fabrisart
07-03-2006, 12:07
Ciao a tutto il Vs bel Forum, sono nuovo e volevo chiederVi un aiuto: ho un PC LEGEND by Packard Bell 301 al quale vorrei aggiungere 512 MB di RAM oltre ai 512 già inseriti.
Vi chiederei, se può essere già noto a qualcuno, quale sia la RAM che dovrei comperare, dato che non sono uno "smanettone", alcuni miei colleghi mi han detto di aprire il PC e di portare al negozio in visione il banco, ma io speravo di poter evitare di rischiare di rompere qualcosa smontandolo....
Le caratteristiche del PC sono:
CPU
Tipo processore: AMD Athlon XP 2600+
Chipset: KT 400
Scheda madre: MS 6596
FSB 266/333 Mhz
SLOT di espansione: 2 PCI, 1 PCI CNR Combo, 1 AGP
Memoria
Qtà installata 512 MB
Qtà MAX 1 GB
Tipo DDR
Controller NV18 AGP 8X
VRAM 64 MB DDR
Ecco, io non so se siano sufficienti ad acquistare serenamente un banco che poi però conviva con quello a bordo, io avrei visto su www.computercityhw.it la OEM 512MB DDR266 PC2100 a 45,90 euro (disponibile), o la Kingston 512MB DDR266 ValueRam a 59,99 euro (ma disponibile solo su ordinazione!E se poi non va??).
Qualcuno più esperto di me riesce, con i dati da me forniti, a rincuorarmi?
Grazie e complimenti per il Forum.
fabrisart :help:
Vi chiederei, se può essere già noto a qualcuno, quale sia la RAM che dovrei comperare, dato che non sono uno "smanettone", alcuni miei colleghi mi han detto di aprire il PC e di portare al negozio in visione il banco, ma io speravo di poter evitare di rischiare di rompere qualcosa smontandolo....
Le caratteristiche del PC sono:
CPU
Tipo processore: AMD Athlon XP 2600+
Chipset: KT 400
Scheda madre: MS 6596
FSB 266/333 Mhz
SLOT di espansione: 2 PCI, 1 PCI CNR Combo, 1 AGP
Memoria
Qtà installata 512 MB
Qtà MAX 1 GB
Tipo DDR
Controller NV18 AGP 8X
VRAM 64 MB DDR
Ecco, io non so se siano sufficienti ad acquistare serenamente un banco che poi però conviva con quello a bordo, io avrei visto su www.computercityhw.it la OEM 512MB DDR266 PC2100 a 45,90 euro (disponibile), o la Kingston 512MB DDR266 ValueRam a 59,99 euro (ma disponibile solo su ordinazione!E se poi non va??).
Qualcuno più esperto di me riesce, con i dati da me forniti, a rincuorarmi?
Grazie e complimenti per il Forum.
fabrisart :help: