View Full Version : x800xl fatto rma. E adesso?
A fine Novembre ho acquistato una X800XL della Asus.
Da metà gennaio in poi la ventola ha cominciato a fare un rumoraccio, simile a quello che producono le ventole dei condizionatori quando sono "sbiellate".....trrrrrr.
Per paura di ulteriori conseguenze, Il 1° febbraio l'ho portata al negozio in assistenza, e loro l'hanno mandata al fornitore, che a sua volta l'ha mandata alla Asus (dicono!).
Ad oggi non ho avuto notizie.
Secondo voi che cosa faranno?
Me la riparano?
Me la sostituiscono?
Cosa è previsto in questi casi?
Da quello che ne so io, la X800XL non la fanno +.
Se me la sostituiscono, con cosa lo faranno?
Quelli del negozio mi hanno detto che di solito gli inviano l'avallo alla sostituzione, così loro mi faranno un buono per riacquistare una nuova scheda.
E' così?
Grazie....
Capellone
07-03-2006, 12:55
e noi come facciamo a sapere come si comporta il tuo negozio? di solito il produttore cambia tutta la scheda con una identica. se la XL non è disponibile potrebbero darti una GTO2, tanto non hai problemi con lo slot PCIexpress.
la GTO2 sarebbe bel aggeggio rispetto alla XL.
Proprio ieri ho montato una gto2 ad un mio amico e va meno rispetto alla xl.
Poi, quando ho acquistato la xl, la gto2 era disponibile e costava meno.
Capellone
10-03-2006, 12:55
La gto2 è un bell'aggeggio se la modifichi a X850XTPE, altrimenti è ovvio che a default va meno della XL.
devil mcry
10-03-2006, 21:41
ma scusa avrei cambiato il dissy io
Da quello che ho capito, quando la Asus autorizzerà la sostituzione, il negozio mi farà un buono di spesa pari a quanto ho pagato la x800xl (260 euro).
A questo punto, che scheda mi compro?
jackal21
14-03-2006, 23:13
Io volevo portare la mia scheda madre in negozio perche' avevo la ventola del chipset rumorosa,il negozio i ha detto che la ASUS ritira tutti i prodotti e poi li sostituisce o ripara,ma il negoziante non puo' sostituire di sua iniziativa e poi spedire il prodotto difettoso.....ho chiesto quanto si aspettava per riavere la scheda e mi ha detto da 2 settimane a un mese circa....bhe,mi son comprato un dissipatore vantec in rame e l'ho montato senza aspettare nemmeno un giorno.....mi sa che ti conveniva fare cosi',tanto se in futuro ti si fosse rotta prprio la scheda video potevi rimettere il dissipatore originale e solo a quel punto la rimandavi in asus(io faro' cosi' se mi si rompe la scheda madre).
ciao
Si, in effetti, se avessi saputo che il tempo di attesa fosse stato di due mesi avrei fatto cosi come dici tu!
Ora sorge anche il problema di scegliere nel listino del negozio, non appena arriva l'esito dell'rma, la scheda video da acquistare.
Di X800xl non ce ne sono +.
Hanno le gto2 ad un prezzo di molto inferiore a quello che dovranno rifondermi.
Poi hanno le 7800 GT ad un prezzo leggermente superiore.
In pratica se prendo la GTO2 mi avanzano circa 70 euro, e, visto che loro mi farebbero un buono acquisti, non saprei cosa farci (per adesso).
Per la 7800GT dovrei metterci su una trentina di euro.
Che cavolo faccio?
jackal21
15-03-2006, 10:40
Dipende,se sei affezionato Ati prendi la gto2 e se ti va bene riesci ad attivare le pipeline e overcloccarla per bene arrivando tra i 5500 e 6000 punti al 3dmark05,oppure se vuoi un po + potenza ti prendi la 7800gt....io da affezionato nvidia prenderei la 7800gt (non che le ati siano male,ma in passato ho avuto alcuni problemi con i driver,come anche alcuni miei amici,e quindi nn compro + ati).
Cmq se la scheda nn la producono + e' sicuro che te ne devi scegliere un altra...era successo a me 4 anni fa,solo che nn essendo esperto mi feci fregare e me ne diedero una che costava circa come la mia,ma aveva prestazioni inferiori.
ciao
Capellone
15-03-2006, 22:25
anche io sono affezionato ATI, ma se il negoziante ti offre quelle alternative prendi la nvidia 7800 GT, è più potente e anche più moderna e ci spendi solo una piccola aggiunta.
Nel frattempo ho saputo da un dipendente del negozio che, prima di Aprile non si saprà certamente nulla di nuovo.
Secondo la sua esperienza, ci vogliono all'incirca 2 mesi (se non di +) per ottenere la risposta da Asus.
Che palle....
Chissà se tra una ventina di giorni non ci sia qualche nuovo arrivo ad un prezzo accessibile.....
jackal21
16-03-2006, 16:00
Meno male allora che nn ho spedito la scheda madre alla Asus :)
Nel frattempo, visto che non ho avuto + notizie, ho preso, in un altro negozio la stessa scheda (non ho dovuto nemmeno installare i driver).
Adesso, vedrò quando mi chiameranno che cosa succederà.
Se mi ridanno la scheda aggiustata, allora ne avrò 2.
Se mi fanno un buono, mi comprerò un monitor migliore.
Se mi daranno un'altra scheda......bhoooooo?????
Capellone
24-03-2006, 20:57
e vista l'esperienza vissuta magari approfitta del buono di acquisto per prendere un dissipatore serio, cosi dopo puoi anche oc meglio.
jackal21
25-03-2006, 09:52
Come dissipatore ti consiglierei l'artic,oppure se lo trovi il vf900-cu della zalman....il primo pero' e' + compatto.
ciao
Si, l'ho già montato l'arctic.
E' spettacolare.
Ora, però, sono curioso di vedere cosa mi risponderà Asus.
jackal21
25-03-2006, 16:59
Come rumore e temperature come sei messo?
Differenze dall'originle?
Volevo montarlo pure io,ma la mia e' l'unica 6800gt con un dissipatore originale della madonna,tuto in rame,e anche dietro la scheda ha un dissipatore grosso come tutta la scheda,in rame per raffreddare i chip posti dietro la gpu e alle memorie,quindi nn so....dovrei mettere l'artic,ma tenere questo dissipatore posteriore,pero' il mio originale e' tutto in rame e ha + superficie radiante dell'artic,quindi nn so,sono ancora indeciso.
ciao
Come rumore e temperature come sei messo?
Differenze dall'originle?
Volevo montarlo pure io,ma la mia e' l'unica 6800gt con un dissipatore originale della madonna,tuto in rame,e anche dietro la scheda ha un dissipatore grosso come tutta la scheda,in rame per raffreddare i chip posti dietro la gpu e alle memorie,quindi nn so....dovrei mettere l'artic,ma tenere questo dissipatore posteriore,pero' il mio originale e' tutto in rame e ha + superficie radiante dell'artic,quindi nn so,sono ancora indeciso.
ciao
Non intendevo dire che l'ho montato sulla x800Xl.
L'ho montato sulla precedente scheda (9700pro), e ti devo dire che era uno spettacolo. Presi anche dei dissipatori di rame che incollai con il bicomponente.
Che palle!!!!!!
Ho contattato il negozio e mi hanno detto che la scheda dovrebbe tornare dopo il 15 Aprile.
Ma può essere che per una sostituzione/riparazione passino più di 70 giorni?
Ora la mia scheda, rispetto a quando l'ho consegnata vale molto di meno.
Mi posso inca..are?
Che cosa posso fare?
Posso rifiutare la scheda se me la sostituiscono con una identica a quella che gli ho dato?
jackal21
31-03-2006, 10:34
Che palle!!!!!!
Ho contattato il negozio e mi hanno detto che la scheda dovrebbe tornare dopo il 15 Aprile.
Ma può essere che per una sostituzione/riparazione passino più di 70 giorni?
Ora la mia scheda, rispetto a quando l'ho consegnata vale molto di meno.
Mi posso inca..are?
Che cosa posso fare?
Posso rifiutare la scheda se me la sostituiscono con una identica a quella che gli ho dato?
Non penso tu possa fare molto,alla fine la scheda se te la sostituiscono con una identica ti possono dire che alla fine nn ci hai perso.
ciao
Non penso tu possa fare molto,alla fine la scheda se te la sostituiscono con una identica ti possono dire che alla fine nn ci hai perso.
ciao
Si mi possono anche dire così, ma non pensi che 70 giorni per sostituire/riparare una scheda video (ricordo che era in rma per la ventola di raffreddamento) siano troppi? Non supera concettualmente il limite della congruità di tempo per l'assistenza?
Non è che dovevano inventarsi granchè!
O la sostituivano, o cambiavano la ventolina.
I disagi citati sulle prime pagine di questa discussione in effetti me li hanno creati.
Sono due mesi che non ho il pc.
Inoltre, mi sono informato, e la Asus (la casa produttrice della scheda) dichiara un tempo di 3/5 settimane per la risoluzione dell'rma.
Il resto del tempo lo hanno perso per rimbalzarsi la pratica tra venditore/fornitore/produttore.
Non facevo prima a contattare Asus e aprire un rma senza intermediari?
Bastava che me lo dicevano che andava a finire così.
Si mi possono anche dire così, ma non pensi che 70 giorni per sostituire/riparare una scheda video (ricordo che era in rma per la ventola di raffreddamento) siano troppi? Non supera concettualmente il limite della congruità di tempo per l'assistenza?
Non è che dovevano inventarsi granchè!
O la sostituivano, o cambiavano la ventolina.
I disagi citati sulle prime pagine di questa discussione in effetti me li hanno creati.
Sono due mesi che non ho il pc.
Inoltre, mi sono informato, e la Asus (la casa produttrice della scheda) dichiara un tempo di 3/5 settimane per la risoluzione dell'rma.
Il resto del tempo lo hanno perso per rimbalzarsi la pratica tra venditore/fornitore/produttore.
Non facevo prima a contattare Asus e aprire un rma senza intermediari?
Bastava che me lo dicevano che andava a finire così.
Mi fate sapere qualcosa?
Posso chiedere una riduzione del prezzo di acquisto?
Posso rifiutarmi di riprendere la X800XL?
Capellone
04-04-2006, 12:24
considerando la scarsa efficienza nel servizio, evita di aprire altre controversie che poi ti lasciano ancora di più senza scheda grafica.
la prossima volta cambia negozio.
se ti serve una scheda + potente, riprenditi la XL che ti spetta e rivendila privatamente e poi ti compri qualcos'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.