PDA

View Full Version : Consiglio ASrock

Ezran
07-03-2006, 12:02
Ciao,
cercavo qualche consiglio su questa mobo Asrock, da abbinare ad un celeron economico per un eventuale pc per navigare, office e poco altro.

ASrock 775Xfire-e SATA2 (http://www.asrock.com/product/775XFire-eSATA2.htm)

Costa circa 80 euro, in particolare mi chiedevo se posso montare delle DDR2 800 lo stesso, perche' mi sembra che non le supporti. :rolleyes:
Grazie

ezio79
07-03-2006, 12:13
Ciao,
cercavo qualche consiglio su questa mobo Asrock, da abbinare ad un celeron economico per un eventuale pc per navigare, office e poco altro.

Costa circa 80 euro, in particolare mi chiedevo se posso montare delle DDR2 800 lo stesso, perche' mi sembra che non le supporti. :rolleyes:
Grazie
alla fine spendi e non hai buone performance: se lo hai già vendi il celeron e prendi o il vecchio mitico socket A o se sei nel budget un a64 939; in questo caso avresti anche il c&q utilissimo quando il pc non viene sfruttato per le sue potenzialità

sdjhgafkqwihaskldds
07-03-2006, 12:21
Ciao,

Grazie

Secondo me le supporta :)
Io ho una 775twinsHDTV sul sito supporta max le 667 invece sul bios si può selezionare 400, 533, 667, e 800 con overclock fino a 1050.
Se guardi la mia configurazione ti accorgerai che è economica e va una bomba :ops:
non ti consiglio il sok A per 4 motivi:
1 architettura a 32bit
2 bus limitato a 400mhz nei modelli di punta (con conseguente limite della banda passante della ram)
3 agp al posto del pci express
4 cpu al limite dell'espandibiltà ( un celeron D è veloce come un athlon xp ed è un entry level)

Ezran
07-03-2006, 13:00
Grazie,

@Ezio: Hai ragione su molte cose, pero' ho dimenticato di dire la cosa piu' importante, cioe' che il passaggio a piattaforma Intel e' dettato dal fatto che posseggo gia' 2GB di kingston ddr2 800 :eek: che mi ero fatto portare dall' estero..

Io credo che alla fine sia una soluzione piuttosto buona, tanto questo pc lo userei a casa con mio fratello e sorella quindi diciamo per scopo navigazione, office, ascoltare musica e poco piu' ...

@kuru: Se non sbaglio la Asrock supporta anche i Presler.. un domani potrei montare un Pentium dual core nell' eventualita'?

sdjhgafkqwihaskldds
07-03-2006, 13:19
Grazie,

@kuru: Se non sbaglio la Asrock supporta anche i Presler.. un domani potrei montare un Pentium dual core nell' eventualita'?

Giusto :D
anche i core prescott dual core come la serie 8x0
cmq i celeron di fascia bassa (2533,2666mhz) sono molto overcloccabili, ottieni buone prestazioni con poca spesa.

Ezran
07-03-2006, 13:30
Si la mia prima scelta e' il Celeron..
Pero' ho visto che e' appena uscito un Pentium D 805 su un noto shop dove comprerei la mobo (tecnoc....) che costa 150 euro.. :rolleyes:
Non e' proprio economico ma nemmeno esagerato per me, solo che non lávevo mai sentito, credevo che partissero dall' 820 in su... :rolleyes:

ezio79
07-03-2006, 13:44
Grazie,

@Ezio: Hai ragione su molte cose, pero' ho dimenticato di dire la cosa piu' importante, cioe' che il passaggio a piattaforma Intel e' dettato dal fatto che posseggo gia' 2GB di kingston ddr2 800 :eek: che mi ero fatto portare dall' estero..

Io credo che alla fine sia una soluzione piuttosto buona, tanto questo pc lo userei a casa con mio fratello e sorella quindi diciamo per scopo navigazione, office, ascoltare musica e poco piu' ...

appunto al limite vendi il celeron (l'hai già o no?) e prendi un bel pentium D: gli 820 stanno iniziando a vedere prezzi ragionevoli e se non sbaglio intel ha lanciato anche versioni "economiche" con bus a 533.

quanto ad asrock ;) c'è sul forum una classifica marche problemi ed è risultato il produttore più affidabile...

Ezran
07-03-2006, 14:12
No il Celeron non ce l'ho, ho le RAM che sono il motivo principale del passaggio visto che sono ottime e piuttosto costose...
Valutero' per il procio(sopratutto il D805), l'importante era avere conferma della mobo, che appunto mi sembra molto buona...

ezio79
07-03-2006, 14:31
No il Celeron non ce l'ho, ho le RAM che sono il motivo principale del passaggio visto che sono ottime e piuttosto costose...
Valutero' per il procio(sopratutto il D805), l'importante era avere conferma della mobo, che appunto mi sembra molto buona...
vai di 805 o 820 e passi da un pc per navigare (celeron) ad un ottima soluzione
Ciao