PDA

View Full Version : problema porte usb

DBTT
06-03-2006, 22:34
ciao a tutti e da un po di tempo ke mi si crea un problema con le porte usb riguardo il collegamento di periferiche di massa ora vi illustro il mio problema accendendo il pc e collegando alla porta usb il mio hard disk esterno esso mi viene subito riconosciuto come periferica di massa ora se per esempio inizio a copiare una cartella con un certo numero di file e occupa per esempio 4gb il processo inizia senza problemi ad un certo punto però il processo si blocca riscontrandomi un errore di collegamento con la periferica I/O dicendo ke i dati andranno persi ora dunque faccio la rimozione sicura dell'hardware ma neanke questo è possibile in quanto mi dice ke la periferica è ancora in uso altre volte il problema si manifesta per esempio dicendomi ke nn è possibile riconoscere la periferica e mi compare un triangolino giallo con punto interrogativo ke posso fare? premetto ke ho già formattato il pc sono andato alla ricerca di driver per la periferica nn trovandone di più recenti ho provato ad aprire il case del pc per vedere se le prese usb erano ben collegate inoltre ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre sull'opzione driver usb ma mi veniva detto ke essendo in possesso di windows xp home edition service pack 2 nn erano necessari il mio pc è un p4 3.2mghz 1 gb di ram scheda madre asus p5gd1 scheda video ati radeon x600 ringrazio chiunque riesca a darmi una mano per risolvere questo fastidioso problema

roberto.chi1
06-03-2006, 22:43
Sicuro che dipenda dalle porte usb e non dall'hd? Hai visto su installazione sistema-hardware-gestione periferiche se ci sono dei possibili conflitti o errori di installazione? :muro:

DBTT
06-03-2006, 22:58
guarda questo problema me lo da solo con le periferiche di archiviazione di massa guarda me lo fà sia con l'hard disk sia collegando la psp sia il muvo della creative nn penso abbiano dei difetti l'unica cosa strana è ke all'inizio le riconoscono poi staccando e riattacndoli nn li riconoscono più

roberto.chi1
06-03-2006, 23:25
Prova allora a cambiare le porte usb...alla fine se te lo fa ancora può darsi dipenda dalla MB

ingpeo
07-03-2006, 10:41
Se usi una periferica usb alla volta ti fa lo stesso l'errore?

DBTT
07-03-2006, 11:28
si ma come ripeto lo fa solo con periferiche di massa è questa la cosa strana il joypad il mouse la stampante il modem vanno alla grande ke cosa può essere allora

ingpeo
07-03-2006, 11:30
Puoi provare a reinstallare i driver usb.

DBTT
07-03-2006, 11:35
allora quelli della scheda madre mi dice ke nn occorono in quanto avendo xp sp 2 dovrebbero già essere compresi ho provato allora a cercare nuovi driver per windows ma mi dice ke quelli ke ho sono gli ultimi a disposizione secondo te ke sia un problema proprio delle prese anke se dubito visto ke con altre periferiche funzionano o ke sia un problema di scheda madre ke nn funziona a dovere

SkunkWorks 68
07-03-2006, 13:12
Problema similare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961097
Non ho ancora trovato una soluzione definitiva :muro: :mc:
Ciao