PDA

View Full Version : Mi si spegne il computer se guardo un dvd!

Cereal-Killer
06-03-2006, 21:52
Lo so che è una cosa stranissima, ma mi si spegne di botto appena carico un dvd, e se faccio un prime95, un superpi o una 3dmark non fa una piega... Ho pensato che fosse per il fatto che il masterizzatore dvd fosse collegato sullo stesso cavo dei dischi fissi, e così ho montato un altro cavo (visto che ho l'ali modulare) solo per il dvd, riprovo e... boom! mi si spegne di botto... :cry:

Zortan69
07-03-2006, 01:35
:rolleyes: che film guardi ? :D :D

scherzi a parte non ti saprei aiutare.

Lorenzo1
07-03-2006, 13:18
:confused: Wow mai sentita questa cosa...ma ti si spegne con qualsiasi dvd tu metta ? :eek:

ceck
07-03-2006, 13:37
Se usi PowerDVD prova a disabilitare l'accelerazione Hardware nelle impostazioni del programma. (conjfigurazione - video - Ablita accelerazione hardware)

Ciauz :)

Cereal-Killer
07-03-2006, 16:57
:confused: Wow mai sentita questa cosa...ma ti si spegne con qualsiasi dvd tu metta ? :eek:

Qualsiasi, ma oggi ho provato ad installare VLC media player e guardandoli con quello non ci sono problemi. Mah...

Cereal-Killer
07-03-2006, 16:58
Se usi PowerDVD prova a disabilitare l'accelerazione Hardware nelle impostazioni del programma. (conjfigurazione - video - Ablita accelerazione hardware)

PowerDVD l'ho installato ma usavo Windows Media Player. Comunque come ho già detto prima con VLC Media Player nessun problema...

ceck
07-03-2006, 21:01
Hai recentemente installato dei pacchetti di codec video/audio tipo k-codec o simili?

andyweb79
07-03-2006, 21:13
Non ci crederai ma succede anche a me... solo non lo fa sempre !

Ho assemblato da 15 gg circa il mio nuovo pc, e ho preso un ALI da 500 W anche se non di marca....

Ho il sistema in sign, e quando metto dentro un dvd o cd nel drive.. pum si spegne il pc... poi riavvio e riprovo ed ecco che magari va... come magari va bene la prima volta e si spegne dopo... boh. Ho un dubbio che sia l'alimentatore

Cereal-Killer
08-03-2006, 17:51
Hai recentemente installato dei pacchetti di codec video/audio tipo k-codec o simili?

Solo powerdvd domenica, calcola che formatto spesso ultimamente.
Anche oggi per esempio ho formattato, diciamo che sto computer non è che vada da dio, alcune volte non mi parte nemmeno.

Cereal-Killer
08-03-2006, 17:53
Non ci crederai ma succede anche a me... solo non lo fa sempre !

Ho assemblato da 15 gg circa il mio nuovo pc, e ho preso un ALI da 500 W anche se non di marca....

Ho il sistema in sign, e quando metto dentro un dvd o cd nel drive.. pum si spegne il pc... poi riavvio e riprovo ed ecco che magari va... come magari va bene la prima volta e si spegne dopo... boh. Ho un dubbio che sia l'alimentatore

Nel tuo caso puo anche essere l'alimentatore, ma secondo me è un problema di media player....