View Full Version : Sconto studenti
ho visto che su l'apple store c'è uno sconto di un centinaio di euro per gli studenti
io non sono studente ma ad esempio la mia ragazza si
cosa chiedono? un documento che attesti la frequenza?
possono chiederlo..a volte manco lo fanno :)
non hai risposta alla mia domanda :D
a me hanno chiesto una fotocopia del libretto universitario
ma il prodotto acquistato quindi deve per forza essere a nome dello studente?
raga ma che dite? se compri sul'apple store online lo sconto education puoi averlo SEMPRE (almeno io non ho mai avuto problemi), basta inserire la città e l'istituto che frequenti (tu o conoscenti :D ) e non mi hanno mai chiesto niente altro.... :confused:
a me è venuta in mente una cosa
la mia ragazza studia
io posso scaricare l'iva
posso unire sconto + scaricamento iva? :D
raga ma che dite? se compri sul'apple store online lo sconto education puoi averlo SEMPRE (almeno io non ho mai avuto problemi), basta inserire la città e l'istituto che frequenti (tu o conoscenti :D ) e non mi hanno mai chiesto niente altro.... :confused:
io ho preso il mio iBook all'essedi e questi mi han chiesto una fotocopia del libretto da inviare alla Apple...io so solo questo :D
LordArthas
07-03-2006, 12:28
Non credo, perchè in teoria se lo compri con lo sconto educational non potresti farne uso professionale ;) Quindi come lo comprerai a nome della tua ragazza e poi richiedi la fattura a nome tuo?
io ho preso il mio iBook all'essedi e questi mi han chiesto una fotocopia del libretto da inviare alla Apple...io so solo questo :D
io parlo di store online, essedi capisco che possano chiederti + cose.. :)
ciaoooo
Non credo, perchè in teoria se lo compri con lo sconto educational non potresti farne uso professionale ;) Quindi come lo comprerai a nome della tua ragazza e poi richiedi la fattura a nome tuo?
peccato allora mi conviene scaricare solo l'iva
per lo sconto educational c'e' scritto che bisogna essere maggiorenni, mio fratello vuole prendersi l'ipod solo che fa la prima superiore e ovviamente non è maggiorenne ma che sconto studenti è????
per lo sconto educational c'e' scritto che bisogna essere maggiorenni, mio fratello vuole prendersi l'ipod solo che fa la prima superiore e ovviamente non è maggiorenne ma che sconto studenti è????
vero anche io lo vorrei fare....uffa non è giusto...
ne siete sicuri a me non risulta :confused: :confused: :confused:
neanche a me risulta..o almeno a settembre non era così..non sò se è cambiato qualcosa :D
cioe?
io sono maggiorenne, che sconto è? :D
nella pagina dove chiede di inserire ilnome dell'istituto e la citta' ci sono alcune clausole dove c'e' scritto che accettando si dichiara di essere maggiorenni
la mia ragazza è dell'88 e ha comprato l'ipod tranquillamente :D
ciao a tutti e scusate la domanda ma nn riesco a capire una cosa
Sto cercando di comprare un ipod con lo sconto studenti della apple ma il problema è che nn cambia il prezzo...ho messo la scuola e la città qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd) ma il prezzo rimane sempre 199€ (ipod nano da 4 giga) che passaggio sbaglio?
potreste darmi una mano ? grazie
ciao a tutti e scusate la domanda ma nn riesco a capire una cosa
Sto cercando di comprare un ipod con lo sconto studenti della apple ma il problema è che nn cambia il prezzo...ho messo la scuola e la città qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd) ma il prezzo rimane sempre 199€ (ipod nano da 4 giga) che passaggio sbaglio?
potreste darmi una mano ? grazie
che l'ipod nn serve per studiare e quindi nn lo scontano! :sofico:
85francy85
15-07-2007, 09:03
che l'ipod nn serve per studiare e quindi nn lo scontano! :sofico:
volendo si puo' anche usare per lo studio. Al polimi mi sembra che stiano uscendo dei podcast con le lezioni e che la apple abbia seguito il tutto quindi....
Per l'autore del 3d. Il mac lo usi per il lavoro oppure per te?
volendo si puo' anche usare per lo studio. Al polimi mi sembra che stiano uscendo dei podcast con le lezioni e che la apple abbia seguito il tutto quindi....
Per l'autore del 3d. Il mac lo usi per il lavoro oppure per te?
:mbe: mai sentito nulla del genere e di sicuro non é niente di ufficiale da parte del polimi
cmq dall'anno prossimo al polimi partirá l'apple on campus con sconti del 10% su tutti i prodotti tranne che sugli ipod. Ergo gli ipod non sono per lo studio
fede1983
16-07-2007, 09:09
a me è venuta in mente una cosa
la mia ragazza studia
io posso scaricare l'iva
Very italian... :rolleyes:
Cmq no, come ti è già stato detto. L'IVA la può scaricare il soggetto attivo di IVA perchè, vendendo prodotti e/o servizi, la recupera dai suoi clienti. Se il PC lo usi x studiare, ovviamente, non produci un bel niente (dal punto di vista commerciale).
E' tuttavia usanza made in italy scaricare anche la benzina per andare al mare, ma ciò non toglie che resta evasione fiscale...
MarkManson
16-07-2007, 09:28
MA sugli Ipod lo fanno questo sconto oppure no?Perchè a me fa selezionare l'ipod dalla pagina degli sconti ma poi nn fa niente.....
Help
fede1983
16-07-2007, 09:38
Si lo sconto educational si applica anche agli ipod.
MarkManson
16-07-2007, 11:53
A quanto ammonta lo sconto??!Cosi mi vendo il buono sconto ke ho di mediaworld da 80€ a qualcuno e me lo compro direttamente dal sito della apple!
Fammi sapere per cortesia!
fede1983
16-07-2007, 12:26
Non so la percentuale ma calcolatrice alla mano puoi calcolartela anche da solo...
MarkManson
16-07-2007, 12:28
Ma io nn so proprio a quanto ammonta la percentuale di sconto....Cioè dove la trovo?Grazie
fede1983
16-07-2007, 12:33
Procedi come per comprare il MB con lo sconto e vedi il prezzo scontato e con una banale operazione matematica ricavi la percentuale dal prezzo pieno di listino...
Non mi pare così complesso...
sugli ipod lo sconto educational NON c'è. provate ad andare sullo store educational e selezionare un ipod..
ciao :)
che io sappia, gli ipod, in questo momento non sono scontati
85francy85
16-07-2007, 13:31
:mbe: mai sentito nulla del genere e di sicuro non é niente di ufficiale da parte del polimi
cmq dall'anno prossimo al polimi partirá l'apple on campus con sconti del 10% su tutti i prodotti tranne che sugli ipod. Ergo gli ipod non sono per lo studio
http://www.campus.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1707024829&Itemid=41 la notizia mi è arrivata un po distorta:D ma il succo è questo ( google( polimi + ipod)
fede1983
16-07-2007, 13:49
E' vero non c'è sconto sugli ipod...c'è ufficialmente ma di fatto il prezzo resta lo stesso quando si fa l'ordine...
http://www.campus.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1707024829&Itemid=41 la notizia mi è arrivata un po distorta:D ma il succo è questo ( google( polimi + ipod)
ah ecco, é per ing informatica online... non lo sapevo
spero allora che quando saranno disponibili sia possibile scaricarli anche per chi fa quella tradizionale, mi sarebbero utili :D
ah capito, l'ho chiesto perchè un bel pò di tempo fa mi sono comprato un ipod (uno dei primi, quello da 20 giga) e ho usato lo sconto studenti senza problemi...ora ne dovevo prendere un altro ma nn riuscivo a vedere la differenza tra il prezzo scontato e quello normale...vabbeh fa niente grazie cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.