PDA

View Full Version : E' all'interno o all'esterno?

Nordwest2
07-03-2006, 12:20
Ciao, ho un dubbio sul fare foto con un buon zoom.

Se sono dentro ad una casa quasi buia, di giorno, e voglio fotografare
qualche cosa che si trova di fuori, la foto viene come se sono all'aperto?
Grazie e ciao

andyweb79
07-03-2006, 12:30
si.. se tu sei dentro ad una stanza buia ma fai la fotoad un panorama con un tele a 30 metri, la luce che ripendi è quella, diverso il discorso se sei al buio e devi fotografare un soggetto illuminato a 30 metri.. li influisce anche la luce buia fuori dal soggetto..

marklevi
07-03-2006, 13:33
1 si.. se tu sei dentro ad una stanza buia ma fai la fotoad un panorama con un tele a 30 metri, la luce che ripendi è quella,

2 diverso il discorso se sei al buio e devi fotografare un soggetto illuminato a 30 metri.. li influisce anche la luce buia fuori dal soggetto..

1 anche con un grandangolo ti avvicini alla finestra e scatti a quello che c'è fuori.

2 se imposti la misurazione stretta "sopt" misuri solo sul soggetto e non ti fai influenzare dal resto

Nordwest2
07-03-2006, 23:55
Grazie mi avete tolto un dubbio!

Quindi se ho capito, anche se sono in casa riesco a fare foto come se fossi di fuori, mentre se sono fuori e voglio fotografare all'interno con lo zoom e' piu' difficile, giusto? ciao

marklevi
08-03-2006, 17:31
Grazie mi avete tolto un dubbio!

Quindi se ho capito, anche se sono in casa riesco a fare foto come se fossi di fuori, mentre se sono fuori e voglio fotografare all'interno con lo zoom e' piu' difficile, giusto? ciao

se il soggetto che devo scattare ha poca luce diventa automaticamente + difficile da catturare... servono tempi + lunghi, può essere mossa, l'af avrebbe delle difficoltà...

devi fare lo spione? :D :Prrr:

matadero
08-03-2006, 21:15
La luce che conta è quella che riflette il soggetto che devi fotografare, è come ad occhio nudo....la luce che vedi è quella che fotografi....le onde luminose che arrivano sono sempre quelle.
Se poi la stanza è al buio o alla luce cambia poco, anzi, forse la luce laterale può creare + problemi che altro.

Stesso discorso se sei all'aperto e devi fortografare una stanza buia. Se è buia rimarra tale...
Ciao

Nordwest2
09-03-2006, 16:40
Grazie per i chiarimenti, adesso devo solo comprare la macchina e provare!

marklevi, perche' sei un esperto? :D :p ;)

marklevi
09-03-2006, 17:03
sisi, prenderò un telescopio per far certe cose :O