PDA

View Full Version : quesito su linee voce/dati per esperti, aiuto!!

amd-novello
07-03-2006, 09:28
un mio amico non aveva nessun allacciamento dati/voce nella sua nuova abitazione e ha voluto mettere4 una linea dati per usare skype invece del telefono voce.

ha stipulato un abbonamento con vira e dopo qualche peripezia funziona tutto.

ora le sue esigenze sono cambiate e ha attivato alice adsl (quindi pure con abbonamento telecom normale come tutti gli italiani con numero e canone annessi)

solo che il tecnico non gli ha spiegato niente su alice come collegamento ad internet ed ora ovviamente non funziona + vira. ma solo il telefono voce che gli hanno messo va bene.

tenendo conto che a lui non han detto NIENTE su come le procedure standard siano in questo caso e quindi io non so nulla pure. ditemi:

1) la linea dati di vira a sto punto č stata soppiantata, č stata messa in parallelo alla linea telecom (se mai questo fosse possibile) o fra un po' di giorni la telecom disattiverā la linea dati di vira automaticamente senza richiesta dell'utente(seeeeeeeeeeeeeeeeee.... :rolleyes: ) ???

2) lui ora ha il pc collegato a una presa telefonica sola e il telefono telecom collegato ad un'altra presa con lo splitter. io so che il pc dovrebbe essere collegato alla stessa presa del telefono ma il tecnico gli ha detto che non č + obbligatorio, č vero? mi sento un ignorante pur avendo libero adsl da 4 anni quasi :stordita: :fagiano:

GRAZIE MILLE :D

amd-novello
10-03-2006, 00:34
aiuto nessuno sa niente?