PDA

View Full Version : Fastweb:linea altalenante?

brainticket
07-03-2006, 07:19
Ieri sera per la prima volta improvvisamente la mia connessione è scesa di sera tardi(23-23.30) a 60-70 in download e continue disconnessioni rispetto ai soliti 580-590kb/s(http://debian.fastweb.it)
Ho chiamato l'assistenza tecnica e siccome loro sanno anche quando ti allontani dal pc per andare al bagno,mi hanno saputo dire anche l'orario preciso di quando si avuto questo abbassamento di banda.
Stamattina la linea è tornata normale.
C'è il rischio che stasera si ripresenti il problema.
Possibile che tutto questo possa dipendere dal doppino???
La congestione di telecomitalia si ha anche sul doppino???
Per il momento non ho un router/modem che possa fornire i valori della mia linea ma solo un modem pirelli discus bianco ethernet.
Lascio la linea in fase di test ed intanto mi hanno aperto una segnalazione di guasto che mi darà una loro risposta entro 48ore.
Ma se il problema dovesse ripresentarsi in serata???
Da cosa potrebbe dipendere?
P.s.800 m dalla centrale

pierodj
07-03-2006, 09:22
boh secondo me si trattava di un rallentamento momentaneo...
se tutto è tornato normale puoi stare tranquillo... anche io con tiscali per un paio di sere ho avuto ping molto alti per alcune ore, poi ho chiamato e mi hanno detto che stavano facendo dei lavori a Roma e infatti un paio di giorni dopo è tornato tutto normale :)

raceman
07-03-2006, 13:58
E' successo anche a me sabato mattina. Il download è sceso a circa 200 k/s anzichè i 450 soliti. Ho chiamato, mi hanno fatto un reset della centralina (così hanno detto = mi hanno scollegato per pochi minuti e ricollegato) ed è tornato tutto come prima.

brainticket
07-03-2006, 18:51
Stasera se sono a casa riprovo.