Fulvi0
07-03-2006, 08:57
Buongiorno :)
Ho un consiglio da chiedervi...
Una persona che conosco vende 2 obiettivi per Canon:
1 - sigma 20mm EX DG 1,8f ........... 200,00€
2 - sigma 24-70mm EX DG 2,8f + filtro neutro 82D ...... 270,00€
Ora vi dico gli obiettivi che ho al momento... ho:
un bellissimo 50 fisso Canon,
un 28-105 sempre Canon,
un 75-300 che non è un granchè e infine quello comprato insieme alla 300D (18-55).
Non sono un fotografo esperto, ma "a occhio" mi sembrava mi mancasse proprio qualcosa di "grandangolare"... io ero intenzionato a qualcosa di più spinto (10 o 12), ma visto che questi mi sembrano un affare (in rete ho visto che costano mediamente il doppio) sarei intenzionato a prenderne almeno uno dei due.
Ora come ora, prima di ascoltare i vostri consigli, sarei più propenso verso il 20 fisso, che è molto luminoso, e pazienza che sia fisso (tanto non è un grandangolo spinto, mi immagino si possa tranquillamente portare in giro e fare foto senza il bisogno di metterne un altro... o no?).
Voi che ne dite? :)
Grazie e buon lavoro!
Fulvio
Ho un consiglio da chiedervi...
Una persona che conosco vende 2 obiettivi per Canon:
1 - sigma 20mm EX DG 1,8f ........... 200,00€
2 - sigma 24-70mm EX DG 2,8f + filtro neutro 82D ...... 270,00€
Ora vi dico gli obiettivi che ho al momento... ho:
un bellissimo 50 fisso Canon,
un 28-105 sempre Canon,
un 75-300 che non è un granchè e infine quello comprato insieme alla 300D (18-55).
Non sono un fotografo esperto, ma "a occhio" mi sembrava mi mancasse proprio qualcosa di "grandangolare"... io ero intenzionato a qualcosa di più spinto (10 o 12), ma visto che questi mi sembrano un affare (in rete ho visto che costano mediamente il doppio) sarei intenzionato a prenderne almeno uno dei due.
Ora come ora, prima di ascoltare i vostri consigli, sarei più propenso verso il 20 fisso, che è molto luminoso, e pazienza che sia fisso (tanto non è un grandangolo spinto, mi immagino si possa tranquillamente portare in giro e fare foto senza il bisogno di metterne un altro... o no?).
Voi che ne dite? :)
Grazie e buon lavoro!
Fulvio