PDA

View Full Version : downgrade alice 4mb --> alice flat

Hero
07-03-2006, 12:55
salve a tutti

ho appena richiesto il "downgrade" da Alice 4MB ad Alice Flat (ben 17eurozzi in meno al mese!)

l'operatore mi ha rassicurato che il passaggio avviene in 4 giorni e senza alcuna interruzione del servizio e -sopratutto- costi aggiuntivi.

Qualcuno ha qualche esperienza in proposito?
Sapete, dopo tutto quello che si sente in giro... nn è che mi fidi un granchè sinceramente! meglio se sento qualche esperienza "a pelle"

grazie

danyw3b
07-03-2006, 13:09
Sulle tempistiche suggerite da Telecom io non farei molto affidamento, ma il fatto che non vi è interruzione del servizio, nè costi aggiuntivi, mi sa che è quasi certamente vero. Concedimi il beneficio del dubbio! ;)

daewoo
07-03-2006, 15:24
salve a tutti

ho appena richiesto il "downgrade" da Alice 4MB ad Alice Flat (ben 17eurozzi in meno al mese!)

l'operatore mi ha rassicurato che il passaggio avviene in 4 giorni e senza alcuna interruzione del servizio e -sopratutto- costi aggiuntivi.

Qualcuno ha qualche esperienza in proposito?
Sapete, dopo tutto quello che si sente in giro... nn è che mi fidi un granchè sinceramente! meglio se sento qualche esperienza "a pelle"

grazie

personalmente ho avuto downgrade in 1 giorno e mezzo, sono di Pescara.

kalius
07-03-2006, 16:51
Io prov di PE, ma è cosi ovunque.

Il downgrade avviene in media in 2 giorni, nessuna interruzione di servizio.

Del resto, tecnicamente non c'è nulla da fare (una sciocchezza).

Ad un certo punto, potrebbe comparirti una schermata di ALICE con la scritta che è stata effettuata la variazione di contratto, nessuna pagina funziona + da sempre quella.

Riavvii il modem e hai fatto :P

Ciao

romansnake
07-03-2006, 18:04
Ciao, anche io oggi ho effettuato il downgrade, più che altro perchè durante il giorno (quando utilizzo la connessione) non va a più di 80kbs, quindi era inutile pagare di più..

Anche a me hanno detto passaggio gratuito e nessuna interruzione del servizio.. vediamo fra 3 giorni come va :)

zabb
07-03-2006, 18:13
Richiesta downgrade sera alle 19... mattin dopo alle 13 era a 640.

sono rientrato solo a quell'ora, non so a che ora sia avvenuto.

Hero
13-03-2006, 14:20
6 giorni senza internet... beh sarà l'eccezione che conferma la regola.. :muro:

Ferdy78
13-03-2006, 14:28
Come senza internet?

Il downgrade, non comporta alcuna interruzione del servizio (se non solo quell'attimo) che serve per il cambio di portante (sempre che ve lo facciano :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ) . Per il resto la differenza la si nota in bolletta e sul sito del 187 nelle cartateristiche della propria linea.

In teoria una 10 ina di gg è nella norma. Nel mio caso ci misero 22 gg... :D ma comunque senza alcun disservizio ;)

dibe
13-03-2006, 15:57
a me il downgrade è stato fatto in mezz'ora da quando ho chiuso la chiamata con il 187...

Leon87
13-03-2006, 18:49
ho ritelefonato al 187 oggi ( la 1a telefonata la feci il 2 Marzo ) la signorina mi ha detto che quando telefonai non inoltrarono la richiesta :mad: , mi ha detto che lei ora lo ha fatto e che in pochi gg dovrei andare a 650kb speriiamo :rolleyes:

Leon87
14-03-2006, 21:41
downgrade effettuato poco fa :D ... ma mi hanno messo in interleave :cry:

sibux
05-04-2006, 16:34
io ho fatto richiesta scritta ancora a Gennaio per essere downgradato ad ALice Flat da 19,95 ... ma di downgrade nemmeno l'ombra. Dopo telefonate a raffica al 187 con la solita risposta "è in fase di lavorazione" e reclami vari ... macchè, ho ancora la 4 Mega che và a 1,5

Hades
05-04-2006, 17:03
downgrade effettuato poco fa :D ... ma mi hanno messo in interleave :cry:
come sai che sei in interleave??

dibe
05-04-2006, 18:22
come sai che sei in interleave??

dal valore del ping. entro i 30 (forse 40??? :confused: ) ms sei in fastpath, oltre in interleaved.