MonsterMash
06-03-2006, 22:59
Salve, mi sta attirando sempre di più l'idea di farmi un sistema di raffreddamento a liquido, sia sulla cpu che sulla gpu. Però non vorrei spendere troppi soldi (o meglio, vorrei spenderne proprio pochi!).
In materia sono quasi del tutto ignorante, ma correggetemi se sbaglio.
Per farmi l'impianto a liquido fondamentalmente mi servono:
1) Il/I Waterblock per cpu e/o gpu
2) Una pompa per spingere l'acqua
3) Un contenitore per l'acqua da far circolare nell'impianto
4) Un radiatore per lo scambio di calore tre acqua ed aria
5) Una ventola (o anche più d'una) la più grande e silenziona possibile da applicare sul radiatore
6) Tubi e raccordi vari
La mia mente malata mi suggerisce che di tutti questi oggetti, gli unici che andrebbero comprati in un negozio di modding sono i waterblock, e al massimo i tubi e i raccordi. Perchè per il resto, la pompa la si può prendere in un negozio per acquari, e probabilmente risparmiare, il contenitore può essere anche un fustino vuoto del vernel, il radiatore lo si può prendere dai rottami di una vecchia auto dallo sfasciacarrozze, le ventole si trovano facilmente e a basso costo.
Ditemi se e dove sbaglio, perchè se ho ragione, comincio a lavorarci, e un po' alla volta mi sistemo il tutto.
Grazie a tutti.
Ciao
In materia sono quasi del tutto ignorante, ma correggetemi se sbaglio.
Per farmi l'impianto a liquido fondamentalmente mi servono:
1) Il/I Waterblock per cpu e/o gpu
2) Una pompa per spingere l'acqua
3) Un contenitore per l'acqua da far circolare nell'impianto
4) Un radiatore per lo scambio di calore tre acqua ed aria
5) Una ventola (o anche più d'una) la più grande e silenziona possibile da applicare sul radiatore
6) Tubi e raccordi vari
La mia mente malata mi suggerisce che di tutti questi oggetti, gli unici che andrebbero comprati in un negozio di modding sono i waterblock, e al massimo i tubi e i raccordi. Perchè per il resto, la pompa la si può prendere in un negozio per acquari, e probabilmente risparmiare, il contenitore può essere anche un fustino vuoto del vernel, il radiatore lo si può prendere dai rottami di una vecchia auto dallo sfasciacarrozze, le ventole si trovano facilmente e a basso costo.
Ditemi se e dove sbaglio, perchè se ho ragione, comincio a lavorarci, e un po' alla volta mi sistemo il tutto.
Grazie a tutti.
Ciao