PDA

View Full Version : CONSIGLIO TRA SLI E SCHEDA VIDEO ATI!

soromax
07-03-2006, 11:19
Anzitutto un doveroso grazie a tutti gli esperti e ideatori di questa community, sono nuovo, ma sempre mi avete aiutato con la vostra professionalità a districarmi nei meandri di quel mondo "fantastico" che è l'informatica.
Ho cercato sul forum ma non trovando niente di particola a riguardo posterei la seguente domanda....

Avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo un configurazione HD di un PC che mi è stata sottoposta per un eventuale acquisto: il venditore mi ha consigliato una scheda madre SLI e fin qui tutto bene, la cosa che mi ha fatto dubitare è che mi installa una scheda video ATI..secondo voi è lineare come ragionamento? Non sarebbe preferibile se io preferisco ATI mettere una scheda madre con tecnologia CROSS???????

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare....
Massimiliano

e.cera
07-03-2006, 11:37
Avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo un configurazione HD di un PC che mi è stata sottoposta per un eventuale acquisto: il venditore mi ha consigliato una scheda madre SLI e fin qui tutto bene, la cosa che mi ha fatto dubitare è che mi installa una scheda video ATI..secondo voi è lineare come ragionamento? Non sarebbe preferibile se io preferisco ATI mettere una scheda madre con tecnologia CROSS???????

considerazione giusta.

330xd
07-03-2006, 12:07
Io sono dell'idea che sia meglio montare sk video nvidia su mobo nvidia e di conseguenza sk video ati su mobo ati. Non certo per una questione di compatibilità o di prestazioni, ma se uno vuole sfruttare al meglio la tecnologia di una o dell'altra marca può farlo solo in quel modo. Magari si inizia con una sola sk video, ma in un secondo momento si ha la certezza di poterne affiancare un'altra.

soromax
07-03-2006, 15:54
anzitutto vi ringrazio per gli interventi...anche se non mi è chiara particolarmente una cosa..gli slot PCI-E per le SLI o CROSS sono uguali a tutti gli altri presenti nella MOBO? sembrerebbe di si considerato che il tecnico sostiene che anche se la MOBO è dotata di tecn. SLI la skeda ATI funziona alla perfezione....uhmmmmmmmm.....help me please....ho un pò la testa in vacanza...... :doh:

Fady
07-03-2006, 16:46
anzitutto vi ringrazio per gli interventi...anche se non mi è chiara particolarmente una cosa..gli slot PCI-E per le SLI o CROSS sono uguali a tutti gli altri presenti nella MOBO? sembrerebbe di si considerato che il tecnico sostiene che anche se la MOBO è dotata di tecn. SLI la skeda ATI funziona alla perfezione....uhmmmmmmmm.....help me please....ho un pò la testa in vacanza...... :doh:

allora gli sloto sono gli stessi ma cambia il chipset...fai SLI sono con nf4 e per il xfire ti devi comprare mobo con il suo chipset...
per la compatibilità nn ci sono problemi e secondo me al momento stando con una solo mobo è assolutamente consigliato rimanere sull'nf4 possedendo una ati: il chipset rdx200 è tutto forchè maturo BIOS compreso...sono un possessore di sapphire Purecrossfire che si è trovato in severe difficoltà con un prodotto che nn fa andare il mio HW oltre aò 70% di quello che potrebbe dare...

Fady
07-03-2006, 16:48
ti consiglio di aspettare se ti interessa il crossfire perchè come chipset è immaturo!!!
alcune testimonianze dirette....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136140