View Full Version : Modding di un lettore mp3
ivanisevic82
07-03-2006, 00:37
Non so se qualcuno ci ha mai pensato ma...
I firmware che tipo di software sono?
Pensate che sia possibile studiarne o modificarne alcuni?
Ad esempio, su un Ipod, un creative o un philips, insomma, su un modello abbastanza avanzato, a colori, con vari menu...sarebbe possibile modificare il software in modo da (per esempio) cambiare il colore delle cartelle? (è solo un esempio...).
Il mio Philips Hdd1620 da la possibilità di sceglere tra due "skin" una sul bianco e una sul nero...Pensate che sarebbe possibile crearne una sul blu per esempio?
Si fa il modding desktop (di cui sono grande appassionato...) da ignorante chiedo, si può fare il modding mp3 player?
ivanisevic82
12-03-2006, 01:20
up...
ivanisevic82
20-03-2006, 23:53
Ma questo argomento non interessa proprio a nessuno... :(
Sarebbe interessante riuscire a modificare i firmware!
Magari si può. Ho visto dei siti che davano dei firmware "amatoriali" per i lettori non marchiati.
Secondo me sarebbe utile non tanto per cambiare gli skin, ma per aumentare dell funzioni, oppure correggere dei bug, per esempio rendere compatibile un lettore al formato ogg!
Purtroppo però io non ne sò niente...
qualcuno sa se è possibile?
ciao :)
ivanisevic82
22-03-2006, 23:50
ecco, ad esempio...rendere leggibile un txt, sarebbe bellissimo, e non crede neanche così difficile!!
Non c'è nessun un pò + esperto di noi che può intervenire in questa discussione?
A limite per mettere fine alle nostre illusioni! :mc:
MasterCooper
23-03-2006, 00:03
su gli ipod puoi mettere linux, ma oltre ad aggiungere diverse funzionalità non credo che tu posso comunque "moddare" nulla.....
ivanisevic82
23-03-2006, 00:22
Ok, è già un info in +....
Qui però non parliamo solo di ipod, ma anche di philips, creative ecc....
Di lettori che possono visualizzare immagini e testi...ma magari non un txt!
Che non si posso "moddare" a piacimento si sà...mi chiedevo: questi programmi qualcuno di deve pure fare, non credo che siano così complicati da non poterci lavorare su in alcun modo!
Forse è perchè nessuno ci ha mai pensato o se ne è interessato!
Dove si può trovare in questo forum qualcuno esperto di programmazione, che capisca e sappia com'è fatto un firmware?
Io per il mio Medion Pro2 256mb nn riesco manco a torvare il firm originale in modo da "spulciarlo" ! Figuriamoci crearne uno uber :(
Raga postate dei link anche se inutili magari qcuno arriva ad una soluzione.
Questi firmware fatti in casa, in ke consistono ? Nn parlo di quelli iPod ma di quelli "nn marchiati"
ivanisevic82
23-03-2006, 15:54
Ho aperto questo topic nella sezione relativa alla programmazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11749242#post11749242
Speriamo che possano darci qualche aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.