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View Full Version : aiuto aiutO:°°° ma si blocca sempre:°


adempius
06-03-2006, 22:08
Ho provato in tutti modi credo .. possiedo un pc 3000xp 1gb di ram
e una scheda video 6600 gt 128
NON so se sia la scheda video
o la ram
o il processore...... ma
una cosa so :cry: :cry: :cry: :cry:
che quando faccio i benchmarck della scheda video non si blocca..
in pratica ho questo problema, ragazzi...io con qualsiasi gioco, tranne scudetto, dopo un po che gioco o anche subito si incanta, si incanta la musica si incanta il video per 30 secondi, e poi si riprende fin quando non lo rifà per 2 3 volte che esce lo schermo blu! con errori eh...vorrei spararmi, la scheda video l'ho presa un anno fa.. ma puo essere davvero lei?:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
la ram?...bhoo.. e pure scudetto sfrutta molta ram enon si blocca,
pensate ultimamente ho scoperto che army operation non riesco a giocarci propio si blocca sempre nello stesso modo, mentre prima ci potevo giocare!! ho provato anche a formattare ma niente, e pure army operation non sfrutta la s.video, eppure... eppure.. i benchmarck li testa perfettamente. be certo hanno qualke lacuna nelle prestazioni di velocità ma non si blocca completa il suo test senzaproblemi, ma cosa PUO ESSERE!?!?!?
[

rob-roy
07-03-2006, 10:57
Vai nel bios e disattiva il parametro AGP Fast Write

Quando avevo la 6800 ho risolto lo stesso problema disattivando il Fast Write,è abbastanza noto come problema.

adempius
07-03-2006, 13:04
Vai nel bios e disattiva il parametro AGP Fast Write

Quando avevo la 6800 ho risolto lo stesso problema disattivando il Fast Write,è abbastanza noto come problema.
ik problema prima non l'avevo cmq ...se metto fast write si impalla il pc

adempius
07-03-2006, 13:05
ik problema prima non l'avevo cmq ...se metto fast write si impalla il pc
facendo dei bechmark non si blocca .. ma ultimamente i bachmarck di 3dmark06 risultano molto ma molto lenti pensa che arrivano a 760 punti..non capisco .bu
0fps al secondo

i giochi vanno bene invece però ad un certo punto si incantano con il suono e con l'immagine per poi riprendere dopo un bel po di secondi

rob-roy
07-03-2006, 13:19
ik problema prima non l'avevo cmq ...se metto fast write si impalla il pc

Il Fast Write và disattivato,non attivato... ;)

adempius
07-03-2006, 14:30
Il Fast Write và disattivato,non attivato... ;)
a che serve il fast write anche se traducendo significa veloce scrittura..

rob-roy
07-03-2006, 14:37
Ti riporto cosa dicono nel thread della guida all'overclock:

• AGP FAST WRITE: abilitare questo parametro non solo non porta nessun tipo di beneficio, ma va a minare la stabilità del sistema oltre che ridurre di un certo margine l’eventuale overclock dell’FSB del sistema. Oltretutto può creare problemi con alcune schede PCI. Abilitatelo solo se non avete NESSUN tipo di problema (AGP fast write è disponibile solo sulle schede Radeon 8500 e superiori, quindi chi ha dalla 7500 in giù può disabilitarlo e mettersi l’anima in pace)

Ti consiglio di disabilitarlo.

adempius
12-03-2006, 20:50
Ti riporto cosa dicono nel thread della guida all'overclock:

• AGP FAST WRITE: abilitare questo parametro non solo non porta nessun tipo di beneficio, ma va a minare la stabilità del sistema oltre che ridurre di un certo margine l’eventuale overclock dell’FSB del sistema. Oltretutto può creare problemi con alcune schede PCI. Abilitatelo solo se non avete NESSUN tipo di problema (AGP fast write è disponibile solo sulle schede Radeon 8500 e superiori, quindi chi ha dalla 7500 in giù può disabilitarlo e mettersi l’anima in pace)

Ti consiglio di disabilitarlo.

ciao il problema cmq non lo risolto:° puo essere l'alimentatore? la ram?

desmacker
12-03-2006, 21:12
ciao il problema cmq non lo risolto:° puo essere l'alimentatore? la ram?
Dal problema che hai esposto sembra propio la ram.

adempius
15-03-2006, 16:50
Dal problema che hai esposto sembra propio la ram.
nuovo bellissimo errore con sim city 4 apro il gioco gioco 6 minuti e dopo mi esce la schermata blu ...DRiver_irql_not Less_or_equal
e poi dice nvmcp.sys
Che palle!

d3$tr0y3r
15-03-2006, 22:39
nuovo bellissimo errore con sim city 4 apro il gioco gioco 6 minuti e dopo mi esce la schermata blu ...DRiver_irql_not Less_or_equal
e poi dice nvmcp.sys
Che palle!

è errore di ram...

adempius
16-03-2006, 00:09
è errore di ram...
ma quanto posso stare cosi? perchè non ho soldi per cambiare nulla:°

adempius
16-03-2006, 11:25
ma quanto posso stare cosi? perchè non ho soldi per cambiare nulla:°
anche questo errore di windows ho quando mi compare lo schermo blu e riavvio
BCCode : 100000d1 BCP1 : F7BAE072 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000000
BCP4 : F6B65B03 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

adempius
16-03-2006, 11:29
anche questo errore di windows ho quando mi compare lo schermo blu e riavvio
BCCode : 100000d1 BCP1 : F7BAE072 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000000
BCP4 : F6B65B03 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
e dove lo trovo il file paging? io ho un harddisk partizionato, puo essere anche quello? visto che la seconda partizione la tengo dal 2002 intatta?

desmacker
16-03-2006, 23:07
nuovo bellissimo errore con sim city 4 apro il gioco gioco 6 minuti e dopo mi esce la schermata blu ...DRiver_irql_not Less_or_equal
e poi dice nvmcp.sys
Che palle!

Se hai più moduli ram prova a toglierli lasciandolo solo al banco1 e fai dei test con i videogiochi, per trovare quello che ti da problemi.
In certe schede madri ho notato un problema a gestire diversi banchi di memoria,visto che dopo i test queste ram non presentavano difetti di alcun genere.Se fossi al tuo posto sarei ormai stanco di vedere Blue screen ogni 6 minuti.bye :D

Crisp
17-03-2006, 00:34
Ho provato in tutti modi credo .. possiedo un pc 3000xp 1gb di ram
e una scheda video 6600 gt 128
NON so se sia la scheda video
o la ram
o il processore...... ma
una cosa so :cry: :cry: :cry: :cry:
che quando faccio i benchmarck della scheda video non si blocca..
in pratica ho questo problema, ragazzi...io con qualsiasi gioco, tranne scudetto, dopo un po che gioco o anche subito si incanta, si incanta la musica si incanta il video per 30 secondi,
[

Troppo calore all'interno del computer..
o il sistema di dissipazione della scheda video non ce la fa più a smaltirlo..
Prova a tenere aperto un lato del case, oppure prova a cambiare dissipazione alla scheda.

Avevo il tuo stesso problema con una geforce 3 ti200 per il calore e in seguito con una radeon 9600 liscia con dissipatore passivo (risolto acquistando un kit di dissipazione per schede video)

Anche a me i benchmark andavano, ma i giochi si piantavano con il ronzio che senti pure tu :rolleyes:
Case aperto e cambio dissipatore e ventola e risolsi tutto :)

adempius
17-03-2006, 10:05
Se hai più moduli ram prova a toglierli lasciandolo solo al banco1 e fai dei test con i videogiochi, per trovare quello che ti da problemi.
In certe schede madri ho notato un problema a gestire diversi banchi di memoria,visto che dopo i test queste ram non presentavano difetti di alcun genere.Se fossi al tuo posto sarei ormai stanco di vedere Blue screen ogni 6 minuti.bye :D
propio ora sto provando con un banco di memoria e su diversi slot ben 3:D
vediamo..ho notato che le marche della ram sono uguali, e mi sono preso ilnumero di s/n e altro

adempius
17-03-2006, 10:07
propio ora sto provando con un banco di memoria e su diversi slot ben 3:D
vediamo..ho notato che le marche della ram sono uguali, e mi sono preso ilnumero di s/n e altro
e per esempio ARMY operation con un banco mi sta facendo questo errore
Build AmericasArmy_Build_[2004-06-01_02.01.01]

OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 2147 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6600 GT (8198)

Ran out of virtual memory. To prevent this condition, you must free up more space on your primary hard disk.

History: FMallocWindows::Malloc <- FMallocWindows::Realloc <- 00000000 262144 FArray <- FArray::Realloc <- 262144*1 <- TArray<< <- TLazyArray::Load <- TLazyArray<< <- TArray<< <- UModel::Serialize <- LoadObject <- (Model Bridge.Model824 4980221==4980221/8074521 3439354 1868567) <- ULinkerLoad::Preload <- ULevel::Serialize <- LoadObject <- (Level Bridge.myLevel 4980221==4980221/8074521 120041 3479) <- ULinkerLoad::Preload <- PreLoadObjects <- UObject::EndLoad <- UObject::StaticLoadObject <- (Engine.Level Bridge.MyLevel Bridge) <- LoadLevel <- UGameEngine::LoadMap <- AttemptLoadPending <- TickPending <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop <- FMallocWindows::Free <- FMallocWindows::Realloc <- 706D7564 0 FArray <- FArray::Realloc <- 0*2 <- FMallocWindows::Free

adempius
17-03-2006, 10:18
e per esempio ARMY operation con un banco mi sta facendo questo errore
Build AmericasArmy_Build_[2004-06-01_02.01.01]

OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 2147 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6600 GT (8198)

Ran out of virtual memory. To prevent this condition, you must free up more space on your primary hard disk.

History: FMallocWindows::Malloc <- FMallocWindows::Realloc <- 00000000 262144 FArray <- FArray::Realloc <- 262144*1 <- TArray<< <- TLazyArray::Load <- TLazyArray<< <- TArray<< <- UModel::Serialize <- LoadObject <- (Model Bridge.Model824 4980221==4980221/8074521 3439354 1868567) <- ULinkerLoad::Preload <- ULevel::Serialize <- LoadObject <- (Level Bridge.myLevel 4980221==4980221/8074521 120041 3479) <- ULinkerLoad::Preload <- PreLoadObjects <- UObject::EndLoad <- UObject::StaticLoadObject <- (Engine.Level Bridge.MyLevel Bridge) <- LoadLevel <- UGameEngine::LoadMap <- AttemptLoadPending <- TickPending <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop <- FMallocWindows::Free <- FMallocWindows::Realloc <- 706D7564 0 FArray <- FArray::Realloc <- 0*2 <- FMallocWindows::Free

anche con l'altro banco di memoria mi fa
.....
Build AmericasArmy_Build_[2004-06-01_02.01.01]

OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 2165 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6600 GT (8198)

Ran out of virtual memory. To prevent this condition, you must free up more space on your primary hard disk.

History: FMallocWindows::Malloc <- FMallocWindows::Realloc <- 00000000 61656 FArray <- FArray::Realloc <- 2569*24 <- TArray<< <- UStaticMesh::Serialize <- LoadObject <- (StaticMesh M2-Equipment.oil_rod_pump.Equip2_oil_rod_pump_down 4031562==4031562/18219960 4031446 341431) <- ULinkerLoad::Preload <- PreLoadObjects <- UObject::EndLoad <- UObject::StaticLoadObject <- (Engine.Level dusk.MyLevel Dusk) <- LoadLevel <- UGameEngine::LoadMap <- AttemptLoadPending <- TickPending <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop <- FMallocWindows::Free <- FMallocWindows::Realloc <- 706D7564 0 FArray <- FArray::Realloc <- 0*2 <- FMallocWindows::Free


vedi ci sono delle differenze a quanto sembra ma non so quando possano influire..cmq mi fa errore che palle

adempius
17-03-2006, 11:02
anche con l'altro banco di memoria mi fa
.....
Build AmericasArmy_Build_[2004-06-01_02.01.01]

OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD PentiumPro-class processor @ 2165 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6600 GT (8198)

Ran out of virtual memory. To prevent this condition, you must free up more space on your primary hard disk.

History: FMallocWindows::Malloc <- FMallocWindows::Realloc <- 00000000 61656 FArray <- FArray::Realloc <- 2569*24 <- TArray<< <- UStaticMesh::Serialize <- LoadObject <- (StaticMesh M2-Equipment.oil_rod_pump.Equip2_oil_rod_pump_down 4031562==4031562/18219960 4031446 341431) <- ULinkerLoad::Preload <- PreLoadObjects <- UObject::EndLoad <- UObject::StaticLoadObject <- (Engine.Level dusk.MyLevel Dusk) <- LoadLevel <- UGameEngine::LoadMap <- AttemptLoadPending <- TickPending <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop <- FMallocWindows::Free <- FMallocWindows::Realloc <- 706D7564 0 FArray <- FArray::Realloc <- 0*2 <- FMallocWindows::Free


vedi ci sono delle differenze a quanto sembra ma non so quando possano influire..cmq mi fa errore che palle
ALLORA HO RISOLTO IL PROBLEMA DI ARMY OPERATION ERA SOLO FILE PAGING E POCA MEMORIA VIRTUALE, DOPO HO PROVATO SIM CITY 4 E NON HA FATTO ERRORe!!HA CONTINUATO OLTRE I 6 MINUTI CONSENTITI PRIMA! POI HO PROVATO A FARE TUTTI I CATACLISMI POSSIBILI E LI SE INCANTATO DI NUOVO QUESTIONE FORSE NORMALE Perchè con 512 mb ram...però secondo me invece di bloccarsi poteva andare piu lento...invece no si blocca!!!

Simon82
17-03-2006, 11:09
Ho provato in tutti modi credo .. possiedo un pc 3000xp 1gb di ram
e una scheda video 6600 gt 128
NON so se sia la scheda video
o la ram
o il processore...... ma
una cosa so :cry: :cry: :cry: :cry:
che quando faccio i benchmarck della scheda video non si blocca..
in pratica ho questo problema, ragazzi...io con qualsiasi gioco, tranne scudetto, dopo un po che gioco o anche subito si incanta, si incanta la musica si incanta il video per 30 secondi, e poi si riprende fin quando non lo rifà per 2 3 volte che esce lo schermo blu! con errori eh...vorrei spararmi, la scheda video l'ho presa un anno fa.. ma puo essere davvero lei?:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
la ram?...bhoo.. e pure scudetto sfrutta molta ram enon si blocca,
pensate ultimamente ho scoperto che army operation non riesco a giocarci propio si blocca sempre nello stesso modo, mentre prima ci potevo giocare!! ho provato anche a formattare ma niente, e pure army operation non sfrutta la s.video, eppure... eppure.. i benchmarck li testa perfettamente. be certo hanno qualke lacuna nelle prestazioni di velocità ma non si blocca completa il suo test senzaproblemi, ma cosa PUO ESSERE!?!?!?
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Sezione supporto tecnico. Grazie. ;)