PDA

View Full Version : eciadsl driver e modem ericcson


Xidius
06-03-2006, 23:18
Salve allora ho un ericcson dm120 e ho visto che è supportato dagli eciadsl driver; ho seguito tutta la procedura di installazione ( già fatta altre volte ) e ho tentato di connettermi; il mio problema è che i siti li pinga, solo che nn vuole proprio navigare; ho lanciato uno script di diagnostica e da quest'ultimo nn risaltano problemi..
Come ben sapete bisogna sincronizzare il modem con dei file .bin che, o sono offerto dal sito degli eciadsl, in un pacchetto .bz2 oppure esiste un tutorial per crearseli da se. Ho provato tutti e 50 i bin di sincronizzazione ma su per giu ottengo lo stesso risultato, cosi decido di farmeli da me seguendo il capitolo 5 di questa pagina http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?file=eciadsl_install&doc_lang=it&view=html
Percaso c'è qualcuno che ha eseguito ques'ultima procedura ( o meglio ancora, ha il mio stesso modem ) che può aiutarmi? Il problema è che nel capitolo 5.1.1 si parla di alcuni file .inf che io nn ho nel mio pc ma che sono contenuti nei driver ( io li ho decompressi e messi in /windows/system32, ma nn so se ho fatto bene ) che dice di scaricare ( una riga sopra ), poi dice di far partire un setup che a me poco dopo da errore..
C'è qualcuno che può aiutarmi?

Xidius
10-03-2006, 01:34
up, qualcuno che naviga con questo modem, percaso mi potrebbe dare il suo bin di sincronizzazione oppure spiegarmi come realizzarlo?

reeky
10-03-2006, 16:26
secondo me stai tentando la strada sbagliata.
se riesci a pingare i siti vuol dire che la connessione è funzionante; i vari file di sincronizzazione ti servirebbero nel caso in cui il modem non riuscisse ad agganciare la portante o si disconnettesse spesso.
potrebbe invece essere un problema di firewall o di dns; prova questo link http://64.233.187.104/ (è un server di google); se funziona, controlla di aver settato correttamente i dns tramite il tool di configurazione degli eciadsl.

bye

crow_jane
10-03-2006, 17:13
Confermo ciò che dice reeky, anke io avevo il tuo stesso modem e non ho mai avuto problemi con i file .bin .Se infatti lanci lo script di configurazione, mi sembra sia eciadsl-config-tk, è gia inserito un file .bin che dovrebbe andare bene.