PDA

View Full Version : [Roma] Geforce 6800 Ultra AGP Leadtek!!!

alphacygni
07-03-2006, 11:56
Dopo un'odissea tra RMA, schede difettose e spedizioni rimandate indietro senza motivo... sono tornato in possesso della VGA in questione, fresca fresca di RMA. Da notare che la scheda e' in versione AGP, e nuova e' praticamente introvabile se non a prezzi abbastanza spropositati...
256 Mb GDDR3, uscita dual DVI, e doppio molex di alimentazione in ingresso. Ovviamente la scheda e' nuova... infilata nel pc solo per provarla.

http://www.leadtek.nl/nts/shared/images/WinFast%20A400%20GT%20TDH4.jpg

Veniamo alle note dolenti: per motivi poco chiari, il produttore mi ha rimandato indietro solo la scheda con la scatola (di una 6800 liscia) priva del bundle... :mad: salvo i giochi che avevo preventivamente trattenuto :asd: mancano quindi manuale, driver e cavetteria varia.

Alla luce di tutto questo... fisserei il prezzo a 280 euro, che mi sembra comunque piuttosto ragionevole per una soluzione cosi' performante disponibile su AGP (una radeon X850XT per AGP si trova a 320 + iva...) che di fatto e' nuova... e poi insomma quanto volete che valgano un paio di cavetti? :p

Regole:

1) La scheda e' in vendita fuori dal forum, inoltre c'erano un paio di utenti che avevo gia' sentito in pvt quindi nel caso mi confermassero la priorita' va a loro...

2) Priorita' assoluta alla consegna a mano, anche perche' e' vero che la scheda l'ho provata 3d mark ecc. ecc. e sembra tutto ok, ma in genere quando vendo pezzi "grossi" sono quelli che ho usato nel mio pc fino al giorno prima mentre in questo caso la scheda mi e' appena arrivata... e siccome non sono bruscolini preferisco in ogni caso poter gestire la cosa faccia a faccia per qualsiasi problema ;)

3) Spedisco anche, pagamento solo con bonifico anticipato (non credo le referenze mi manchino)

4) Evitate confronti coi prezzi delle schede PCI-X, grazie

ezekiel22
07-03-2006, 11:59
Scambi con scheda superiore PCI-E ?

alphacygni
07-03-2006, 12:00
Scambi con scheda superiore PCI-E ?

Che scheda? Attualmente ho una X850XT... anche se in effetti sarei piu' per vendere, ma non si sa mai...;)

Poliphilo
07-03-2006, 13:22
Rispetto ad una 6600 GT quanto salgo come prestazioni? (dammi una percentuale). GRAZIE.

gargasecca
07-03-2006, 13:32
Rispetto ad una 6600 GT quanto salgo come prestazioni? (dammi una percentuale). GRAZIE.

credo tra il 50 e il 100%........... :eek:

Un up all'amico alpha...... :D

alphacygni
07-03-2006, 14:10
credo tra il 50 e il 100%........... :eek:

Un up all'amico alpha...... :D

hola... direi che credi piuttosto bene :D

Poliphilo
07-03-2006, 14:27
Cioè va quasi il doppio?

RightClick
07-03-2006, 14:54
scambi con Abit X800 U-guru ?
saluti
:)

Taz83
07-03-2006, 14:58
Cioè va quasi il doppio?

è una ultra.. non una gt.. va normalmente ALMENO il doppio. Visto inoltre il dissipatore che monta regge oc paurosi e vola letteralmente sopra qualsiasi altra ultra esistente (ne parlo da ex possessore ;) )

Cappej
07-03-2006, 16:48
Concordo... la 6600GT dovrebbe essere attorno ai 3000pt nel 3dmark05, una 6800 ULTRA si aggiro intorno ai 6000pt ... vedi sign... tutto questo in condizioni normali... l'overclock è un altro par di maniche... dipende da modello a modello.

[OT] X Poliphilo:

Se decidi di renderla e voui vendere la tua fammi un fischio via PVT sarei interessato ad una scheda come una 6600GT AGP... dipende dal prezzo ovviamente..
Ciao

Poliphilo
07-03-2006, 17:42
Ci devo pensare. Non saprei neanche a quanto vendere la mia (che tra l'altro dovrei già dare ad un amico), eventualmente.

alphacygni
07-03-2006, 19:38
Ci devo pensare. Non saprei neanche a quanto vendere la mia (che tra l'altro dovrei già dare ad un amico), eventualmente.

beh, attendo notizie. Mi rendo conto che il prezzo non e' basso in assoluto, ma e' il top attualmente disponibile per AGP...;)

Fede
07-03-2006, 19:54
Un up per un utente gentile e disponibile,
seppur sempre leggermete affetto dalla "cazzite panatifera".
La scheda e' mostruosa, davvero chi se la aggiudica fara' la felicita' del suo pc.

^Christof^
07-03-2006, 20:07
mi devo guardare le caratteristiche online.... cmq mi metto in coda...
accetteresti una psp giga pack NUOVA +accessori(valore 299€) in cambio ?

alphacygni
07-03-2006, 20:21
Un up per un utente gentile e disponibile,
seppur sempre leggermete affetto dalla "cazzite panatifera".
La scheda e' mostruosa, davvero chi se la aggiudica fara' la felicita' del suo pc.
you're

http://www.axiomdc.com/images/services/logos/MAT-541_logo.jpg

alphacygni
07-03-2006, 20:22
mi devo guardare le caratteristiche online.... cmq mi metto in coda...
accetteresti una psp giga pack NUOVA +accessori(valore 299€) in cambio ?

ok, sei anche di Roma... scambi purtroppo in linea di massima no, men che meno con console et similia...;)

Poliphilo
07-03-2006, 20:50
beh, attendo notizie. Mi rendo conto che il prezzo non e' basso in assoluto, ma e' il top attualmente disponibile per AGP...;)

Ma il top non è la 7800?

alphacygni
07-03-2006, 20:59
Ma il top non è la 7800?

beh si ma per PCI-X... per ora su AGP con le nvidia siamo alla generazione prima... poi boh non so che altro deve uscire :D

Poliphilo
07-03-2006, 21:08
Ti ho mandato un pvt.

alphacygni
07-03-2006, 22:03
Ti ho mandato un pvt.

risposto... ah una curiosita': sul dissipatore c'e' scritto Winfast A400... pero' e' una ultra, boh :D

Poliphilo
08-03-2006, 09:28
Ha due uscite DVI. Io devo attaccare due monitor: gli adattatori VGA ci sono? Poi, nella scatola cosa troverei solo la scheda vero? L'uscita TV ce l'ha? Mi dai qualche caratteristica tecnica tipo: frequenze core/memorie, ecc.?
Mi sa che a 280 non ci arrivo.

^Christof^
08-03-2006, 11:44
mi tocca lasciare perchè dovrei attendere che spedisco stà psp etc... ti farei perdere tempo...
se riesco ad avere il denaro e non hai ancora venduto mi faccio vivo :)

CMq davvero bestia di scheda .. mi duole!

alphacygni
08-03-2006, 12:05
Ha due uscite DVI. Io devo attaccare due monitor: gli adattatori VGA ci sono? Poi, nella scatola cosa troverei solo la scheda vero? L'uscita TV ce l'ha? Mi dai qualche caratteristica tecnica tipo: frequenze core/memorie, ecc.?
Mi sa che a 280 non ci arrivo.

questo e' il link al sito del produttore:

http://www.leadtek.nl/nts/uk/products/gc/index.php?pronameid=175&tab=_2&sid=81

ovviamente qui si parla di pci-x, mentre la mia e' AGP, ma in ogni caso la scheda e' identica come frequenze ecc. ecc. e anche esteticamente a parte i connettori di alimentazione che sono 2 e sono molex standard. Ha ovviamente uscita TV. Ti fornirei la scheda, i giochi che ho messo da qualche parte, e se proprio ci tieni posso darti un adattatore DVI->VGA (purtroppo me li hanno grattati nell'RMA), al limite pure un cavetto svideo... vabe' il bundle in pratica lo posso pure ricostruire in buona sostanza, se il problema e' quello... fprincipalmente mancherebbe un convertitore dvi -> vga ma per il resto ci starebbe piu' o meno tutto... fammi sapere

^Christof^
08-03-2006, 13:56
vieni su msn? :)

^Christof^
08-03-2006, 17:29
:read: stiamo in trattativa dato che sarebbe per la consegna a mano come da topic ho la precedenza ^_^! Non me odiate però!

gargasecca
09-03-2006, 09:22
questo e' il link al sito del produttore:

http://www.leadtek.nl/nts/uk/products/gc/index.php?pronameid=175&tab=_2&sid=81

ovviamente qui si parla di pci-x, mentre la mia e' AGP, ma in ogni caso la scheda e' identica come frequenze ecc. ecc. e anche esteticamente a parte i connettori di alimentazione che sono 2 e sono molex standard. Ha ovviamente uscita TV. Ti fornirei la scheda, i giochi che ho messo da qualche parte, e se proprio ci tieni posso darti un adattatore DVI->VGA (purtroppo me li hanno grattati nell'RMA), al limite pure un cavetto svideo... vabe' il bundle in pratica lo posso pure ricostruire in buona sostanza, se il problema e' quello... fprincipalmente mancherebbe un convertitore dvi -> vga ma per il resto ci starebbe piu' o meno tutto... fammi sapere

gli adattatori che mancano te li regalo io...basta che vieni sotto casa a prenderli....... :D

alphacygni
09-03-2006, 23:34
gli adattatori che mancano te li regalo io...basta che vieni sotto casa a prenderli....... :D

mi sa che mi tocchera' raccogliere l'invito...:D

battalion75
09-03-2006, 23:43
up ottima vga e ottimo prezzo

quasi 7000pts al 2005 tirando le frreq

il core sale oltre i 465mhz con rivatunnel :D ma a mano lo porti ben oltre...se culosa sale anche alla soglia dei 500 e le ram son capaci di toccare i 1300 se superraffreddate (ho visto sul forum gente a 1370 :O )

appena venduta io la mia x cambio prospettiva (mac in arrivo spero :fagiano: )

la roba che ti avanza di fede-fuffa te la prendo io se non la usi :D

Fede
09-03-2006, 23:45

il core sale oltre i 465mhz con rivatunnel :D ma a mano lo porti ben oltre...se culosa sale anche alla soglia dei 500 e le ram son capaci di toccare i 1300 se superraffreddate (ho visto sul forum gente a 1370 :O )

Ma che roba fuffolosa ti interessava...
Alpho, hai Pivvuttone

alphacygni
10-03-2006, 11:29

ti ringrazio per l'incoraggiamento... pare che nessuno se la prenda per ora e infatti mi pare strano, boh :confused: poi quel dissi e' assurdo... un blocco di rame mica da ridere! vabe' prima o poi un intenditore capitera' :p

alphacygni
10-03-2006, 12:57
up

Fede
10-03-2006, 20:21
Up... scheda davvero meravigliosa, dal valore ben maggiore.
Ci sara' un kilo di rame sopra. :eek:

alphacygni
11-03-2006, 12:06
Up... scheda davvero meravigliosa, dal valore ben maggiore.
Ci sara' un kilo di rame sopra. :eek:

Quasi quasi mi rifarei una mobo AGP per montarcela su...:mc: Almeno avrei un supporto decente per Linux con questa :mad:

alphacygni
11-03-2006, 21:43
up

alphacygni
12-03-2006, 01:21
Non capisco se chiedo troppo o se nessuno cerca una scheda AGP... il prezzo non mi pareva malaccio ma cmq e' un minimo trattabile...

certo non come chi mi ha offerto in pvt 220 euro comprese s.s. perche' "manca il bundle e una pci express costa meno (ma dai?)" :muro:

echirulli
12-03-2006, 01:45
certo non come chi mi ha offerto in pvt 220 euro comprese s.s. perche' "manca il bundle e una pci express costa meno (ma dai?)" :muro:

Fossi in te quei 220 non me li farei scappare... :Prrr:

alphacygni
12-03-2006, 11:28
Fossi in te quei 220 non me li farei scappare... :Prrr:

gia' sarebbe un affarone in effetti :mc:

renga24
12-03-2006, 17:57
coda. ma vorrei rivedere un pochino il prezzo. :)

renga24
12-03-2006, 18:15
inoltre mi servirebbe un adattatore dvi-vga, e sapere se è ancora in garanzia.

grazie mille. :)

alphacygni
12-03-2006, 19:16
inoltre mi servirebbe un adattatore dvi-vga, e sapere se è ancora in garanzia.

grazie mille. :)

per l'adattatore nessun problema, anzi uno l'ho gia' messo da parte nella scatola :D Allo stesso modo se servono cavi video o amenita' simili nessun problema... credo di averne a sufficienza in giro...

Per la garanzia... mah, onestamente non so che dirti, nel senso che in teoria presso il produttore dovrebbe essere ancora valida, pero' non posso assicurartelo... dipende molto da come si comportano loro in caso di prodotti sostituiti, diciamo che suppongo lo sia ma non so per quanto altro tempo ancora.

renga24
12-03-2006, 19:55
ti ringrazio.. ma spendere così tanti soldi e non avere garanzia.. non mi va

grazie lo stesso ma lascio :)

alphacygni
13-03-2006, 21:24
ti ringrazio.. ma spendere così tanti soldi e non avere garanzia.. non mi va

grazie lo stesso ma lascio :)

ok... fate vobis :D

supermario_bros
13-03-2006, 22:02
u chi rivediamo, se tieni questa e vendi la ati famme un fischio che se un voi no sproposito visto che sto giocando come un matto a aoe2 e la 6600 gt nun me basta te la prendo io :D

Fede
13-03-2006, 22:08
ok... fate vobis :D
Ne prendo atto... :D:D:D

Ma possibile che nessuno si piglia sta bestia di scheda???
Assurdo.

gargasecca
14-03-2006, 09:13
Ne prendo atto... :D:D:D

Ma possibile che nessuno si piglia sta bestia di scheda???
Assurdo.

beh....se tu me la regalassi x la festa del papà....... :D ......io l'accetterei moolttoo volentieri..... :sofico:

In cambio...potrei invitarvi a cena a casa mia e vi potrei dare in cambio anche la mia PoV in sign... :rolleyes: ......che ne pensate?????

alphacygni
14-03-2006, 23:05
ne prendiamo atto allora :D

Fede
14-03-2006, 23:37
beh....se tu me la regalassi x la festa del papà....... :D ......io l'accetterei moolttoo volentieri..... :sofico:

In cambio...potrei invitarvi a cena a casa mia e vi potrei dare in cambio anche la mia PoV in sign... :rolleyes: ......che ne pensate?????
Ok, perfetto, per me va bene... :rotfl:

alphacygni
15-03-2006, 23:36
riuppiamo...

|Gia|
16-03-2006, 05:00
interessato se cali di un po'

alphacygni
16-03-2006, 09:03
interessato se cali di un po'

beh fammi un'offerta, e vediamo se eventualmente si trova un accordo ;)

|Gia|
16-03-2006, 12:17
Onestamente cercavo una 6800gt che è tranquillamente moddabile a ultra e ci r isparmierei sopra un po' :)
calcola che però:
non ha il bundle e non ha garanzia.
Che metodo di spedizione useresti?
Pagamento?
Ti mando un pm con un'offerta :)

alphacygni
16-03-2006, 15:08
Onestamente cercavo una 6800gt che è tranquillamente moddabile a ultra e ci r isparmierei sopra un po' :)
calcola che però:
non ha il bundle e non ha garanzia.
Che metodo di spedizione useresti?
Pagamento?
Ti mando un pm con un'offerta :)

ti ho risposto ;)

alphacygni
17-03-2006, 04:01
|Gia| ha lasciato...

Rsm
17-03-2006, 11:49
Coda al tuo prezzo, alle tue condizioni..purché si concluda in fretta :)
Tieni conto che dovresti spedire e che il versamento te lo farei domattina stessa, riusciresti a spedire lunedì?
Inoltre una piccola informazione.. i giochi in bundle quali erano? Li includi? Anche se così non fosse mi importa relativamente a onor del vero... ma rimango curioso :)

Bye!

alphacygni
17-03-2006, 13:44
Coda al tuo prezzo, alle tue condizioni..purché si concluda in fretta :)
Tieni conto che dovresti spedire e che il versamento te lo farei domattina stessa, riusciresti a spedire lunedì?
Inoltre una piccola informazione.. i giochi in bundle quali erano? Li includi? Anche se così non fosse mi importa relativamente a onor del vero... ma rimango curioso :)

Bye!

Ciao, i giochi (che ho ancora ma li devo cercare) sono prince of persia warrior within e... pandora tomorrow mi pare, cmq se li trovo (dovrei, mi ci impegno :D ) te li includo volentieri. Ti ci metto sicuramente l'adattatore DVI->VGA, e se ti serve il cavetto svideo... fammi sapere, non ho problemi a fare le cose in tempi ragionevoli ;)

alphacygni
17-03-2006, 21:44
trattativa in fase avanzata con Rsm... vi tengo informati :)

alphacygni
18-03-2006, 12:47
Rsm mi ha ricaricato stamattina la postepay... quindi deduco che la vendita possa ritenersi conclusa con lui ;)