PDA

View Full Version : Non riesco a formattare!!!

ciacky83
07-03-2006, 07:18
Ciao ragazzi, ho un problema per quanto riguarda la formattazione di un pc di un mio amico...
Ho sempre formattato i PC da quando c'era windows 95, fino a W-XP, solo ieri mi è capitata una cosa strana...
Dopo aver impostato nel boot sequence priority del BIOS, la priorità al cd di windows xp, e aspettato tutti i driver che si caricavano, mi è venuta la solita finestra (F3 per uscire, R per ripristino, ENTER per continuare l'installazione), premuto enter , il pc non mi riconosceva il disco rigido.
Ho riavviato, e sono rientrato nel BIOS, e ho visto che il disco è un SATA...
...a me non mi era mai capitato di formattare un SATA, il procedimento è lostesso?

ah... però nel boot sequence me lo leggeva il disco...

In attesa che qualcuno mi aiuti... ringrazio la redazione per il sito!!!! :help: :help:

brown
07-03-2006, 07:31
devi premere f6 per caricare i driver del controller

ciacky83
07-03-2006, 08:39
grazie mille... ti farò sapere appena posso...

brown
07-03-2006, 08:58
ovvimanete li devi mettere su dischetto

ciacky83
09-03-2006, 19:53
non trovo i driver dell'harddisk...!!!
ho provato a cercarli tramite "Proprietà del disco", e messi in un dischetto, ma appena carica il driver, mi viene fuori una finestra e dice che c'è un errore nel driver sul cd rom di windows xp...
Qualcuno sa quali driver mettere nel dischetto.?
il Disco Rigido è:
Samsung HD080HJ 80GB 7200rpm 8MB

PS:ho cercato nel sito della samsung, ma non ho trovato i driver, solo un software per DOS, che non so cosa farci!!!

grazie a tutti

ciacky83
10-03-2006, 07:21
non c'è nessuno che mi può aiutare?

coach66
10-03-2006, 07:45
devi guardare sul cd-rom della scheda madre, se ha il controller SATA integrato, e scaricare i driver su un dischetto. poi usi F6.

Diversamente se il controller è su scheda PCI allora devi recuperare i driver di questa scheda per metterli sul dischetto.

:D :D :D

Ciao e passa al Mac ;) ;)

mas201
11-03-2006, 09:44
Credo

fai avvio da cd rom con il cd della mainboard inserito e all'avvio ti chiedera' se vuoi copiare i driver su un floppy li copi poi parti con l'inst mentre carica all'inizio ti tice in basso per inst un driver da terze parti premere f6

lo fai con il floppy inserito e poi dovrebbe andare ciao