PDA

View Full Version : Consiglio urgente montaggio ati silencer!!!

nicola1985
07-03-2006, 00:12
:help: ho acquistato di recente l'ati silencer 5 rev.2 da un utente del forum...
il problema è che mancano i pad termoconduttivi per le memorie anteriori sul dissi e quest'ultimo non tocca sulle memorie per circa 2mm?mica posso mettere 2mm di pata?farebbe da isolante?
ho comprato dei pad termoconduttivi ma sono spessi solo 0.3mm!!!!
come devo fare?aiutatemi a montare sto dissi quello stock è rumoroso... :cry:

Smemo
07-03-2006, 13:33
:help: ho acquistato di recente l'ati silencer 5 rev.2 da un utente del forum...
il problema è che mancano i pad termoconduttivi per le memorie anteriori sul dissi e quest'ultimo non tocca sulle memorie per circa 2mm?mica posso mettere 2mm di pata?farebbe da isolante?
ho comprato dei pad termoconduttivi ma sono spessi solo 0.3mm!!!!
come devo fare?aiutatemi a montare sto dissi quello stock è rumoroso... :cry:

allora una volta che avviti la scheda a fondo i pad grossi si schiacciano quasi del tutto, fossi in te li toglierei tutti (dato che ci sei) e metterei la pasta sulle memorie e sul core (oppure metti pure i tuoi piccoli pad), dopodiche chiudi il tutto e avviti prima a mano e poi col cacciavite fino a dove riesci senza sforzare eccessivamente.... se una volta avvitato a fondo vedi che il dissi non tocca bene le memorie e "balla", rimetti l'originale...

..cmq penso che cosi facendo con un sottile strato di pasta (o i pad tuoi) nei punti giusti risolvi :)
lh'o sempre detto i pad del silencer sono troppo alti, ma è un'illusione, xche una volta che avviti si schiacciano, quasi quasi smonto tutto e li tolgo pure io e ci metto pasta termica imho è meglio... :rolleyes:

ATTENZIONE fai il tutto con massima calma stile operazione chirurgica che la sche da è delicata :) ;)

nicola1985
07-03-2006, 15:46
no non tocca vuol dire che non è compatibile?è quella in sign...rimangono circa 2mm!

Smemo
07-03-2006, 16:11
no non tocca vuol dire che non è compatibile?è quella in sign...rimangono circa 2mm!

sei sicuro?? hai avvitato a fondo?? quant'è il gioco totale??

nicola1985
07-03-2006, 21:34
sei sicuro?? hai avvitato a fondo?? quant'è il gioco totale??
si ho avvitato a fondo...il gioco è 2mm...
ma non si trovano i pad da qualche parte?

(zar)sheva
07-03-2006, 21:47

prova a dare un occhio qui:

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=37_78

Smemo
07-03-2006, 21:55

per i pad non ti so dire... hai risolto qualcosa?

nicola1985
07-03-2006, 22:01
no ho letto che alcune sapphire non sono compatibile con il silencer così l'ho messo in vendita...grazie!

Smemo
08-03-2006, 10:47
no ho letto che alcune sapphire non sono compatibile con il silencer così l'ho messo in vendita...grazie!

solo le AIW se nn ricordo male... quelle "normali" o da "gamer" hanno lo stesso pcb