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View Full Version : Toyota Mr2 Vs. Mazda Mx-5


85kimeruccio
07-03-2006, 11:03
http://img91.imageshack.us/img91/2613/20050224mx51nn.jpg

Cilindrata 1798
Potenza max 126CV
Coppia max 167Nm
Accelerazione 9,4 secondi
Massa 1155 Kg
Consumi : urbano 9,9/ extraurbano 5,8/ misto 7,3


http://img50.imageshack.us/img50/5062/0082op.jpg

Cilindrata 1794
Potenza max 140CV
Coppia max 170Nm
Accelerazione 8,0 secondi
Massa 990 Kg
Consumi: urbano 10,1/ extraurbano 5,9/ misto 7,4



lasciando stare la differenza di prezzo.. che cmq non è tanta a parità di accessori.. ma sopratutto lasciando stare la differenza di prestazioni...

cosa fareste? parlando di un ottimo usato.. chiaramente...

Quincy_it
07-03-2006, 11:14
cosa fareste? parlando di un ottimo usato.. chiaramente...
Ottimo usato mi sembra difficile che tu riesca a trovare la nuova Mx-5 (almeno vedendo la foto che hai linkato).
Al di là di questo, stai paragonando un'auto (ed un progetto) nuovi, ad un'altra decisamente più anzianotta.

sapatai
07-03-2006, 11:19
sicuramente la mazda. :)

fikkio
07-03-2006, 11:20
Ottimo usato mi sembra difficile che tu riesca a trovare la nuova Mx-5 (almeno vedendo la foto che hai linkato).
Al di là di questo, stai paragonando un'auto (ed un progetto) nuovi, ad un'altra decisamente più anzianotta.


concordo pienamente! :mano:


cmq mx-5 ruleZZ! :sofico:



ciao!
;)

85kimeruccio
07-03-2006, 11:23
Ottimo usato mi sembra difficile che tu riesca a trovare la nuova Mx-5 (almeno vedendo la foto che hai linkato).
Al di là di questo, stai paragonando un'auto (ed un progetto) nuovi, ad un'altra decisamente più anzianotta.

beh... l'eventuale acquisto avverebbe a fine anno...

lo so che il paragone tutto sommato non è stretto.. ma sono due auto simili, almeno come tipologia....

joden
07-03-2006, 11:28
l'unico per la mr2.. :p

la mazda nn mi piace molto esteticamente e poi i 1000kg della mr2 credo faccian divertire molto di più.. :oink:

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 11:30
beh... l'eventuale acquisto avverebbe a fine anno...

lo so che il paragone tutto sommato non è stretto.. ma sono due auto simili, almeno come tipologia....

ti dirò: la mazda la batte per la linea, e magari il motore 2.0 sarebbe veramente il top. ed il comportamento dinamico è ottimo

la MR2 esteticamente fa cacare (a me) ed è uno scopiazzo della boxster (avevo vito un paragone su una rivista, è veramente un clonazzo per certi versi)

la toyota ha sicuramente un bilanciamento migliore dei pesi, ma cara mamma toyota, auto pistaiola e senza bagagliaio, mettici il 192 cv, allora fai la bestia definitiva, con 140 cv è ottima e veloce di sicuro, ma in pista i cv è meglio averne di più...

Quincy_it
07-03-2006, 11:31
beh... l'eventuale acquisto avverebbe a fine anno...
lo so che il paragone tutto sommato non è stretto.. ma sono due auto simili, almeno come tipologia....
Al di là dell'aspetto estetico (cosa soggettiva),
io punterei senza dubbio all'MX-5. E' un progetto nuovo e moderno, al contrario dell'MR-2 (auto comunque valida ma con diversi anni alle spalle).
In più, cosa IMHO da non trascurare, tutti i motori che equipaggiano la nuova spider Mazda sono Euro4 (sicuramente un "più" in chiave rivendibilità futura). :)

85kimeruccio
07-03-2006, 11:36
sono due auto che mi piaciono molto sia esteticamente che dinamicamente...

il peso dell'mr2 mi fa godere.. solo che se avesse qualche cavalluccio in meno non mi dispiacerebbe...

l'mx5 mi attira non poco.. dato che ha anche un po di elettronica ed è un pelo piu "vivibile" come auto da tutti i giorni.... solo che pesa un po troppo...

c'è anche da dire che penso che una mr2 di trovi ad un ottimo prezzo.. forse... dovrei vedere cosa trovo in giro... anche se l'mx5 mi tenta.

JENA PLISSKEN
07-03-2006, 11:51
peccato che la Mr2 sia a dir POCO ORRIPILANTE e dia pure la sensazione di Porsche dei pezzenti...x quanto magari sia pure meglio :asd:

Dipende ...sicuramente la Mr2....SE la trovi ....te la regalano quasi...non la vuole nessuno xchè è orrida appunto...ma come mecca siamo su ottimi livelli ;) ..il rapporto prezzo\prestazioni pende dalla sua 2° me

trokij
07-03-2006, 11:54
Mx5 per l'estetica(mi ricorda la mitica rx7:sbav: )
ma sceglierei la Mr2 perchè piu sportiva e l'ho vista tuningzata pesantemente ed è :eek:

Topomoto
07-03-2006, 12:08
Ho letto qualche recensione della nuova MX-5, e devo dire che sono a dir poco ottime. Più "vivibile" della vecchia, peso praticamente identico (nonostante tutte le migliorie, è aumentato di soli 10kg), divertimento assicurato.
A parità di prezzo, visto anche il progetto nuovissimo, non avrei dubbi.

^free^
07-03-2006, 12:14
Mr2 tutta la vita :O

Marteen1983
07-03-2006, 12:17
Ho letto qualche recensione della nuova MX-5, e devo dire che sono a dir poco ottime. Più "vivibile" della vecchia, peso praticamente identico (nonostante tutte le migliorie, è aumentato di soli 10kg), divertimento assicurato.
A parità di prezzo, visto anche il progetto nuovissimo, non avrei dubbi.

Sull'ultimo EVO (Marzo 2006) parlano male, invece, della nuova MX-5, dicendo che l'assetto, il telaio e lo sterzo sono decisamente migliorabili, e che la vecchia era parecchio più valida. Se vi interessa, riporto una parte dell'articolo.

L'MR-2 non è malaccio (a parte l'essere una copia della Boxster), però boh, a me non piace nessuna delle due. Hai pensato ad una Barchetta?

Topomoto
07-03-2006, 12:23
Sull'ultimo EVO (Marzo 2006) parlano male, invece, della nuova MX-5, dicendo che l'assetto, il telaio e lo sterzo sono decisamente migliorabili, e che la vecchia era parecchio più valida. Se vi interessa, riporto una parte dell'articolo.

Boh, su Auto ho letto l'esatto contrario: telaio ottimo (molto più rigido), auto meno nervosa della precedente e molto più fruibile :mbe:

85kimeruccio
07-03-2006, 12:28
Sull'ultimo EVO (Marzo 2006) parlano male, invece, della nuova MX-5, dicendo che l'assetto, il telaio e lo sterzo sono decisamente migliorabili, e che la vecchia era parecchio più valida. Se vi interessa, riporto una parte dell'articolo.

L'MR-2 non è malaccio (a parte l'essere una copia della Boxster), però boh, a me non piace nessuna delle due. Hai pensato ad una Barchetta?

leggevo pure io di evo.. che è uno dei pochi che ne ha parlato così male..

eppure provandola stà perfino davanti alla z4.. e in confronto alla versione precedente ha guadagnato 15secondi al ring

barchetta non mi dice molto

ninja750
07-03-2006, 12:49
Sono due auto che non mi fanno impazzire ma tra le due sceglierei la MX5.

Oppure una alfa spyder con il 2.0TS :read:

ninja750
07-03-2006, 12:51
http://img.yezzz.com/zm2741811.jpeg

Però è TA

85kimeruccio
07-03-2006, 12:57
Sono due auto che non mi fanno impazzire ma tra le due sceglierei la MX5.

Oppure una alfa spyder con il 2.0TS :read:

naaaaaa a stò punto me prendo la puntoG :D

Billi16
07-03-2006, 13:02
a me piace di più la mx-5,però come prestazioni è un pò meglio la mr2 :O

Coyote74
07-03-2006, 13:10
Kimeruccio mio, ma che mi combini? Non avrai mica intenzione di passare agli spider... lassa perde, gli spider sono macchine utili solo per sborronare e fare il fichetto. :D
Comunque tra quelle due direi la MX5 se cerchi l'estetica e la MR2 se cerchi le emozioni di guida. A te la scelta.... ma ne sei proprio sicuro? :D

85kimeruccio
07-03-2006, 13:16
Kimeruccio mio, ma che mi combini? Non avrai mica intenzione di passare agli spider... lassa perde, gli spider sono macchine utili solo per sborronare e fare il fichetto. :D
Comunque tra quelle due direi la MX5 se cerchi l'estetica e la MR2 se cerchi le emozioni di guida. A te la scelta.... ma ne sei proprio sicuro? :D

sicuro no.. ovviamente.. però sai.. la tentazione ci sarebbe...
devo vedere come vanno questi mesi con il lavoro... sopratutto questo.. anche perche mantenerla non è il massimo della vita..

l'mr2 ad essere sinceri mi fa un po paura... all'inizio.. bo.. mi ritroverei spaesato..
l'mx5 avrebbe anche l'elettronica che all'inizio mi darebbe piu fiducia.

ma l'LSD non c'è di serie sulla 1.8 della mx5.. posso metterlo anche aftermarket dal concessionario mazda? piu che altro valutando un usato.. prendo in considerazione anche questo..

sapatai
07-03-2006, 13:18
comunque kime, conoscendo un po' i tuoi gusti, ti consiglierei la mr2. :)

Coyote74
07-03-2006, 13:25
ma l'LSD non c'è di serie sulla 1.8 della mx5.. posso metterlo anche aftermarket dal concessionario mazda? piu che altro valutando un usato.. prendo in considerazione anche questo..

No, l'LSD è quello che ti sei fatto quando ti è saltato in testa di comprarti una spider :D
Scherzo, Kime, lo sai bene. Se hai la possibilità di comprare una spider fallo a occhi chiusi. Parola di Coyote, una volta che provi non torni più indietro. Guarda me, sarebbe anche ora di passare ad una macchina più "familiare", ma non ci riesco proprio.
Comunque fai una cosa, magari vai a provare ina MR2, così te ne fai un'idea più precisa, sarà sicuramente più grezza, ma vuoi mettere le sensazioni che ti fornisce?

85kimeruccio
07-03-2006, 13:27
sicuro tra qualche giorno prenoto due bei test drive seri..

ma sull' lsd non mi hai risposto :D non vorrei vendere un rene per metterlo

Quincy_it
07-03-2006, 13:29
Kimeruccio mio, ma che mi combini? Non avrai mica intenzione di passare agli spider... lassa perde, gli spider sono macchine utili solo per sborronare e fare il fichetto. :D
Dipende dalla spider. ;)

Coyote74
07-03-2006, 13:33
sicuro tra qualche giorno prenoto due bei test drive seri..

ma sull' lsd non mi hai risposto :D non vorrei vendere un rene per metterlo

Sull'LSD, a parte la battuta :D , non saprei proprio risponderti, prova a chiedere al concessionario :)

Coyote74
07-03-2006, 13:33
Dipende dalla spider. ;)

Ah, guarda, non so le altre, ma la mia serve solo per fare il fichetto :D

-=]Al3x4W3b[=-
07-03-2006, 13:35
ma scusa...metti ke devi fare un'orgiorna di gruppo..le tipe dove minkia le metti?? pijati il coupè e sei apposto :D

Coyote74
07-03-2006, 13:43
Al3x4W3b[=-']ma scusa...metti ke devi fare un'orgiorna di gruppo..le tipe dove minkia le metti?? pijati il coupè e sei apposto :D

Eh si, perchè ormai i coupè li fanno anche con sette posti :D

85kimeruccio
07-03-2006, 13:56
ma che cupè mi pijo... naaaaaaaaaa oggi vado dal conce.. vediamo se mi fa fare qualche traverso :D

FabioD77
07-03-2006, 13:56
Kimeruccio, il cuore mi dice MX-5 senza dubbi.
La tecnica mi suggerirebbe la MR2 solo per la posizione del motore.

Ma al cuore non si comanda...

L'MX-5 è l'unica macchina che mi fa salire la pressione ogni volta che ci entro :cry:

Coyote74
07-03-2006, 14:00
Certo che però, rimuginandoci sopra, la MR2 è proprio brutta forte... bah, è talmente orribile che quasi quasi spazza via tutti i suoi lati positivi. Ma dico io, a farla un po' meno tamarra ci voleva proprio poco... :doh:

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 14:43
Sull'LSD, a parte la battuta :D , non saprei proprio risponderti, prova a chiedere al concessionario :)


così ad occhio il controllo di stabilità non è installabile a posteriori, devi smontare mezza macchina...

-kurgan-
07-03-2006, 14:51
tra queste due, mr2 senza pensarci mezzo secondo.
l'mx5 è una gran macchina, ma in una cilindrata superiore e non con quel 1.8 polmone.

JENA PLISSKEN
07-03-2006, 15:11
Sono due auto che non mi fanno impazzire ma tra le due sceglierei la MX5.

Oppure una alfa spyder con il 2.0TS :read:
a stò punto si prende il GTV 2.0 v6 tb...anche se per quanto sia bella l'auto il telaio è quello della Tipo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io andrei alla ricerca di una ITR o CTR....sempre se se ne trova qualcuna ancora SANA in giro...soprattutto della prima è un po' complicato :D

85kimeruccio
07-03-2006, 15:28
Sull'LSD, a parte la battuta :D , non saprei proprio risponderti, prova a chiedere al concessionario :)

bah... sono appena tornado dal conce mazda... era già tanto se sapeva cosa fosse una mx5.. lasciamo stare wà... ne aveva li una.. è già stato tanto farmela aprire per salirci.. ma.. quando ci sono salito.... che spettacolo.............. no words..

rimando la visitina con la prova a fine mese dove "la presentano" :doh:

quando ho cominciato a parlare di differenziale.. mi guardava male.. :mbe:


™']così ad occhio il controllo di stabilità non è installabile a posteriori, devi smontare mezza macchina...

bah.. ho visto parecchi differenziali autbloccanti montati aftermarket... sarebbe da informarsi...

-kurgan-
07-03-2006, 15:46
quando ho cominciato a parlare di differenziale.. mi guardava male.. :mbe:


attenzione perchè il differenziale sulla versione 1.8 nuova non c'è, c'è solo sulla 2.0.
non so se sulla vecchia era lo stesso.

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 15:49
bah.. ho visto parecchi differenziali autbloccanti montati aftermarket... sarebbe da informarsi...


ah, ma l'LSD è un differenziale :doh: :stordita: (per caso limited slip diff?)

leggendo mi ero convinto fosse un controllo elettronico di stabilita tipo ESP VSD Trust :p PSM ecc.


Un differenziale si può mettere ma con la differenza di spesa ti prendi la MX5 top di gamma (anche a fine anno usata avrà quotazioni alte e chi la compra non la dà via subito se non è uno sburrone-, e tra quello e poi ci metti il differenziale, ti costa uguale mettere un volumetrico :D )

un mio amico ha la MG TF, ed ha provato per curiosità la MR2 ed è rimasto male, anche perchè devi alzarla abbastanza di giri per viaggiare bene, e nell'uso fuori pista non è proprio il max, oltre che non ha il bagagliaio, in assoluto e la MG (come termine di paragone) comunque non ha un casso...

ninja750
07-03-2006, 15:53
attenzione perchè il differenziale sulla versione 1.8 nuova non c'è, c'è solo sulla 2.0.
non so se sulla vecchia era lo stesso.

Intendevi dire "il differenziale autobloccante vero"? Perchè "il differenziale" e stop vorrei vedere non ci fosse anche sulla 1.8 :D

Per me cmq hai ragione, converrebbe la 2.0 solo per quello, il divertimento per me raddoppia :)

85kimeruccio
07-03-2006, 15:54
attenzione perchè il differenziale sulla versione 1.8 nuova non c'è, c'è solo sulla 2.0.
non so se sulla vecchia era lo stesso.

infatti mi sembra che sul 1.8 non ci sia.. ma sperei di averlo come optionals..

™']ah, ma l'LSD è un differenziale :doh: :stordita: (per caso limited slip diff?)

leggendo mi ero convinto fosse un controllo elettronico di stabilita tipo ESP VSD Trust :p PSM ecc.

esatto :D ehehehee

™']Un differenziale si può mettere ma con la differenza di spesa ti prendi la MX5 top di gamma (anche a fine anno usata avrà quotazioni alte e chi la compra non la dà via subito se non è uno sburrone-, e tra quello e poi ci metti il differenziale, ti costa uguale mettere un volumetrico :D )

un mio amico ha la MG TF, ed ha provato per curiosità la MR2 ed è rimasto male, anche perchè devi alzarla abbastanza di giri per viaggiare bene, e nell'uso fuori pista non è proprio il max, oltre che non ha il bagagliaio, in assoluto e la MG (come termine di paragone) comunque non ha un casso...

l'mg non mi piace molto... e sinceramente pure stà mr2 non mi stà convincendo....

staremo a vedere quanto e se si troveranno mx5 a fine anno...

85kimeruccio
07-03-2006, 15:54
Intendevi dire "il differenziale autobloccante vero"? Perchè "il differenziale" e stop vorrei vedere non ci fosse anche sulla 1.8 :D

Per me cmq hai ragione, converrebbe la 2.0 solo per quello, il divertimento per me raddoppia :)

dai dai.. dammi tu i soldi per comprarla e mantenerla :sofico:

ninja750
07-03-2006, 15:55
a stò punto si prende il GTV 2.0 v6 tb..

Era per rimanere in tema di scoperte :) tanto a kimer non interessa copulare in auto :sofico:

85kimeruccio
07-03-2006, 15:56
Era per rimanere in tema di scoperte :) tanto a kimer non interessa copulare in auto :sofico:

zio benni... e c'hai ragione anche tu.. mannaggia... :cry: :cry:

ninja750
07-03-2006, 15:57
dai dai.. dammi tu i soldi per comprarla e mantenerla :sofico:

Guarda se ce la faccio io a mantenermi la GT puoi benissimo mantenerti te una MX5 :ciapet:

85kimeruccio
07-03-2006, 15:58
Guarda se ce la faccio io a mantenermi la GT puoi benissimo mantenerti te una MX5 :ciapet:

si ma e poi le zoccole? maddai.. mi rovino!!! :sofico:

trokij
07-03-2006, 16:00
Ah, guarda, non so le altre, ma la mia serve solo per fare il fichetto :D
Evidentemente non hai una s2000 :O
Certo che però, rimuginandoci sopra, la MR2 è proprio brutta forte... bah, è talmente orribile che quasi quasi spazza via tutti i suoi lati positivi. Ma dico io, a farla un po' meno tamarra ci voleva proprio poco... :doh:
Vero ma mettendoci le mani sopra :fiufiu:
http://www.msdesignuk.com/show/toyota/MR2/large1.jpg
http://www.kit-tuning.com/catalogue/pare_chocs/PCTOY_img/p1_mr2%5B1%5D.gif
Migliora un po :stordita:
Guardate sto body che la fa somigliare "vagamente" alla 360 :O
http://www.tt-reifenwelt.de/Bilder/ebay/werkstatt.jpg

FabioD77
07-03-2006, 16:02
Ragazzi se mi permettete...
queste sono macchine che si comprano per lo spirito che hanno, non per i cavalli.

Non so il nuovo 1.8, ma i motori della 2.5 erano tutt'altro che dei "polmoni".

85kimeruccio
07-03-2006, 16:05
Ragazzi se mi permettete...
queste sono macchine che si comprano per lo spirito che hanno, non per i cavalli.

Non so il nuovo 1.8, ma i motori della 2.5 erano tutt'altro che dei "polmoni".

come cavalleria per me va fin bene.. se fosse un 1.6 sarebbe anche meglio....

ninja750
07-03-2006, 16:05
si ma e poi le zoccole? maddai.. mi rovino!!! :sofico:

Se ti prendi una cabrio ovvio che devi anche mettere in conto il motel, con una coupè per quanto piccola fai tutto dentro :oink: :D

85kimeruccio
07-03-2006, 16:06
Se ti prendi una cabrio ovvio che devi anche mettere in conto il motel, con una coupè per quanto piccola fai tutto dentro :oink: :D

che dilemma.. la pista o la figa?

-kurgan-
07-03-2006, 16:08
Intendevi dire "il differenziale autobloccante vero"? Perchè "il differenziale" e stop vorrei vedere non ci fosse anche sulla 1.8 :D

Per me cmq hai ragione, converrebbe la 2.0 solo per quello, il divertimento per me raddoppia :)

si scusa, avevo il capo alle spalle e scrivevo velocemente :D

ninja750
07-03-2006, 16:14
che dilemma.. la pista o la figa?

Con una coupè due peli... emh due piccioni con una fava :D

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 16:31
infatti mi sembra che sul 1.8 non ci sia.. ma sperei di averlo come optionals..



esatto :D ehehehee



l'mg non mi piace molto... e sinceramente pure stà mr2 non mi stà convincendo....

staremo a vedere quanto e se si troveranno mx5 a fine anno...


non ti dico di prendere la MG, è solo il paragone con la mr2 (motore centrale x entrambe; ma io parlo di vani potaoggetti perchè "bagagli" è fantascienza)


prenditi un coupè: migliore rigidezza e poi ci sono donne che sulla spider ti fanno tenere la capote sù perchè no gli spifferi no e bla bla bla .....e che du' palle!

85kimeruccio
07-03-2006, 16:33
guardando le specifiche di questa mx5.. per tirare fuori qualcosa devo spendere..

sulla base.. che viene 21k.. non c'è una fava.. nemmeno come optionals.. e parlo di esp, differenziale, cerchi da 17", barre ecc ecc

che cazzo solo sulla 2.0 ci sono... e 28k sono veramente troppi... usata penso sia improponibile... ergo mi attacco al cazzo.. odiosi

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 16:35
ehh :O lo dicevi dall'altra parte che nessuno dà niente per niente... :p

85kimeruccio
07-03-2006, 16:38
™']ehh :O lo dicevi dall'altra parte che nessuno dà niente per niente... :p

e c'hai ragione.. ma mi accontentavo anche solo di optionals a richiesta che non esistono.. sorbole

Milosevik
07-03-2006, 16:40
Il modello precedente della mazda non t'interessa? Poi ha anche un gran seguito di estimatori e club , ottimo per aftermarket , raduni e altre diavolerie.

85kimeruccio
07-03-2006, 16:43
Il modello precedente della mazda non t'interessa? Poi ha anche un gran seguito di estimatori e club , ottimo per aftermarket , raduni e altre diavolerie.

non è che mi arriti molto esteticamente... troppo arrotondata... ma mi sa che se vorrò farci qualcosa dovò accontentarmi sulla 2.5 :(

Milosevik
07-03-2006, 16:48
a me piace parecchio la "vecchia"

http://www.mx5passion.it/pic/47_collection-22.jpg

85kimeruccio
07-03-2006, 16:54
beh.. messa così è carina..

a valutazioni come stiamo messi? tipo.. qualcosa del 2002/2003...

Milosevik
07-03-2006, 16:57
beh.. messa così è carina..

a valutazioni come stiamo messi? tipo.. qualcosa del 2002/2003...

non saprei , ma ho trovato questo che parla proprio della valutazione della challenge http://www.mx5passion.it/forum/showthread.php?t=55298


ciao

ninja750
07-03-2006, 17:02
28K per una MX5 è roba da folli, come del resto il 90% delle auto nuove. Ascolta me e prendi un usato strasvalutato stracavallato :read: :D

Mauro82
07-03-2006, 17:02
non sono uno che guarda molto l'estetica in un'auto, ma la mr2 è brutta :stordita:

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 17:25
non sono uno che guarda molto l'estetica in un'auto, ma la mr2 è brutta :stordita:

anni fà ci ho fatto una figura di merda: ero in giro con gli amici e ti vedo una MR2 (allora recentissima) parcheggiata a capote chiusa e faccio: "madò guardate che brutta, la nuova toyota, fa proprio cagare :Puke: :cool: "

e passando avanti ti vedo il proprietario in auto, che col rilflesso sul parabrezza non si vedeva, un tappetto pelato...madò che figura, lui non ha detto ne mà ne bà, ma mi sono sentito un cretino totale

85kimeruccio
07-03-2006, 17:26
28K per una MX5 è roba da folli, come del resto il 90% delle auto nuove. Ascolta me e prendi un usato strasvalutato stracavallato :read: :D

si si... concordo...

qua dice.. versione 2003... 41000km.. 15000€.. cazzz...

Milosevik
07-03-2006, 18:36
si si... concordo...

qua dice.. versione 2003... 41000km.. 15000€.. cazzz...

si si però parlano di quel modello a tiratura limitata!

Coyote74
07-03-2006, 19:18
Evidentemente non hai una s2000 :O

Vero ma mettendoci le mani sopra :fiufiu:
http://www.msdesignuk.com/show/toyota/MR2/large1.jpg
http://www.kit-tuning.com/catalogue/pare_chocs/PCTOY_img/p1_mr2%5B1%5D.gif
Migliora un po :stordita:
Guardate sto body che la fa somigliare "vagamente" alla 360 :O
http://www.tt-reifenwelt.de/Bilder/ebay/werkstatt.jpg

Infatti non ho l'S2000 :D
E l'MR2, chittata o no, resta urenda esteticamente :O

Coyote74
07-03-2006, 19:20
Se ti prendi una cabrio ovvio che devi anche mettere in conto il motel, con una coupè per quanto piccola fai tutto dentro :oink: :D

Io faccio tutto dentro anche sulla spider... che ti credi, basta un po' di fantasia :oink: :D

-=]Al3x4W3b[=-
07-03-2006, 19:21
Eh si, perchè ormai i coupè li fanno anche con sette posti :D
7 no ma 2 davanti e 2 dietro si...poi le tipe sn piccoline quindi ce ne stanno anke 3...tieni legato il mostriciattolo fino a quando nn te le porti a casa e li le devasti lol

Coyote74
07-03-2006, 19:24
28K per una MX5 è roba da folli, come del resto il 90% delle auto nuove. Ascolta me e prendi un usato strasvalutato stracavallato :read: :D

Quoto, adesso si dovrebbero trovare agevolmente le Z4 a prezzi decenti e abbordabili... e si se permettete si è anche su un altro livello, senza tirare in ballo il fatto che è una macchina tedesca.

Coyote74
07-03-2006, 19:26
Al3x4W3b[=-']7 no ma 2 davanti e 2 dietro si...poi le tipe sn piccoline quindi ce ne stanno anke 3...tieni legato il mostriciattolo fino a quando nn te le porti a casa e li le devasti lol

Come no, ma allora non hai visto la pubblicità della nuova Mitsubishi... coupè a 7 posti :D

-kurgan-
07-03-2006, 20:11
Quoto, adesso si dovrebbero trovare agevolmente le Z4 a prezzi decenti e abbordabili... e si se permettete si è anche su un altro livello, senza tirare in ballo il fatto che è una macchina tedesca.

dinamicamente no, a quanto pare.. il confronto mx5 2.0 e z4 2.0 è impietoso ;)

almeno.. così dice chi l'ha provata.

david90210
07-03-2006, 20:30
elise

85kimeruccio
08-03-2006, 08:18
si si però parlano di quel modello a tiratura limitata!

ovvio... e che già il prezzo potrebbe pure andarmi.. a trovate un bel 1.6 con pochi km.. potrei perfino starci!! uhm!! comincio a mettere via i soldi... da qua alla fine dell'annetto la vedo perfino fattibile....

a consumi il 1.6 come stava messo?

Io faccio tutto dentro anche sulla spider... che ti credi, basta un po' di fantasia :oink: :D

spiega spiega... :D

Quoto, adesso si dovrebbero trovare agevolmente le Z4 a prezzi decenti e abbordabili... e si se permettete si è anche su un altro livello, senza tirare in ballo il fatto che è una macchina tedesca.

z4? no grazie.. il piu catorcio è un 2.0.. se ci fosse qualcosa di meno...

dinamicamente no, a quanto pare.. il confronto mx5 2.0 e z4 2.0 è impietoso ;)

almeno.. così dice chi l'ha provata.

beh... la nuova mx5 è davanti alla z4 in quel confronto.. anche se di poco..

elise

seeeeeeee... a parte che mi sa che sui 15k non si trova

Coyote74
08-03-2006, 10:34
dinamicamente no, a quanto pare.. il confronto mx5 2.0 e z4 2.0 è impietoso ;)

almeno.. così dice chi l'ha provata.

Beh, oddio, adesso parlare di confronto impietoso mi pare un tantino azzardato :rolleyes:

85kimeruccio
08-03-2006, 11:10
si.. beh.. dinamicamente gli stà davanti.. seppur di poco..

tanto di cappello a mazda

-kurgan-
08-03-2006, 11:42
Beh, oddio, adesso parlare di confronto impietoso mi pare un tantino azzardato :rolleyes:

così ho letto, la costosa e blasonata z4 non riusciva a stargli dietro.

non l'ho provata, mi limito a riferire.

ninja750
08-03-2006, 11:45
Quanti cavalli ha la Z4 2.0?

Coyote74
08-03-2006, 11:47
Quanti cavalli ha la Z4 2.0?

Mi pare 150 o 160CV

85kimeruccio
08-03-2006, 11:47
Quanti cavalli ha la Z4 2.0?

qualcuno in piu della mazda mi sembra

Topomoto
08-03-2006, 11:51
La Z4 ne ha 150, la Mazda (se parlate del 2.0l) ne ha 160 ;)

85kimeruccio
08-03-2006, 11:58
La Z4 ne ha 150, la Mazda (se parlate del 2.0l) ne ha 160 ;)

fiacco forte allora stò motore... :D


cmq.. tornando in tema.. vedendo le valutazioni della 1.6 del 2004... uhm... me la cavo dai 12k ai 15k (dipende dall'allestimento, mazza quanti sono)... sarebbe anche fattibile un domani...

Rebo
08-03-2006, 12:33
Gaurda, io se fossi in te uno sguardo alla Barchetta lo darei.
Si trova seminuova a 10-12 € fino a 3000 € dei primi esemplari. Esteticamente è molto bella, l'unica pecca sono le finiture interne non troppo curate.
Il motore è uno solo un 1.8 da 130 CV che offre delle ottime prestazioni (circa 8, 5 s 0-100 e oltre 200 KM/h), ma soprattutto nonostante laTA è una delle auto più divertenti, belle e reattive da guidare.
Ciao.
http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-14095-398994-13955/Fiat%20Barchetta.jpg
http://www.torvallabil.se/img_fiat/Barchetta/Barchetta_stor.jpg

85kimeruccio
08-03-2006, 12:44
e lo so ma quel 1.8 è troppo da mantenere per me... l'ho scartata per questo...

trokij
08-03-2006, 12:45
La elan non ti piace?si trova usata intorno ai 9000 è un 1600turbo.
Qui nel mio paese c'è uno che ci sta lavorando, dice che quando sarà finita arriverà a 300cv :eek:

85kimeruccio
08-03-2006, 12:49
La elan non ti piace?si trova usata intorno ai 9000 è un 1600turbo.
Qui nel mio paese c'è uno che ci sta lavorando, dice che quando sarà finita arriverà a 300cv :eek:

a regà.. smettiamola cò stè robe.. :D se ho eliminato tutto un motivo bel preciso ci sarà... ;) devo mantenermela l'auto... e poi devo prenderla un pelo nuova.. sotto il 2004 non le guardo nemmeno

Topomoto
08-03-2006, 12:54
La elan non ti piace?si trova usata intorno ai 9000 è un 1600turbo.
Qui nel mio paese c'è uno che ci sta lavorando, dice che quando sarà finita arriverà a 300cv :eek:
Credo sia fuori produzione da qualcosa come 15 anni :p
Il motore tra l'altro non era Lotus ma Isuzu....

Coyote74
08-03-2006, 15:52
Credo sia fuori produzione da qualcosa come 15 anni :p
Il motore tra l'altro non era Lotus ma Isuzu....

E perchè... ti risulta per caso che i motori della Elise siano progettati dalla Lotus? Eppure fanno il loro dovere in pieno... mi pare. :D

FabioD77
08-03-2006, 15:59
Scusa Kimeruccio, se scarti il 1.8 della Barchetta non ti resta che andare sul 1.6 della MX-5 2.5.

La Barchetta è bella. Io la sceglierei dopo la MX-5 ;)
Vera pecca è la TA, peccato :rolleyes:

85kimeruccio
08-03-2006, 16:13
Scusa Kimeruccio, se scarti il 1.8 della Barchetta non ti resta che andare sul 1.6 della MX-5 2.5.

La Barchetta è bella. Io la sceglierei dopo la MX-5 ;)
Vera pecca è la TA, peccato :rolleyes:

beh.. l'altro 1.8 della mx5 ha un pelo meno di cavalli da quel che mi risulta...

cmq si... se dovessi scegliere senza dubbio il 1.6 della facelift.. '04... non si trovano a molto...

Topomoto
08-03-2006, 18:23
E perchè... ti risulta per caso che i motori della Elise siano progettati dalla Lotus? Eppure fanno il loro dovere in pieno... mi pare. :D
Ho forse detto che non faceva il suo porco dovere? :p

trokij
08-03-2006, 18:23
Infatti non ho l'S2000 :D
E l'MR2, chittata o no, resta urenda esteticamente :O
A me piace :O
http://img356.imageshack.us/img356/3744/0308itwp021280x10247vz.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=0308itwp021280x10247vz.jpg)

Coyote74
08-03-2006, 18:34
Ho forse detto che non faceva il suo porco dovere? :p

Avevo inteso così... :D

david90210
08-03-2006, 19:14
peccato che akkittata così rischi ritiri del libretto e rogne in caso di incidente

85kimeruccio
08-03-2006, 19:30
si, ovvio... ma quel robo in elaborazione ha speso piu di quanto cosa l'auto..

lnessuno
08-03-2006, 20:46
A me piace :O
http://img356.imageshack.us/img356/3744/0308itwp021280x10247vz.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=0308itwp021280x10247vz.jpg)



che dire di questa?

http://roadpredator.turboblog.fr/le_tuning_sauvage/images/mr2.jpg

:eek:


sembra un kit della veilside a occhio... che sbavo :sbav:

trokij
08-03-2006, 21:11
che dire di questa?
:eek:
sembra un kit della veilside a occhio... che sbavo :sbav:
Già forse la mk2 era anche migliore ;)
Però 85kimeruccio non vuole macchine dopo il 2004 :read: :O
:D

85kimeruccio
09-03-2006, 00:25
esatto...

il 1.6 del 2004 con km medio... allestimento medio si trova sui 13000€.. non male..

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 10:34
esatto...

il 1.6 del 2004 con km medio... allestimento medio si trova sui 13000€.. non male..


cmq su modelli recenti l'MG ha buoni prezzi, il mio amico l'ha presa del 2003 (vabbè lui nn ha problemi di soldi, è pilota di linea, ed il bello è che la usa la figlia che va a fare shopping, un auto così a motore centrale...non la sa neanche parcheggiare :cry: ) e come doti dinamiche è molto divertente, anche se la sua è solo un 1.6 da mi pare 115cv... il mese scorso provandola sull'umido mi sono girato di brutto :p ...mi son preso più adrenalina :eek: io di lui che era passeggero...(però lui è un folle, guidava i caccia F104 in gioventù, detti anche "bare volanti" o qlc di simile) ovviamente su strada con tornati chiusa alla pubblica circolazione :stordita:

85kimeruccio
09-03-2006, 11:09
dire che l'mg è fallita non mi da fiducia.. aggiungo anche questo

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 11:32
bè, non sarebbe fallita se il governo britannico non avesse voluto vendere agli orientali, che avrebbero salvato molti posti di lavoro, anche se da fastidio aprire così ad oriente. (Infatti con la honda si erano tirati su, e montavano anche qualche vtec come il 1.6 da 122 cv, ma ho letto un articolo alriguardo dove Jeremy Clarkson ha buttato molta merda sull'ultimo management che l'ha fatta fallire definitivamente, a suo dire degli inetti assoluti)

Ti ricordo che reanult, fiat, volkswagen senza gli aiutoni del governo avrebbero fatto la stessa fine (ed in italia lo sappiamo bene come il management privatizza i redditi per poi statalizzare le spese, ma del resto la Reanult è nelle stesse condizioni, ad oggi è una fabbrica nazionale)

poi per i ricambi non ci sono problemi, sono in gestione della Cat (quelli dei mezzi pesasnti) che ne garantirà la presenza per 10 anni...


certo se l'auto non ti ispira, vabbè, però dovresti provarla (se qualcuno ti fa fare un test drive)giusto per sentire come va, io l'ho trovata molto divertente, infatti il testacoda l'ho fatto ma forzando parecchio, le scodate prima le avevo gestite come niente (ed un pò le ho cercate, non è che l'auto sia come una 911 che proprio non ce la fà a stare in strada :Prrr: ), ed io non sono certo bravo, anzi... molto medio

85kimeruccio
09-03-2006, 11:35
bah.. non mi attira... l'ho provata tanto tempo fa.. o meglio.. ero passeggero, non mi sembrava tanto male...

solo che non mi ispira molto in generale.. anche se non brutta e pessima non è..

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 14:10
bah.. non mi attira... l'ho provata tanto tempo fa.. o meglio.. ero passeggero, non mi sembrava tanto male...

solo che non mi ispira molto in generale.. anche se non brutta e pessima non è..

ah, beh, se l'hai già provata... come estetica quella del mio amico è ineccepibile: bei cerchi, blu chiaro metallizzato, hard top in tinta, e stilisticament è l'ultima serie (prima si chiamava MG-F ma era più brutta come estetica)



forse sull' MR2 a trovarla non si paga poi tanto perchè è poco appetibile come aspetto, ai più

e una MR2 vecchia serie? si lo sò per te è vecchia ma è pur sempre un 1.8 tuBBo a motore centrale e TP... :oink:

85kimeruccio
09-03-2006, 14:35
troppo da mantenere... rimaniamo con i piedi per terra... è già tanto l'mx5 2.5 per me..

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 14:49
troppo da mantenere... rimaniamo con i piedi per terra... è già tanto l'mx5 2.5 per me..

ma la MX5 2.5 significa serie due, restyling? non perchè detto così pare un elaBBorazione pesante...



(mx5 con un bel 2.5 v6 da chessò 230 cv? :stordita: )

85kimeruccio
09-03-2006, 14:52
hjehehhe... seeeeeee un bel 2.5 v6 magaaaaaaaari.. solo che devo anche mantenerlo..

cmq si.. c'è la versione facelift.. il restyling insomma.. le versioni del 2004 hanno pure allestimenti piu carini... dovrei buttarmi su quella insomma..

http://www.newstreet.it/img/magazine/541/mazda-mx5-04.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/541/mazda-mx5-08.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/541/mazda-mx5-05.jpg

mi accontento.. le prestazioni del 1.6 non sono malaccio.. diciamo che è come se mi comprassi una Gpunto 130cv solo che penso di divertirmi di piu conquesta :D

FabioD77
09-03-2006, 14:56
Infatti chi ha il 1.6 dice che si diverte lo stesso.

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 15:21
hjehehhe... seeeeeee un bel 2.5 v6 magaaaaaaaari.. solo che devo anche mantenerlo..

cmq si.. c'è la versione facelift.. il restyling insomma.. le versioni del 2004 hanno pure allestimenti piu carini... dovrei buttarmi su quella insomma..

http://www.newstreet.it/img/magazine/541/mazda-mx5-04.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/541/mazda-mx5-08.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/541/mazda-mx5-05.jpg

mi accontento.. le prestazioni del 1.6 non sono malaccio.. diciamo che è come se mi comprassi una Gpunto 130cv solo che penso di divertirmi di piu conquesta :D


un tipo che ho conosciuto quando facevo lo stage (ahh...i remoti tempi della scuola) ha cambiato la sua 106 Gti con una Mazda così, versione restyling, grigia scura scura coi cerchi tipo BBS a razze sottili, di colore grigio scuro pur quelli :eek: :cool: molto bella e cmq anche se 1.6 è divertente...


un conoscente che ce l'ha una simile da un due anni una srra in rotonda ha scodato brutto e l'ha mandata in un fosso, ha fatto due giri sul tetto, e se l'è cavata con 4000 euro di danni: capotta, parabrezza (il suo telaio fa da roll bar e quindi il vetro viene sollecitato parecchio) cofani baule e motore ed un bel pò di carrozzeria per tutti i graffi e fanali specchietti eccetera...mi sono stupito per il conto veramente contenuto come èprezzi

85kimeruccio
09-03-2006, 15:35
l'unica roba che mi fa paura all'inizio è che non ha elettronica..

..conoscendomi è già tanto che non mi intraverso alla prima rotonda...

...speriamo di trovare un bell'usato in questi mesi

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 15:39
l'unica roba che mi fa paura all'inizio è che non ha elettronica..

..conoscendomi è già tanto che non mi intraverso alla prima rotonda...

...speriamo di trovare un bell'usato in questi mesi


...l'elettronica è la fonte di ogni rovina :D e poi non dirmi che non hai guidato auto prive di elettronica, siccome hai esperienza l'elettronica non è poi questa panacea...oltre a togliere il divertimento :p

-kurgan-
09-03-2006, 15:45
™']...l'elettronica è la fonte di ogni rovina :D e poi non dirmi che non hai guidato auto prive di elettronica, siccome hai esperienza l'elettronica non è poi questa panacea...oltre a togliere il divertimento :p

beh oddio, a volte uno ha pure voglia di rilassarsi un pò.. questa estate al ritorno dalla spagna dopo 1000km di viaggio ero parecchio stressato e, ok.. avrei dovuto fermarmi a dormire in qualche autogrill.. però un pò di elettronica ad aiutarmi l'avrei apprezzata :)

85kimeruccio
09-03-2006, 16:08
piu che altro avrei gradito almeno il controllo trazione per le prime volte... poi ovvio che lo toglierei... ma avere anche solo piu sicurezza, vedere dove e come interviene...

farei a meno dell'abs.. :D

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 16:17
beh oddio, a volte uno ha pure voglia di rilassarsi un pò.. questa estate al ritorno dalla spagna dopo 1000km di viaggio ero parecchio stressato e, ok.. avrei dovuto fermarmi a dormire in qualche autogrill.. però un pò di elettronica ad aiutarmi l'avrei apprezzata :)


:confused: :mbe:
perchè, tu in quelle condizioni tiri? e poi l'elettronica (antipattinamento ed esp) in autostrada è difficile che servano, è tutto dritto...

-kurgan-
09-03-2006, 16:34
™']:confused: :mbe:
perchè, tu in quelle condizioni tiri? e poi l'elettronica (antipattinamento ed esp) in autostrada è difficile che servano, è tutto dritto...

ho tirato eccome, sulle autostrade francesi che son tutto meno che dritte e sulla serravalle.. sennò ci mettevo due giorni ad arrivare ;)

dimenticavo.. pioveva pure.
so che non è prudente ecc ecc ma morali a parte avrei apprezzato in quella situazione un pò di elettronica.

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 16:39
ho tirato eccome, sulle autostrade francesi che son tutto meno che dritte e sulla serravalle.. sennò ci mettevo due giorni ad arrivare ;)

ok, a parte che non condivido (tirare quando si è stanchi non mi pare un idea ottima anche se spesso ci si casca) ma ad andature "civili" i controlli elettronici son quasi sempre superficiali...

85kimeruccio
09-03-2006, 16:41
si infatti parlavo ovviamente di guida molto sportiva... devo pure sfruttarli sti 0.98G di tenuta laterale :D uhm.. goloooosa

-kurgan-
09-03-2006, 16:43
™']ok, a parte che non condivido (tirare quando si è stanchi non mi pare un idea ottima anche se spesso ci si casca) ma ad andature "civili" i controlli elettronici son quasi sempre superficiali...

sisi.. concordo con te, figurati!
solo sulle lunghe distanze ho la tendenza a schiacciare parecchio, o faccio così o mi distraggo pericolosamente.. è un mio limite. Forse ho poca pazienza, non so.
In quei casi un esp mi farebbe stare più tranquillo, solo questo.
Per fortuna guido raramente 1000km e oltre, di solito prendo l'aereo per distanze cosi' lunghe.

Coyote74
09-03-2006, 17:35
si infatti parlavo ovviamente di guida molto sportiva... devo pure sfruttarli sti 0.98G di tenuta laterale :D uhm.. goloooosa

Guarda che la guida sportiva si fa senza controlli elettronici... potessi, io escluderei anche l'ABS sulla mia... proprio non li digerisco.

trokij
09-03-2006, 17:41
Guarda che la guida sportiva si fa senza controlli elettronici... potessi, io escluderei anche l'ABS sulla mia... proprio non li digerisco.
Il massimo sarebbe il volantino della f430, col manettino che imposta l'elettronica su guida sul bagnato,guida sportiva o zero controlli :eek:

85kimeruccio
09-03-2006, 17:48
Guarda che la guida sportiva si fa senza controlli elettronici... potessi, io escluderei anche l'ABS sulla mia... proprio non li digerisco.

non hai capito.. lo so che si fa senza controlli.. ma all'inizio permetti che non conoscendo l'auto.. ma sopratutto conoscendo come sono io, gradirei averci un po di elettronica..

poi sia chiaro che dopo un po che ci prendo la mano si toglierebbe tutto.. ci mancherebbe altro...

[©Ice, 2004]™
09-03-2006, 17:59
massì, con un pò di pazienza inizi a portarla in modo graduale, con quei cv non è mica ingovernabile, giusto un pò di sensibilità per capire quando scoda (powerslide rulez!)

85kimeruccio
09-03-2006, 18:01
™']massì, con un pò di pazienza inizi a portarla in modo graduale, con quei cv non è mica ingovernabile, giusto un pò di sensibilità per capire quando scoda (powerslide rulez!)

si infatti è poco potente.. ma nun se sa mai :D

Coyote74
09-03-2006, 18:06
non hai capito.. lo so che si fa senza controlli.. ma all'inizio permetti che non conoscendo l'auto.. ma sopratutto conoscendo come sono io, gradirei averci un po di elettronica..

poi sia chiaro che dopo un po che ci prendo la mano si toglierebbe tutto.. ci mancherebbe altro...

Pensa che quando mi comprai la Z3 2.8 ero abbastanza niubbo, ma i controlli elettronici non volevo neppure sapere cosa fossero... nonostante non fosse proprio una vettura docile non ho mai avuto il ben che minimo problema. Basta starci un po' attento dal principio, poi capisci bene quello che puoi o non puoi farci. Mi pare tu ti stia preoccupando un po' troppo, stai più tranquillo, che una MX5 1.6 è uno scherzo da guidare ;)

Andrea87
09-03-2006, 18:14
Guarda che la guida sportiva si fa senza controlli elettronici... potessi, io escluderei anche l'ABS sulla mia... proprio non li digerisco.

Dipende anche che tipo di controlli elettronici. Ad esempio anche con una guida sportiva io l'antislittamento (non della stabilità) lo terrei sempre su macchine con tanti cavalli, perchè, te lo dico per esperienza personale ( clk 320 del '99 con 3200 v6 benzina 220cv), appena schiacci un pochino ( proprio un pochino) se hai tanta coppia in basso le ruote slittano subito e se devi uscire da un incrocio un po' strano non è bello ritrovarsi a dover controsterzare o a dover evitare il testacoda..... E anche per l'abs, è bello da togliere se sei in pista, se io con la vecchia bmw 520i del 1983 ( gran macchina, 127cv, 230k km e mai un problema, trazione posteriore e divertentissima da guidare, anche se al tempo era conosciuta come una bara) l'avessi avuto quest'inverno con la pioggia non sarei andato nel culo a uno.....

a 85kimeruccio sinceramente dico che per scegliere dovrebbe provarle tutte e due, ma sinceramente ti consiglierei di cercare anche qualche z3. So che sono più vecchie, ma con il 1.8 e il 1.9 , (con al max 140cv per il 1.9, quindi non molto) si trovano con pochi km e a prezzi più che abbordabili, intorno ai 10000/11000€ e con quella il divertimento è assicurato, e oltretutto secondo me è più bella di entrambe quelle tra cui tu sceglieresti

85kimeruccio
09-03-2006, 18:18
Pensa che quando mi comprai la Z3 2.8 ero abbastanza niubbo, ma i controlli elettronici non volevo neppure sapere cosa fossero... nonostante non fosse proprio una vettura docile non ho mai avuto il ben che minimo problema. Basta starci un po' attento dal principio, poi capisci bene quello che puoi o non puoi farci. Mi pare tu ti stia preoccupando un po' troppo, stai più tranquillo, che una MX5 1.6 è uno scherzo da guidare ;)

si mi sa che c'hai ragione.. mi stò preoccupando troppo.. c'ha solo pochi cavalli.. forse girando un po troppo in pista e a vedere tutti stì incidenti con delle TP mi stò preoccupando senza motivo...

Coyote74
09-03-2006, 18:20
Dipende anche che tipo di controlli elettronici. Ad esempio anche con una guida sportiva io l'antislittamento (non della stabilità) lo terrei sempre su macchine con tanti cavalli, perchè, te lo dico per esperienza personale ( clk 320 del '99 con 3200 v6 benzina 220cv), appena schiacci un pochino ( proprio un pochino) se hai tanta coppia in basso le ruote slittano subito e se devi uscire da un incrocio un po' strano non è bello ritrovarsi a dover controsterzare o a dover evitare il testacoda..... E anche per l'abs, è bello da togliere se sei in pista, se io con la vecchia bmw 520i del 1983 ( gran macchina, 127cv, 230k km e mai un problema, trazione posteriore e divertentissima da guidare, anche se al tempo era conosciuta come una bara) l'avessi avuto quest'inverno con la pioggia non sarei andato nel culo a uno.....

a 85kimeruccio sinceramente dico che per scegliere dovrebbe provarle tutte e due, ma sinceramente ti consiglierei di cercare anche qualche z3. So che sono più vecchie, ma con il 1.8 e il 1.9 , (con al max 140cv per il 1.9, quindi non molto) si trovano con pochi km e a prezzi più che abbordabili, intorno ai 10000/11000€ e con quella il divertimento è assicurato, e oltretutto secondo me è più bella di entrambe quelle tra cui tu sceglieresti


Nooo. ma cosa gli consigli :doh: ... le Z3 sono poco serie e fatte solo per sboroncellare in centro città (quello che faccio io :D ). Kime... non ascoltarlo :D
Comunque, tornando all'elettronica, a me basta il differenziale autobloccante meccanico che ho sotto, dell'antislittamento non me ne faccio veramente nulla... dai, basta un po' di buon senso e 200CV si gestiscono bene. Ecco, una cosa a cui non rinuncerei mai è proprio il differenziale autobloccante, quello si che fa la differenza nella guida sportiva ;)

85kimeruccio
09-03-2006, 18:31
Nooo. ma cosa gli consigli :doh: ... le Z3 sono poco serie e fatte solo per sboroncellare in centro città (quello che faccio io :D ). Kime... non ascoltarlo :D
Comunque, tornando all'elettronica, a me basta il differenziale autobloccante meccanico che ho sotto, dell'antislittamento non me ne faccio veramente nulla... dai, basta un po' di buon senso e 200CV si gestiscono bene. Ecco, una cosa a cui non rinuncerei mai è proprio il differenziale autobloccante, quello si che fa la differenza nella guida sportiva ;)

esatto quelle le lascio ai fighetti :D bbuahahahaha

calcola che stè mazda nun ce l'hanno in differenziale autobloccante... nemmeno a slittamento limitato... uff

sapatai
09-03-2006, 20:10
potreste spiegare a questo povero ignorante che è sto differenziale autobloccante e a che serve? :D :)
ah, possibilmente in parole povere, denghiu. :D :) :)

ninja750
09-03-2006, 20:11
Elettronica? Controlli di trazione?

4WD rulez altro che! :read:

ninja750
09-03-2006, 20:17
potreste spiegare a questo povero ignorante che è sto differenziale autobloccante e a che serve? :D :)
ah, possibilmente in parole povere, denghiu. :D :) :)

Trasferisce coppia sull'asse che ha maggiore trazione in un certo istante rispetto all'altro. Esempio su vetture stradali: in uscita di curva al limite dovrebbe trasferire fino al 40% di coppia all'asse esterno che è quello con trazione maggiore e toglierlo a quello interno che essendo scarico di peso non avrebbe trazione e "pattinerebbe" a vuoto

spero di aver scritto in itaGliano :p

-kurgan-
09-03-2006, 21:35
non hai capito.. lo so che si fa senza controlli.. ma all'inizio permetti che non conoscendo l'auto.. ma sopratutto conoscendo come sono io, gradirei averci un po di elettronica..

poi sia chiaro che dopo un po che ci prendo la mano si toglierebbe tutto.. ci mancherebbe altro...

ma perchè c'è sta mania di togliere tutto nella guida di tutti i giorni? :D
lo so che fa molto "pilota", però per strada non c'è niente da dimostrare, l'elettronica aiuta in mille situazioni nella vita di tutti i giorni. In pista posso capire che si parli di controsterzi, ma uno che mi guida di traverso in una strada aperta al pubblico io lo insulto per principio, ci si mette poco ad ammazzare qualcuno che non c'entra ;)

sapatai
09-03-2006, 23:22
Trasferisce coppia sull'asse che ha maggiore trazione in un certo istante rispetto all'altro. Esempio su vetture stradali: in uscita di curva al limite dovrebbe trasferire fino al 40% di coppia all'asse esterno che è quello con trazione maggiore e toglierlo a quello interno che essendo scarico di peso non avrebbe trazione e "pattinerebbe" a vuoto

spero di aver scritto in itaGliano :p
ma non è quello che fa un differenziale normale? :what:

85kimeruccio
10-03-2006, 00:43
Elettronica? Controlli di trazione?

4WD rulez altro che! :read:

si beh se avessi una 4x4 allora non mi farei propio problemi... ;)

ma perchè c'è sta mania di togliere tutto nella guida di tutti i giorni? :D
lo so che fa molto "pilota", però per strada non c'è niente da dimostrare, l'elettronica aiuta in mille situazioni nella vita di tutti i giorni. In pista posso capire che si parli di controsterzi, ma uno che mi guida di traverso in una strada aperta al pubblico io lo insulto per principio, ci si mette poco ad ammazzare qualcuno che non c'entra ;)

appunto.. io nella guida di tutti i giorni eccome se la terrei l'elettronica... però quando mi voglio divertire.. tolgo tutto.. pista o non pista.

per il differenziale gugolando velocemente ti ho trovato qualcosa di semplice ma esaustivo...

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=216

Topomoto
10-03-2006, 00:55
ho tirato eccome, sulle autostrade francesi che son tutto meno che dritte e sulla serravalle.. sennò ci mettevo due giorni ad arrivare ;)

Azz la Serravalle sì che è cazzuta (soprattutto verso Genova)....quanti ne ritrovi di quelli che ti hanno passato PRIMA in rettilineo :D :D

Topomoto
10-03-2006, 01:04
ma non è quello che fa un differenziale normale? :what:
No, un normale differenziale permette soltanto alle ruote motrici poste su uno stesso asse di girare a velocità differenti (ad esempio nelle curve).
Un autobloccante serve proprio a contrastare questo fenomeno quando una delle due ruote perde aderenza e gira a vuoto, trasferendo parte della coppia motrice sull'altra ruota (quella ancora in presa).

sapatai
10-03-2006, 08:09
grazie ragazzi, gentilissimi. :)

Coyote74
10-03-2006, 16:32
No, un normale differenziale permette soltanto alle ruote motrici poste su uno stesso asse di girare a velocità differenti (ad esempio nelle curve).
Un autobloccante serve proprio a contrastare questo fenomeno quando una delle due ruote perde aderenza e gira a vuoto, trasferendo parte della coppia motrice sull'altra ruota (quella ancora in presa).

Differenziale autobloccante rulez :yeah:
Una macchina che non ce l'ha non è degna di essere chiamata come tale :D

85kimeruccio
11-03-2006, 13:16
vero ma dopotutto non serve tantissimo con pochi cavalli