PDA

View Full Version : Asrock 939SLI e Athlon 3700+ ...HELP!!!

zuzzurro
06-03-2006, 23:21
Salve a tutti,
oggi finalmente mi è arrivata la Asrock 939SLi eSATA2, appena arrivato a casa gli ho montato il nuovissimo Athlon 3700+ una bellissina ventolona Big Typhoon, 1 Gb di RAm Kingmax ed ho messo il tutto dento il mitico Stacker con un bellissimo Enermax Liberty 500W
.
Ma... sigh! non riesco a farla avviare!!!!! :cry: :cry:

L'alimentatore si avvia, così tutte l ventole l'HD, il DVD, il floppy, la Sapphire X1600XT PCI-E .... ma niente segnale video, ne tanto meno il classico tichettio del test della RAM.

Ho montato e smontato più volte il tutto, cavi e ram comprese... ma nulla da fare... avete suggerimenti da darmi??? :cry:

Alim

piottocentino
07-03-2006, 00:05
provato anche a cambiare ram? o provarle un banco alla volta su slot diversi...

zuzzurro
07-03-2006, 07:06
...ho due dimm Kingmax nuove di pacca da 512 MB ciascuna, vanno in dual quindi dovrei cambiarle entrambe. ho provato a inserie un cd di windows xp nel DVD e ho visto che si avvia e comincia agirare segno che il PC lo riconosce come avviabile e carica il boot del sistema operativo!
A questo punto temo che sia la Sapphire X1600XT che è andata KO, ovvero che è nata guasta perché è nuova di pacca!!!!

cosa ne dite????

...provero a farmi prestare un'altra scheda grafica PCI-E e vedo se è così...

sarebbe una sfiga maxima... una scheda video nuva di pacca già guasta al primo avvio!!!!! :cry: :cry: :cry:

piottocentino
07-03-2006, 09:54
l'alimentazione della scheda l'hai attaccata?

Mickeyx
07-03-2006, 10:34
Zuzzurro ho lo stesso tuo problema: asrock 939SLI con Athlon 64 3500+ e ram Kingmax. La scheda non emette nessun suono in avvio, anche solo con processore, memoria e scheda video.
Per curiosità tu hai attaccato l'alimentazione anche al connettore da 12 volt?

zuzzurro
07-03-2006, 12:01
si ho attaccato anche l'alimentazione 12v sdoppiando il connettore e inserendo solo una metà ... ma niente!!!

Ho quasi la certezza che non si tratta di un problema di mobo ma di scheda video... in quanto mi hanno prestato una GeForce 6200 PCI-E e funziona benissimo!

Quindi il problema sta nella compatibilita della Sapphire ATI X1600XT con la mobo, ho già visto in giro che qualche ATI ha problemi con mobo con chip ULi