pero' che palle, sempre le stesse storie....
Chissa' che non valga la pena di comprare la onsite, costa cara (come pure alla Dell) ma forse, forse, e' l'unica che non ti fa stare senza note.
antony28
08-03-2006, 15:32
Vi farò sapere... peccato perchè il notebook era ottimo...! Avevo preso il toshiba proprio per non avere problemi... MAH!...
Terrò aggiornato questo thread... ma secondo me è molto lunga la cosa...
Nokia N91
08-03-2006, 15:38
Sul sito Toshi c'e' la mappa dei centri in Italia, non sono tantissimi ma ce ne sono diversi.
A Roma (dove abito) ce n'e' uno.
Questo mi interessava, sapere che si puo' portare a "mano" in un centro e non spedirlo dove finisce chissa' dove....
In Trentino - Alto Adige non ce ne sono eppure l'ho potuto portare in un centro dove c'è un tecnico!
papaorsone
08-03-2006, 18:07
Copio ed Incollo la raccomandata che il mio legale ha inviato in data 30/12/05 alla Toshiba e recapitata il 3/1/06:
OGGETTO: RICHIESTA SOSTITUZIONE PORTATILE TOSHIBA SM30
In nome e per conto della Sig.ra, in qualità di proprietaria, e del Sig., in qualità di materiale possessore, Vi rappresento quanto segue:
in data 15/5/04 la Sig.ra acquistava un “notebook Toshiba SM30 – 742, prodotto TSHPCPPSM30E – 7100V – IT, NUMERO SERIALE ”, con estensione di garanzia di anni 4.
A seguito dei problemi al funzionamento dello stesso consistenti in vizi che rendevano inutilizzabile a qualunque fine il detto prodotto, veniva inoltrata segnalazione del guasto al Global Support Centre che apriva la relativa posizione presso il Centro di assistenza “Servizi On Site” di Pozzuoli.
In data 14/6/2005 il notebook veniva consegnato al cennato centro di assistenza e nella successiva data del 22/6/05, fissata per il ritiro del prodotto, si riscontrava la sostituzione del display LCD e del masterizzatore DVD.
Nonostante le indicate sostituzioni, il vizio di mancata masterizzazione dei DVD – R a 4 X permaneva immutato e, pertanto, il notebook non veniva ritirato e lasciato ancora in assistenza per la risoluzione del problema.
Dopo numerosi solleciti i tecnici del Centro di assistenza riferivano che erano in corso accertamenti per eliminare il vizio e che di tale circostanza era stata informata sia la Toshiba che la Servizi On Site di Milano.
In data 3/8/05 il notebook veniva ritirato su indicazione della Servizi On Site in attesa del masterizzatore DVD 4X chiesto alla casa produttrice e con l’assicurazione che, a breve, il problema sarebbe stato risolto ed il vizio eliminato con la sostituzione dell’anzidetto masterizzatore.
Il portatile però, veniva restituito non solo senza che fosse stato risolto il problema relativo alla masterizzazione ma, viceversa, con ulteriori evidenti danni estetici( il masterizzatore DVD non risultava bloccato con le viti di supporto, le cerniere di chiusura del monitor LCD non risultavano fissate).
Successivamente, in data 16/8/05 il notebook veniva nuovamente consegnato alla Servizi On Site di Pozzuoli per fissare con le viti di supporto il masterizzatore e controllare le cerniere di chiusura del monitor LCD.
In data 17/8/2005 il notebook veniva restituito dalla Servizi On Site di Pozzuoli, ma senza la risoluzione né del vizio di mancata masterizzazione dei DVD – R a 4 X e con la cerniera destra del monitor scheggiata.
In data 25/8/2005 il notebook veniva ritirato da corriere incaricato per essere consegnato alla Servizi On-Site di Legnano.
A seguito della interminabile durata della vicenda e della mancata risoluzione dei problemi, veniva inviata in data 3/11/2005, lettera raccomandata a.r. di costituzione in mora alla Servizi On-Site di Legnano e Pozzuoli con la quale si chiedeva l’immediata restituzione e/o sostituzione del prodotto integro in ogni sua componente e funzione.
Tale missiva veniva riscontrata dalla Servizi On-Site di Legnano che con lettera raccomandata del 22/11/2005 riconosceva , ancora una volta, i vizi e le difformità, dichiarava che il notevole lasso di tempo intercorso per la restituzione del PC era dovuto ai test effettuati sul masterizzatore e declinava ogni responsabilità inerente alle caratteristiche tecniche dei prodotti.
Il prodotto veniva restituito il 6/12/2005 (!) non solo senza alcuna eliminazione dei vizi ma, addirittura, con ulteriore difetto relativo al monitor LCD sostituito che risultava avere al centro un pixel danneggiato e con la cover superiore del notebook rovinata ovvero il marchio Toshiba risultava scollato e graffiato e con problemi alla scheda video che creava artefatti durante l’esecuzione di giochi.
Per tutto quanto sopra esposto, Vi invito alla immediata sostituzione del “notebook Toshiba SM30 – 742, prodotto TSHPCPPSM30E – 7100V – IT, numero seriale” nonché al ristoro di tutti i danni subiti in considerazione del mancato utilizzo del prodotto e della svalutazione dello stesso.
In mancanza di riscontro, trascorsi dieci giorni dalla presente, provvederemo come per legge segnalando, altresì, le disfunzioni dei Vs. centri di assistenza alle associazioni dei consumatori per la tutela in favore degli stessi.
Distinti saluti
Nokia N91
08-03-2006, 18:16
e come è finita?
EmilioOo
08-03-2006, 22:21
Anche io ho avuto una pessima esperienza con assistenza toshiba... per uno strano malfunzionamento tastiera me l'hanno invano sostituita 2 volte... alla terza hanno ammesso di non capire la causa!
Ho dovuto alzare la voce (raccomandate ecc) per ottenere che da MW mi sostituissero la macchina. (ora devo scegliere con cosa)
Cmq -per la cronaca- e' un Toshiba M40-142 comprato a dicembre e che ancora non sono riuscito a godermi :muro: :muro:
alieno79
08-03-2006, 23:32
a fine settembre causa malfunzionamento della "lampada" del display. chiamai la toshiba e mi indicarono il centro assistenza di Bari. il nb è rimasto 2 settimane abbondanti. ho portato e ho ritirato il nb di persona.
antony28
09-03-2006, 08:47
AGGIORNAMENTO... SONO VENUTI A PRENDERSELO IERI! quasi due settimane per il corriere... sicuramente dovranno sostituire la scheda madre o almeno il portatile nuovo... però dopo due settimane di attesa comincio a fare casino se non lo sostituiscono... vedremo.....
maradona22
09-03-2006, 09:31
non comprerò mai toshiba sia per l'affidabilità - assistenza che per il fatto che propone solo sistemi intel :muro:
antony28
09-03-2006, 10:18
non comprerò mai toshiba sia per l'affidabilità - assistenza che per il fatto che propone solo sistemi intel :muro:
Il notebook non era male.. magari l'assistenza in italia fa un pò pietà perchè è affidata ad altre piccole aziende.... :muro: :muro: :muro: :muro:
papaorsone
10-03-2006, 11:54
Aggiornamento:
Come previsto alla raccomandata inviata dal mio legale non ha fatto seguito nessuna risposta da parte di Toshiba. Così prima di dare il via libera al mio legale, li chiedo un ultimo disperato tentativo. Una colleboratrice del mio avvocato cerca dalla metà di Febbraio di mettersi in contatto telefonico con la Toshiba. Dopo una serie di telefonate riesce a parlare con una responsabile del servizio clienti al quale espone i fatti. Questa allora chiede ulteriori giorni per informarsi sulla vicenda e dice alla collaboratrice di richiamarla. Quando la collaboratrice la ricontatta trascorso il tempo pattuito, la responsabile dice che aveva esaminato la vicenda e che avrebbero provveduto alla sostituzione del notebook e che avrebbero inviato la proposta di sostituzione tramite fax. La proposta di sostituzione che arriva è la seguente "M70-244 con garanzia 4 anni".
Appena vengo informato della proprosta la trovo subito ridicola e spiego il perchè:
il mio portatile fu pagato 1470,00Euro + IVA escusal'estensione di garanzia a 4 anni (156,00 + IVA)
il mio portatite è stato acquistato il primo giorno che è entrato a listino quindi top di gamma:
il prezzo del mio portatile è risultato tale grazie al 20% di sconto sul listino praticatatomi + ulteriori 80,00 di sconto.
Consultatomi con il mio fornitore di fiducia dal quale avevo acquistato il notebook vengo anche a sapere che il lunedì successivo sarebbero anche cambiati i listini con una sensibile riduzione del prezzo. Il fornitore mi consiglia di chiedere in sostituzione un modello della serie A100. Tentando inizialmente con l'A100-168 e successivamente con l'A100-155 e infine con A100-170.
Inutile dire che sull' A100-168 non ci sperava nessuno ma quantomeno uno dei due restanti. Faccio presente il tutto al mio legale che prepara un lettera con la controproposta e per cercare di chiudere la vicenda, prima di inviarla fa contattare dalla collaboratrice la responsabile Toshiba per anticiparle il contenuto della controproposta. La respondabile allora dice che la Toshiba non ha nessuna intenzione di sostituire il notebook con un modello di quella fascia. Niente da fare per l'A100-168 e A100-155. Forse, dice la responsabile, forse A100-170 ma bisognerebbe fare una richiesta scritta ai superiori,,,ecc. Il mio legale allora mi mette al corrente della telefonata e mi chiede il da farsi. Mi convince a ridurre la mia richiesta al A100-170 con garanzia di 4 anni. In questi termini viene inviata la contro proposta con scadenza 5 giorni: scaduti ieri. Nessuno della Toshiba si è fatto vivo.
Questi sono i prezzi del nuovo listini End User consigliati sul sito Toshiba dal Lunedì 6 Marso:
M70-244 1.148,75Euro + IVA
A100-170 1.405,00 + IVA
A100-155 1.592,50 + IVA
Questi sono i prezzi del mio fornitore:
M70-244 943,18 + IVA
A100-170 1153,58 + IVA
A100-155 1307,53 + IVA
Personalmente a seguito di tutta la vicenda penso e pensavo ancora di dover richiedere(meritare) la sostituzione con l'A100-155, ma su consiglio del mio avvocato ho ridimensionato la richiesta(fatta 1gg prima dell'aggiormento listino) con l'A100-170 sperando in una risoluzione. A questo punto non mi resta altro che fare causa alla Toshiba.
non comprerò mai toshiba sia per l'affidabilità - assistenza che per il fatto che propone solo sistemi intel :muro:
Generalizzare in questo modo è sbagliato: è ovvio che chi si trova bene dice che quel marchio è fantastico e chi ha problemi che fa schifo.
Sul forum non c'è tanta gente che si lamenta, tra i possessori di Toshiba. Credo che un po' tutte le assistenze si equivalgano, a meno che uno non scelga le garanzie On-Site Next Business Day, che però vengono fatte pagare a caro prezzo. Chi ha bisogno assoluto del portatile per lavoro dovrebbe scegliere questo genere di assistenza.
In più bisogna aggiungere che purtroppo spesso è colpa dei centri assistenza, e non del produttore in sè: forse l'unica colpa sta nel mancato controllo sul rispetto di certi standard qualitativi nel fornire il servizio.
Per quanto riguarda l'affidabilità, non ho ancora trovato nessun marchio che non abbia almeno qualche detrattore, neanche Dell.
WilliamS
10-03-2006, 14:04
Per quel che mi riguarda l'assistenza Toshiba e' SPETTACOLARE, veloce, gentile, moolto professionale...pero' devo farvi un appunto: Toshiba ha un solo punto di riferimento in italia che oggi se non sbaglio e' teknema e prima elettronica 92 od una cosa del genere...ma il fatto fondamentale e' che ci sono una miriade di centri privati che fanno parte dell'assistenza toshiba e sono quelli con cui ho avuto a che fare
SOS - Servizi on site - sos-spa.it
sede a cui mi sono rivolto a Roma sta sulla casilina poco fuori il raccordo (appena passata l'Ikea)
consiglio a chiunque abiti a Roma ed avesse bisogno di assistenza toshiba, di rivolgersi a loro, ho avuto a che farci 3 volte e sono stati sempre magnifici :D
Per quel che mi riguarda l'assistenza Toshiba e' SPETTACOLARE, veloce, gentile, moolto professionale...pero' devo farvi un appunto: Toshiba ha un solo punto di riferimento in italia che oggi se non sbaglio e' teknema e prima elettronica 92 od una cosa del genere...ma il fatto fondamentale e' che ci sono una miriade di centri privati che fanno parte dell'assistenza toshiba e sono quelli con cui ho avuto a che fare
SOS - Servizi on site - sos-spa.it
sede a cui mi sono rivolto a Roma sta sulla casilina poco fuori il raccordo (appena passata l'Ikea)
consiglio a chiunque abiti a Roma ed avesse bisogno di assistenza toshiba, di rivolgersi a loro, ho avuto a che farci 3 volte e sono stati sempre magnifici :D
Grazie delle info, qui non siamo ot!
Finalmente ci sto capendo qualcosa...
Se hai bisogno di qualcosa rompi pure tu, a disposizione. ;)
WilliamS
10-03-2006, 14:20
E di che ;)
guarda il messaggio privato che ti ho mandato...sono andato un attimo sui siti, non capivo perche' non lo trovavi :)
SOS - Servizi on site - sos-spa.it
Ottima notizia. Pare che dal 2004 siano autorizzati anche a fare interventi in garanzia per Toshiba. Grazie per la info. :)
Esorterei chiunque abbia avuto esperienza con la Servizi-On-Site di darcene testimonianza, in modo da capire a chi rivolgersi in caso di problemi...
WilliamS
10-03-2006, 14:26
Io almeno posso garantire per quanto riguarda la sede di Roma, perche' e' con loro che "purtroppo" ho avuto a che fare, ma su altre sedi non garantisco :P
Un consiglio che vi voglio dare e': se passate i 2 anni fate l'estenzione della garanzia, vi conviene, io mi son salvato con quella altrimenti sai quanto mi veniva il cambio dell'LCD visto che e' successo circa 6 mesi dopo che era scaduta quella di 2 anni...
E di che ;)
guarda il messaggio privato che ti ho mandato...sono andato un attimo sui siti, non capivo perche' non lo trovavi :)
Si si, fatto tutto, capito tutto, risposto pvt.
Che fico...
Sono proprio contento! :cincin:
Nokia N91
10-03-2006, 14:54
Meglio un assistenza non al top ma un portatile fenomenale! ;)
antony28
10-03-2006, 18:19
Guardate.... io posso dire che la teknema non è il massimo anche perchè sono stati 10 giorni per mandare il corriere e non sò ancora sullo stato della riparazione...
Volevo chiedervi una cosa... La procedura DOA (http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Servizi/assistenza/Terms_&_Conditions_procedura_DOA.pdf) dice che entro sette giorni lavorativi sostituiscono il pezzo o se il tempo supera i sette giorni lavorativi dovrebbero sostituire il portatile!
Secondo voi se ne sono passati solo dieci per la spedizione posso fare casino per la sostituzione??
Se magari sostituiscono nasce un problema perchè il mio è un prodotto COMPUTER DISCOUNT e quindi ha una configurazione che non compare in nessuno dei listini TOSHIBA a quel prezzo... praticamente non esiste M70 con la X700 e con 1 gb di ram ....!
Siccome tutti questi notebook sono finiti non vorrei che me ne danno uno inferiore come ho letto sopra :muro: :muro: :muro:
antony28
10-03-2006, 18:23
Aggiornamento:
Come previsto alla raccomandata inviata dal mio legale non ha fatto seguito nessuna risposta da parte di Toshiba. Così prima di dare il via libera al mio legale, li chiedo un ultimo disperato tentativo. Una colleboratrice del mio avvocato cerca dalla metà di Febbraio di mettersi in contatto telefonico con la Toshiba. Dopo una serie di telefonate riesce a parlare con una responsabile del servizio clienti al quale espone i fatti. Questa allora chiede ulteriori giorni per informarsi sulla vicenda e dice alla collaboratrice di richiamarla. Quando la collaboratrice la ricontatta trascorso il tempo pattuito, la responsabile dice che aveva esaminato la vicenda e che avrebbero provveduto alla sostituzione del notebook e che avrebbero inviato la proposta di sostituzione tramite fax. La proposta di sostituzione che arriva è la seguente "M70-244 con garanzia 4 anni".
Appena vengo informato della proprosta la trovo subito ridicola e spiego il perchè:
il mio portatile fu pagato 1470,00Euro + IVA escusal'estensione di garanzia a 4 anni (156,00 + IVA)
il mio portatite è stato acquistato il primo giorno che è entrato a listino quindi top di gamma:
il prezzo del mio portatile è risultato tale grazie al 20% di sconto sul listino praticatatomi + ulteriori 80,00 di sconto.
Consultatomi con il mio fornitore di fiducia dal quale avevo acquistato il notebook vengo anche a sapere che il lunedì successivo sarebbero anche cambiati i listini con una sensibile riduzione del prezzo. Il fornitore mi consiglia di chiedere in sostituzione un modello della serie A100. Tentando inizialmente con l'A100-168 e successivamente con l'A100-155 e infine con A100-170.
Inutile dire che sull' A100-168 non ci sperava nessuno ma quantomeno uno dei due restanti. Faccio presente il tutto al mio legale che prepara un lettera con la controproposta e per cercare di chiudere la vicenda, prima di inviarla fa contattare dalla collaboratrice la responsabile Toshiba per anticiparle il contenuto della controproposta. La respondabile allora dice che la Toshiba non ha nessuna intenzione di sostituire il notebook con un modello di quella fascia. Niente da fare per l'A100-168 e A100-155. Forse, dice la responsabile, forse A100-170 ma bisognerebbe fare una richiesta scritta ai superiori,,,ecc. Il mio legale allora mi mette al corrente della telefonata e mi chiede il da farsi. Mi convince a ridurre la mia richiesta al A100-170 con garanzia di 4 anni. In questi termini viene inviata la contro proposta con scadenza 5 giorni: scaduti ieri. Nessuno della Toshiba si è fatto vivo.
Questi sono i prezzi del nuovo listini End User consigliati sul sito Toshiba dal Lunedì 6 Marso:
M70-244 1.148,75Euro + IVA
A100-170 1.405,00 + IVA
A100-155 1.592,50 + IVA
Questi sono i prezzi del mio fornitore:
M70-244 943,18 + IVA
A100-170 1153,58 + IVA
A100-155 1307,53 + IVA
Personalmente a seguito di tutta la vicenda penso e pensavo ancora di dover richiedere(meritare) la sostituzione con l'A100-155, ma su consiglio del mio avvocato ho ridimensionato la richiesta(fatta 1gg prima dell'aggiormento listino) con l'A100-170 sperando in una risoluzione. A questo punto non mi resta altro che fare causa alla Toshiba.
hai provato a chiamare al toshiba global support?? E' da l'ì che ho attivato la procedura doa e penso che quindi sanno qualcosa in più riguardo a sostituzione...Il num è 02-69682629! BUONA FORTUNA!
papaorsone
10-03-2006, 19:57
Si ho chiamato all'inizio della storia ma la DOA non si poteva attivare dopo 1 anno,,,
antony28
10-03-2006, 20:04
Si ho chiamato all'inizio della storia ma la DOA non si poteva attivare dopo 1 anno,,,
Sì ma è possibile che quelli di quel centro assistenza di fanno sostituire il portatile... forse hanno più potere.. mi sono sembrati più alla mano...! PROVA.. non ti costa nulla...
papaorsone
10-03-2006, 20:58
forse non hai letto tutte e 2 i post i notebook è stato in assistenza molte volte senza nessun risultato...leggi il primo post...
fabionapoli87
10-03-2006, 21:41
Meglio un assistenza non al top ma un portatile fenomenale! ;)
meglio un dell secondo me....
assistenza e portatile fenomale...
Mi aggiungo alla lista degli utenti scontenti del servizio Toshiba...
Ho preso un tablet (in sign) da 2mila e passa euro, mica poco...lo accendo, installo tutto e non sento una cippa...problema alla scheda audio.
Lo mando all'assistenza e dopo tempi biblici mi ritorna con una penna sola (di serie ne forniscono due) e con una riga di 2-3mm sullo schermo/protezione del display.
:mad: :mad: :mad: no, no, no, non ci siamo proprio!
antony28
13-03-2006, 16:31
Niente ancora oggi nessuna notizia!
Il notebook è partito mercoledì, oggi ho provato ad inserire i dati del mio notebook nel sito teknema ma niente da fare! non c'è nessuna pratica... ho mandato una mail e domani gli telefono!
papaorsone
13-03-2006, 17:10
Nuovo Aggiornamento:
Ho chiamato personalmente la Toshiba e ho parlato con la signora Elisa che si stava/sta occupando della vicenda e gli chiedo come mai non hanno risposto al fax del mio legale. Lei mi risponde che hanno risposto il 3/3/06 con esito negativo tramite fax alla richiesta fatta dal mio legale tramite fax . Visto che mi trovo ho esposto tutto il mio dissenso nel gestire in questo modo la vicenda. Facendo presente tutte le motivazioni che mi avevano spinto a fare quel tipo di controproposta. Ho anche fatto presente che inizialmente la mia proposta era riferita al A100-155, e che solo il consiglio del mio legale mi a spinto a ridurre la richiesta. Ho anche fatto prensente che la differenza di prezzo tra M70-244 ed l'A100-170 era di soli 5 Euro circa in base al prezzo praticatomi da mio fornitore.
In conclusione quella era una richiesta davvero modesta da accontentare. Soprattutto in seguito a tutta la vicenda. Mi ha detto che potevo tentare di fare di nuovo la controproposta per l'A100-70. A questo punto però io le ho detto che quella controproprosta era oramai totalmente insoddisfacente e che pensavo che l'A100-155 fosse l'unica proposta valida da prendere in considerazione per chiudere in maniera pacifa la cosa. Ho fatto anche presente che nel caso la cosa non si fosse riuscita a chiuedere in modo pacifico e sarei dovuto ricorrere per vie legali, avrei cercato di rendere tutta la vicenda pubblica, contattando tutte le testate giornalistiche del settore e che al momento avevo già contattato tramite mail Paolo Attivissimo e Punto Informatico. Quest'ultimo mi ha risposto di tenerli informati sulla vicenda e che la storia è veramente impressionante. Lei dice di far mandare la nuova controproposta per l'A100-155 dal mio legale. La saluto e mi raccomando. Contatto nel pomeriggio il mio legale che mi dice che a loro non è mai pervenuto nessun fax il 3/3/06 quindi cerca di mettersi in contatto con la signora Elisa ma invano visto che aveva già terminato di lavorare. Altri sviluppi a domani...
Zimmemme
13-03-2006, 18:39
Ragazzi... che storie incredibili, credevo succedessero solo alla Acer!
antony28
13-03-2006, 19:16
Nuovo Aggiornamento:
Ho chiamato personalmente la Toshiba e ho parlato con la signora Elisa che si stava/sta occupando della vicenda e gli chiedo come mai non hanno risposto al fax del mio legale. Lei mi risponde che hanno risposto il 3/3/06 con esito negativo tramite fax alla richiesta fatta dal mio legale tramite fax . Visto che mi trovo ho esposto tutto il mio dissenso nel gestire in questo modo la vicenda. Facendo presente tutte le motivazioni che mi avevano spinto a fare quel tipo di controproposta. Ho anche fatto presente che inizialmente la mia proposta era riferita al A100-155, e che solo il consiglio del mio legale mi a spinto a ridurre la richiesta. Ho anche fatto prensente che la differenza di prezzo tra M70-244 ed l'A100-170 era di soli 5 Euro circa in base al prezzo praticatomi da mio fornitore.
In conclusione quella era una richiesta davvero modesta da accontentare. Soprattutto in seguito a tutta la vicenda. Mi ha detto che potevo tentare di fare di nuovo la controproposta per l'A100-70. A questo punto però io le ho detto che quella controproprosta era oramai totalmente insoddisfacente e che pensavo che l'A100-155 fosse l'unica proposta valida da prendere in considerazione per chiudere in maniera pacifa la cosa. Ho fatto anche presente che nel caso la cosa non si fosse riuscita a chiuedere in modo pacifico e sarei dovuto ricorrere per vie legali, avrei cercato di rendere tutta la vicenda pubblica, contattando tutte le testate giornalistiche del settore e che al momento avevo già contattato tramite mail Paolo Attivissimo e Punto Informatico. Quest'ultimo mi ha risposto di tenerli informati sulla vicenda e che la storia è veramente impressionante. Lei dice di far mandare la nuova controproposta per l'A100-155 dal mio legale. La saluto e mi raccomando. Contatto nel pomeriggio il mio legale che mi dice che a loro non è mai pervenuto nessun fax il 3/3/06 quindi cerca di mettersi in contatto con la signora Elisa ma invano visto che aveva già terminato di lavorare. Altri sviluppi a domani...
Se non si sbrigano neanche con me contatto anch'io punto informatico ....speriamo bene per tutti e due.... La cosa strana è che via mail toshiba non risponde neanche a cannonate!! Stranissimo.... non la capisco...
Come possiamo fare casino direttamente a loro??
papaorsone
13-03-2006, 19:21
Onestamente io non mi aspetto più niente e mi preparo mentalmente alla causa e ad acquistare un notebook nuovo. Troppe bugie mi hanno raccontato in questi 10 mesi il personale Toshiba. Cmq la strada e quella di denunciare questo comportamento. Onestamente i notebook Toshiba non costano mica come gli Acer.
La cosa strana è che via mail toshiba non risponde neanche a cannonate!!
Se aspetti che Toshiba ti risponda velocemente stai fresco! Devi aspettare minimo una settimana. E poi dipende anche dall'ora in cui scrivi: dalle 6 di sera alle 8 del mattino è attivo solo il centro di assistenza in inglese. Quindi se scrivi in quella fascia la mail viene mandata al centro di smistamento europeo (e non a quello italiano); dopo un po' dovrebbe arrivarti una mail di risposta con scritto che reindirizzeranno la richiesta al centro italiano prima possibile. E poi devi sperare che ti rispondano.
Diciamolo: dal punto di vista della corrispondenza fanno abbastanza pena. :doh:
papaorsone
14-03-2006, 11:26
Aggiornamento 13 pomeriggio e 14/3/06
Contatto nel pomeriggio il mio legale che mi dice che a loro non è mai pervenuto nessun fax il 3/3/06 quindi cerca di mettersi in contatto con la signora Elisa ma invano visto che aveva già terminato di lavorare. Il mio avvocato allora lascia detto alla collega della signora Elisa di rimandare il fax che avevano inviato(?) il 3/3/06.
14/3/06:
Il mio avvocato mi chiama e mi mette al corrente di quanto segue:
Il reinvio tramite fax da parte di toshiba del fax del 3/3/06 gli era pervenuto in mattinata. Nel fax dove molte cose sono corrette a penna si legge "sencondo invio". La cosa più sconcertante è che ne fax si legge che la Toshiba accetta la proposta di sostituzione con l'A100-170.
Ma come, la signora Elisa mi aveva detto che non era stata accettata la proposta il giorno prima a telefono. E di far rimandare la controproposta dal mio legale.
Il mio legale allora chiama la signora Elisa facendole presente che era rimasta daccordo in modo differente con il suo cliente. Elisa nega di avermi detto per telefono che la proposta in merito A100-170 era stata rifutata. Allora il mio avvocato le chiede di mandargli la ricevuta del fax del 3/3/06, ma lei dice che ci sarebbe voluto del tempo per cercarla e che cmq tanto il cliente non avrebbe accettato più la proposta del A100-170.
Ora onestamente non so più cosa pensare. Sono 10 MESI che tutti in Toshiba non sanno fare altro che mentire. Stiamo valutando il da farsi con il mio legale. Non riesco a capire che senso abbia mentire per dire che si era accettata la proposta il 3/3/06 faccendo finta di rinviare il fax il 14/3/06 al mio legale.
antony28
14-03-2006, 13:20
Sarà che gli hanno fatto casino!
Io penso che sostituire un portatile che è stato mandato in garanzia e per giunta pure nuovo non gli costi tanto anche perchè loro poi lo rivendono infatti se vai sullo shop toshiba ci sono i notebook ricondizionati chiamati di classe B.... Cmq a parte questo dipende dalla persone che capiti... certe sono incopententi...
Ad esempio per dirtene una con portatile acer uno mi diceva che non lo potevano sostituire e uno sì.... Alla fine me l'hanno sostituito con uno nuovo molto diverso da quello che avevo perchè non era disponibile...
Avevo un xp-2400+ 512mb di ram.. 3.5kg , un monitor pietoso, quelli con il vecchio design e 40gb di hard disk senza wireless e senza masterizzatore DVD..il tutto pgato mille euro 10 mesi prima
5 mesi fa mi hanno dato un travelmate 4101lmi... che costa sempre sui mille euro però è un centrino non pesa nulla ho 4 ore di batteria masterizzo DVD e mi connetto in wireless...
Fotunato VERO??
Non tanto perchè il primo che avevo mandato in assistenza si è perso per strada (furto al corriere)... come ti dicevo prima uno mi diceva che era possibile sostituirlo e uno che dove aspettare..
Alla fine mi hanno fatto scegliere pure fra 4 macchine differenti... anche se le prime tre facevano cagare però è sempre una bella soddisfazione!!
Io il toshiba l'ho preso da computer discount...se casomai mi fanno problemi telefono alla sede centrale tramite il negoziante...loro hanno più potere di noi...fanno ordini di 5 mila portatili a colpo quindi a loro li dovrebbero ascoltare... PENSO....
Cmq devo dire che teknema s.r.l risponde ala mail entro un giorno... anzi ti ritelefona quindi almeno in questo sono veloci!
antony28
14-03-2006, 17:35
Toshiba si vanta di questo...
ASSISTENZA, la nostra missione
Che cosa vogliamo garantire ai nostri Clienti:
Professionalità
Limitati tempi di attesa
Tempestività ed efficienza nelle risposte
Continuità del servizio
Possibilità di utilizzare il mezzo di comunicazione preferito in maniera trasparente
Come possiamo garantire questo livello di servizio?
Sistema CRM sviluppato su piattaforma Siebel a livello mondiale: questo strumento permette una comunicazione in tempo reale tra l’intera Toshiba WorlWide. L’utente può sottoporre qualsiasi tipo di problematica (prevendita, assistenza tecnica, marketing, commerciale) ed avere una risposta in tempi brevissimi, grazie anche a qualche utente che probabilmente ha posto la stessa problematica in un’altra nazione o continente.
Professionisti in possesso della piu alta certificazione disponibile oggi sul mercato dell’Information Technology. In questo modo, oltre a garantire 4 livelli di escalation per tutti i prodotti Toshiba (Notebook, Pocket Pc e Server), sono in grado di rispondere in modo professionale, come si aspetta un utente che contatta qualsiasi Call Centre
Controlli quotidiani sul livello del servizio prestato al Cliente: Toshiba realizza continuamente dei controlli su tutti i sistemi tecnologici ed operatori telefonici che integrano il Call Centre, in modo da apportare delle costanti migliorie
Differenti sedi a livello mondiale, che supportano tutte le maggiori lingue dell’emisfero terrestre, in grado di rispondere 24 ore su 24, comprese le giornate festive (tranne le festivita nazionali).
Sarà vero?? a me nn pare proprio... e dire che mi aveva convinto prima!!
papaorsone
14-03-2006, 17:56
antony28 scrivi anche tua la tua esperienza a Punto Informatico io mi sto mettendo d'impegno questa cosa deve venire a galla. Non riesco a capire che senso abbia dire continue bugie alla clientela. Se vuoi contattami che ne parliamo. I casi si stanno moltiplicando.
antony28
14-03-2006, 19:30
Guarda sul sito non compare nulla sul mio guasto... però oggi non gli ho telefonato!
Domani gli telefono.. se mi dicono che il portatile è arrivato e rispettano i sette giorni lavorativi chiudo mezzo occhio....
Nella clausola DOa c'è scritto che devono stare al massimo sette giorni lavorativi
però questi sette giorni sono dalla data in cui il portatile arriva a loro in assistenza(teknema s.r.l di milano)....
Posso dichiarare che sono stati dieci giorni a mandare un corriere...però per adesso non posso dire altro... domani appena gli telefono ti faccio sapere!
L'hanno preso mercoledì.. quindi dopo una settimana presumo che sappiano sul da farsi!
Ti tengo informato....
Ci sono molti casi??Dobbiamo informare secondo me non toshiba Italia....MA qualcosa che sta sopra perchè secondo me il problema è italiano... con tutte queste imprese che hanno l'assistenza Toshiba la fanno a modo loro!
antony28
14-03-2006, 19:31
antony28 scrivi anche tua la tua esperienza a Punto Informatico io mi sto mettendo d'impegno questa cosa deve venire a galla. Non riesco a capire che senso abbia dire continue bugie alla clientela. Se vuoi contattami che ne parliamo. I casi si stanno moltiplicando.
Cosa ti ha detto punto informatico?
papaorsone
14-03-2006, 22:05
Si, hai perfettamente ragione il problema è Toshiba Italia. La responsabilità di tutto quanto sta accadendo è la lore. Anche riguardo ai pessimi centri d'assistenza. Alla seconda mail invita a Punto Informatico non ho avuto ancora risposta ma anche alla prima che ho inviato ci hanno messo un pò per rispondermi. Cmq vi terrò informati.
papaorsone
15-03-2006, 10:20
antony28 faccio un'ipotesi:
visto che che il modello M70-249 è uscito dal listino, penso che avranno problemi nel recuperarne uno nuovo. Quindi staranno decidendo cosa darti in sostituzione.
Penso che se non si permetteranno di darti il modello della serie M40-281(serie vecchia anche se con caratteristiche tecniche superiori) ancora a listino, Dovranno ripiegare anche con te su uno modello delle serie A100. Mi sbilancio in una previsione di sostituzione: A100-170.
Faccio questa previsione ottimistica in riferimento alla DOA dove è prevista la sostituzione con un modello identico nuovo (non riparto o sostituito).
Ma visto che sembra che in Toshiba la scheda video di un notebook non ha molta importanza in un configurazione(una vale l'altra),questa è la mia previsione pessimistica: M70-244
In pratica stanno proponendo in sostituzione quello che è ancora a listino ma che in brevissimo tempo sparirà dallo stesso.
In ultimo non è scritto da nessuna parte( nel sul sito Toshiba e nemmeno sui manuali della garanzia dei notebook) con quali criteri viene effettuata la sostituzione del notebook in qualunque casa DOA o in GARANZIA.
Viene sostituito in base alle caratteristiche tecniche uguali o superiori oppure in base al valore di marcato o al prezzo di acquisto. NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE. Quindi si può dedurre che sia a discrezione di TOSHIBA. Quindi in teoria un dovrebbe prendersi qualsiasi cosa gli viene proposta.
Ieri ho chiamato il servizio pre-vendita Toshiba è gli ho fatto questa domanda:
- Salve, vorrei sapere con che cosa viene sostituito un notebook in garanzia
nel caso di sostituzione se non fosse più disponibile lo stesso modello. -
- Con quali criteri viene scelto il notebook da dare in sostituzione in garanzia. -
- Non sono riuscito a trovare nulla sul sito che specifichi dettagliatamente
questa cosa. Grazie -
Dopo che l'operatrice mi ha lasciato 2 volte a telefono in attesa, senza sapermi rispondere, sosteneva che già la sola parola "sostituzione" stesse a significare/sottointendere "con un modello di uguali caratteristiche tecniche". Alla mia richiesta di documentare con un link dal sito Toshiba o con un allegato tramite mail questa affermazione, mi dice dice di inviare una mail a: servizio.informazioni@toshiba-teg.com
Io la saluto e le chiedo se mi risponderanno in modo esaustivo.
Questa è la mail che ho inviato:
Richiesta dettagli Sostituzione Notebook
Salve, vorrei sapere con che cosa viene sostituito un notebook in garanzia
nel caso di sostituzione se non fosse più disponibile lo stesso modello. Con
quali criteri viene scelto il notebook da dare in sostituzione in garanzia.
Non sono riuscito a trovare nulla sul sito che specifichi dettagliatamente
questa cosa. Vi pregherei gentilmente oltre che a rispondere, di documentare
la risposta con allegati o link ufficiali Toshiba. Grazie
Sono in attesa di risposta...
antony28
15-03-2006, 10:35
Allora... ho telefona oggi alla teknema s.r.l!!
L'hanno rispedito due giorni fa con la scheda madre nuova... arriva pomeriggio!!!
Super veloci... l'hanno preso mercoledì...alla fine sono stati una settimana... però dalla sicilia io penso che almeno ci due giorni per arrivare!!!!
Ancora però non è detto che tutto sia andato bene... tengo le dita incrociate!!Vi informerò di tutto!
antony28
15-03-2006, 10:37
antony28 faccio un'ipotesi:
visto che che il modello M70-249 è uscito dal listino, penso che avranno problemi nel recuperarne uno nuovo. Quindi staranno decidendo cosa darti in sostituzione.
Penso che se non si permetteranno di darti il modello della serie M40-281(serie vecchia anche se con caratteristiche tecniche superiori) ancora a listino, Dovranno ripiegare anche con te su uno modello delle serie A100. Mi sbilancio in una previsione: A100-170.
Pure io la penso così.. però alla fine a quanto pare si sono sbrigati subito! Speriamo non abbiamo fatto pasticci....
papaorsone
15-03-2006, 10:52
Attenzione in DOA devono sostituirlo. Se l'hanno riparato ti hanno fregato. La procedura è stata gestista in garanzia come una normale assistenza.
Voglio anche precisare che sia S.O.S. Servizi On Site che Teknema sono società private che gestiscono l'assistenza per conto di Toshiba. Quindi per guadagnarci hanno solo l'interesse ad intervenire sul notebook. Senza riparanzioni non vengono pagati. Questo è il motivo per cui passano tutto in assistenza. Un notebook sostituito non gli porterebbe nessun guadagno,,,Fate attenzione,,,
antony28
15-03-2006, 11:07
SI ma nel documento che spiega il doa c'è scritto che loro tentano di ripararlo entro sette giorni lavorativi... se nnon ci riescono entro questa data ti rispediscono uno nuovo...
Purtroppo è così lo riletto tre volte! :muro: :muro: :muro:
Hai letto il pdf DOA??
papaorsone
15-03-2006, 11:28
Incredibile!!! Sono senza parole. Ho appen letto il pdf.
antony28 hanno cambiato anche le clausole della DOA. Quando l'ho preso io nel 2004 fortunamente per DOA si intendeva ancora sostituzione e basta. Ora riparano anche in DOA...che fine miserabile per TOSHIBA.
Ma a te sono trascorsi i 7gg? Se si non accettare la riparazione e pretendi la sostituzione.
antony28
15-03-2006, 11:41
Incredibile!!! Sono senza parole. Ho appen letto il pdf.
antony28 hanno cambiato anche le clausole della DOA. Quando l'ho preso io nel 2004 fortunamente per DOA si intendeva ancora sostituzione e basta. Ora riparano anche in DOA...che fine miserabile per TOSHIBA.
Ma a te sono trascorsi i 7gg? Se si non accettare la riparazione e pretendi la sostituzione.
sì sono perfetti... sono stati 7 giorni (5 lavorativi) comprese la spedizione!
Quindi non gli posso fare casino purtroppo!!!!!!!!!!!! Meglio così.. certo se non funziona mi arrabbio e chiedo la sostituzione.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Incredibile!!! Sono senza parole. Ho appen letto il pdf.
antony28 hanno cambiato anche le clausole della DOA. Quando l'ho preso io nel 2004 fortunamente per DOA si intendeva ancora sostituzione e basta. Ora riparano anche in DOA...che fine miserabile per TOSHIBA.
Ma a te sono trascorsi i 7gg? Se si non accettare la riparazione e pretendi la sostituzione.
Guardate che secondo me è già molto che Toshiba consideri l'eventualità di una sostituzione (in tempi + o - brevi): altre marche non hanno proprio una procedura DOA...
Continuo ad essere convinto che tranne alcune eccezioni (in meglio o in peggio), le assistenze si equivalgano un po' tutte. Confrontare l'assistenza standard con la Dell non ha senso, visto che quel tipo di garanzia lo si paga a caro prezzo.
antony28
15-03-2006, 12:26
Guardate che secondo me è già molto che Toshiba consideri l'eventualità di una sostituzione (in tempi + o - brevi): altre marche non hanno proprio una procedura DOA...
Continuo ad essere convinto che tranne alcune eccezioni (in meglio o in peggio), le assistenze si equivalgano un po' tutte. Confrontare l'assistenza standard con la Dell non ha senso, visto che quel tipo di garanzia lo si paga a caro prezzo.
Sì DELL è spettacolare... mah!.... speriamo arrivi senza problemi questo portatile!
Non sapevo che nessuno avesse DOa tranne toshiba.. io quello che non capisco è che il notebook può essere difettoso anche alla consegna... come si comportano in quel caso?
papaorsone
15-03-2006, 12:32
La DOA esiste anche per gli altri produttori.
A.L.M. per quanto mi riguarda, penso che dopo i 10 mesi e gestiti da parte loro come ho descritto nei post precedenti non penso certo che la Toshiba mi stia facendo un favore sostituendomi il notebook. Penso che sia il "minimo" dopo quello che mi ha procurato per la loro incapicità di risolvere il problema. Ho pagato sia la garanzia acquistando il notebook che l'estensione a 4 anni. Un contratto deve essere rispettato sempre.
Guardate che secondo me è già molto che Toshiba consideri l'eventualità di una sostituzione (in tempi + o - brevi): altre marche non hanno proprio una procedura DOA...
Continuo ad essere convinto che tranne alcune eccezioni (in meglio o in peggio), le assistenze si equivalgano un po' tutte. Confrontare l'assistenza standard con la Dell non ha senso, visto che quel tipo di garanzia lo si paga a caro prezzo.
Purtroppo quoto.
L'unica via sicura e' affidarsi ai centri di cui si conosce la professionalita', ad esempio l'utente WilliamS ha trovato una societa' seria che per tre volte gli ha rimesso in piedi il note in pochissimo tempo.
Non so quante marche di note hanno cosi' tanti centri sparsi in Italia.
Sony non ce l'ha. Va per forza spedito in Francia...
Non nessuno, alcuni ce l'hanno ed altri no. Al 90%, ad esempio, Sony non dovrebbe averla (e secondo me è ancora + scandaloso visto il prezzo).
Se non c'è una garanzia di questo genere, devi spedire il prodotto in assistenza e seguire la normale trafila.
L'unica via sicura e' affidarsi ai centri di cui si conosce la professionalita'
E io ti riquoto! :D
antony28
15-03-2006, 12:55
Mah.. teknema alla fine è stata una settimana a mandare un corriere (abbiamo capitato il centralinista coglione) però effettivamente l'hanno riparato subito...
Boh.. sarà che ho capitato un tecnico bravo... chissà!
Hanno sostituito la scheda madre.... mica poco.. almeno 300 Euro costa una scheda madre a loro o no?
Ciao a tutti,
anche io ho avuto a che fare con l'assistenza Toshiba, non per un mio pc, ma per quello di un mio amico. Ho gestito io la procedura.
Non mi posso lamentare sinceramente.
Il pc non andava, non si riusciva ad avviare Windows e neanche ad installarlo.
Ho chiamato l'assistenza e mi sono fato dare i numeri dei centri vicini a casa mia.
L'ho portato personalmente al centro tecnico di Genova.
Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa entro 5 giorni lavorativi.
Al quinto giorno mi chiamano per dirmi che avrebbero proceduto a cambiare la scheda madre e la scheda video, che però non avevano in casa, ma avevano già richiesto.
Dopo altri due giorni mi richiamano per dirmi che il pc era pronto.
In 10 giorni il pc era nuovamente nelle mani del mio amico.
Chiaramente era tutto coperto da garanzia.
Non mi pare si siano comportati male
Ciao
Ricordi il nome di questo centro? Giusto per curiosita'...
Grazie.
Ricordi il nome di questo centro? Giusto per curiosita'...
Grazie.
E' un negozio di pc che è anche centro ufficiale Toshiba. Il nome del negozio è tipo computer service o qualcosa del genere.
antony28
16-03-2006, 13:57
è arrivato... funziona... maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......... manca una vite !!!!!! che devo fà? non glielo riporto indietro...!! :muro: :muro: VEdiamo se trovo una vite uguale!
papaorsone
16-03-2006, 20:30
Al mio notebook si dimenticarono di mettere le 2 viti per fissare il Masterizzatore DVD. Me ne accorsi perchè si stacco e mi stava cadendo per terra. Non mettere una vite qualsiasi perchè questi della Toshiba stanno fuori e per niente ti invalidano la garanzia. Sono proprio alla frutta. mi raccomando fallo presente. Forse ci dimentichiamo che è un notebook appena acquistato.
sicilpol
15-02-2008, 07:53
Ciao,
Abbiamo mandato in dicembre nostro pc a centro assistenza in milano,
ci volevo di cambiare un pezzo e.....ancora aspettiamo
Non che nessuno numero per chiamare, mio ragazzo dice, che numero di centro assistenza non risponde, prima hanno detto, che aspettano per un pezzo che viene da germania, ma e possibile??? 3mesi per spedire un pezzo?
Non lo so completamente che cosa possiamo fare, dove chamare... :(
Pc era ancora in garanzia, ma non e più...
Scusa per la mila lingua, ma non sono italiana :)
Ho controllato sul sito di toshiba e mi spunta questo:
Model
SATELLITE M70-166
Please find below the history of this Service Request:
Date Status
07.12.2007 13:36 Announced
07.12.2007 14:53 Received
07.12.2007 14:53 In Process
07.12.2007 14:57 Waiting for Part
Please find below the following repair status of this Service Request:
Current State Description
Waiting for Part Waiting for Part
Ragazzi sono molto deluso, preoccupato e anche abbastanza incaz..
per quello che sta' accadendo con TOSHIBA.
Ho appena acquistato un Satellite X200-24E qui a Roma e non appena arrivato a casa ho riscontrato un grosso problema.. i dettagli in questo mio precedente post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1696275
Ve la faccio Breve:
Avviata la Procedura D.O.A. il corriere mandato da Toshiba provvedera' a ritirare presso il negoziante dove l'ho acquistato il Notebook per inviarlo a questa societa' che non capisco cosa c' entri.. per provvedere ad una riparazione del portatile o ad una sostituzione. Se qualcuno puo' in qualche modo tranquillizzarmi gliene sarei davvero grato. Ecco qua:
PC DET
Via Cascina del Sole, 4
20026 Novate Milanese (Milano)
Tel. 02. 36530593
http://www.pcdet.com
PC DET srl è una società nata per dare concreta esecuzione all’iniziativa “PROGETTO LAVORO DETENUTI” (Rif. Direttiva OBIETTIVO 52: SVILUPPO DEL LAVORO ALL’INTERNO DEL CARCERE PER FAVORIRE IL REINSERIMENTO SOCIALE DEI DETENUTI) e si pone come obiettivo quello di realizzare accordi quadro con le più importanti Aziende Italiane per il trattamento degli strumenti informatici dismessi (computer usati) che sono giunti o stanno giungendo a fine ciclo di vita.
PC DET opera quindi come concentratore degli strumenti informatici (pc,computer,monitor e portatili) dismessi, destinando a smaltimento e recupero ciò che risulta obsoleto, ricondizionando e ridistribuendo tutti i pc che vengono indicati come riutilizzabili, valorizzando quelle apparecchiature che dovessero risultare commercialmente valide.
PC DET srl è in grado di attivare tutti i servizi necessari alle Aziende di grandi dimensioni nei casi di roll-out del parco informatico integrandosi anche con Costruttori o Società fornitrici del nuovo. L’Azienda che aderisce, oltre ad ottenere Servizi Integrati ad elevata qualità ed a rispettare i propri conti economici, ottiene una attività nella pianificazione e stesura del “Bilancio Etico”, strumento oggi indispensabile di qualificazione di ogni moderna realtà imprenditoriale.
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