View Full Version : QUANDO vorreste vivere???
Asfaloth
06-03-2006, 22:48
Lo so... è una domanda un po' assurda forse, ma io amo la storia e sono anche un po' fusa, quindi...
Se poteste scegliere un periodo storico, tipo l'Alto Medio Evo in Italia, o il Rinascimento, o l'epoca degli Aztechi in America centrale... Se poteste scegliere uno di questi periodi e nascere lì, senza avere cognizione di causa e senza le conoscenze che avete oggi... Cioè: nascete nel 1898 e vivete la prima guerra mondiale ma non sapete, ovviamente, quando finirà, non sapete dei viaggi sulla luna e non sapete nulla di quello che sappiamo oggi, nel 2006...
Se, in pratica, poteste scegliere quando vivere... Quando sarebbe? :mbe:
Solo per curiosità, ok? Però vorrei delle scelte motivate, :read:
:D
bombolo2
06-03-2006, 23:07
nell'epoca dei romani di cesare e di nerone
durante il medio evo per fare il boia
tra il 1912 e il 1945
e tra il 2100 e il 2101 per vedere in che razza di schifo si e' cacciata l'intera razza umana
vorrei esser nato negli anni 50. Avrei visto gli anni migliori della nostra civiltà. Il futuro è buio. W l'ottimismo.
superblak
06-03-2006, 23:25
nel medioevo possibilmente in una classe sociale molto bassa....
per poter vivere i veri valori della vita che oggi non sappiamo neanche cosa siano... :) :)
e sopratutto senza tecnologia... :sofico: :D
Asfaloth
06-03-2006, 23:25
nell'epoca dei romani di cesare e di nerone
durante il medio evo per fare il boia
tra il 1912 e il 1945
e tra il 2100 e il 2101 per vedere in che razza di schifo si e' cacciata l'intera razza umana
Direi che l'ottimismo non fa al caso tuo... :rolleyes:
Forse il boia non è una professione così onorata, sai? E poi tra il medio evo e la situazione attuale non vedo troppa differenza... Se tagliano ancora un po' di fondi a università e ricerca dovremo andare avanti col pallottoliere...
Ma non voglio divagare... Torniamo al tempo in cui vivere... :D
Asfaloth
06-03-2006, 23:28
nel medioevo possibilmente in una classe sociale molto bassa....
per poter vivere i veri valori della vita che oggi non sappiamo neanche cosa siano... :) :)
e sopratutto senza tecnologia... :sofico: :D
Ma come mai vi attira tanto il medio evo? Più che le situazioni di vita vera c'erano malattie e disagio... Stava sotto il livello dai valori veri che al tempo erano imposti più che vissuti...
BlackJack84
06-03-2006, 23:30
Fine '700 - Inizio '800
Le rivoluzioni francese e americana, il Romanticismo... :O
bombolo2
06-03-2006, 23:32
Direi che l'ottimismo non fa al caso tuo... :rolleyes:
Forse il boia non è una professione così onorata, sai? E poi tra il medio evo e la situazione attuale non vedo troppa differenza... Se tagliano ancora un po' di fondi a università e ricerca dovremo andare avanti col pallottoliere...
Ma non voglio divagare... Torniamo al tempo in cui vivere... :D
mi hai chiesto quando io ti ho risposto non ti sta bene kavoli tua :D
Thunderfox
06-03-2006, 23:33
All'epoca dei Romani :)
juninho85
06-03-2006, 23:41
sono anche un po' fusA
identificarsi prego:O
Asfaloth
06-03-2006, 23:42
mi hai chiesto quando io ti ho risposto non ti sta bene kavoli tua :D
Non ho detto che non mi sta bene, facevo solo considerazioni :rolleyes:
boh.. :fagiano:
difficile dirlo... detesto i secoli passati con le loro forzature e le rigide e ipocrite etichette.. :banned:
per non parlare di certi evi.. :stordita: dove magari potevano tagliarti la testa per un nonnulla.. per carità.. :rolleyes:
forse per quanto fanno schifo i tempi odierni, per molte cose non si potrebbe tornare indietro.. anche se in generale, nell'ottocento e fino forse agli anni 60/70 erano più abituati ai sacrifici e a dare importanza alla famiglia e alle cose più dello spirito. Oggi indubbiamente, abbiamo le comodità, è vero, ma ci sarebbe mooooolto da discutere sulla presunta democrazia in cui ci fanno vivere, mascherata da libertà... :rolleyes: è c'è un generale crollo rovinoso dei valori..
Asfaloth
06-03-2006, 23:43
identificarsi prego:O
Identificare che? :mbe:
juninho85
06-03-2006, 23:44
Identificare che? :mbe:
te :mbe:
io per esempio sono simone,ho 20 anni,masculo e poligamo :O
dimenticavo...single :oink: :eek:
Asfaloth
06-03-2006, 23:46
Oggi indubbiamente, abbiamo le comodità, è vero, ma ci sarebbe mooooolto da discutere sulla presunta democrazia in cui ci fanno vivere, mascherata da libertà... :rolleyes: è c'è un generale crollo rovinoso dei valori..
LOL sto quotando un sacco... Comunque, a proposito di democrazia... Io vorrei vivere nella Grecia Antica, diciamo nel III o IV sec. a. C.
Aristotele, Alessandro Magno... Meraviglioso, con tutti i pro e i contro... Meraviglioso... :ave:
supermario
07-03-2006, 00:01
nel 1300 nel cuore dell'africa
nella roma imperiale
nel deserto mongolo 500 anni fa
superblak
07-03-2006, 00:09
Ma come mai vi attira tanto il medio evo? Più che le situazioni di vita vera c'erano malattie e disagio... Stava sotto il livello dai valori veri che al tempo erano imposti più che vissuti...
e vabeeee....io non parlavo per le malattie o roba simile...x questo allora vorrei vivere nel 3000 .....io mi riferivo ad altre cose...è normale che in ogni epoca ci siano pregi e difetti...
solo che nell'epoca in cui viviamo io di pregi non ne trovo... :muro: :D
irlanda fra 1800 e 1900. :O
SunShine_3
07-03-2006, 00:25
1969 esattamente al concerto tenutosi a Woodstock.
Un figlio dei fiori...Un hippy.
DevilMalak
07-03-2006, 00:30
Nell'antico egitto o nelle epoche romane... sennò nel futuro ancora meglio :D
teddyfreek79
07-03-2006, 00:35
Vorrei vivere nel futuro più futuro del futuro.
Insomma... voglio la tecnologia al massimo storico dell'umanità! :cool:
vorrei esser nato negli anni 50. Avrei visto gli anni migliori della nostra civiltà. Il futuro è buio. W l'ottimismo.
esattamente...preciso come un dito nel :ciapet:
Vorrei poter vivere
gli anni 60 a Londra o Parigi
o gli Anni 80 a New York
Tra il 356 a.C. e il 323 a.C. all'epoca di Alessandro Magno :D
nel fine 1800 per impedire a garibaldi di compere la spedizione dei mille .
Te lo appoggio. :O
In un'isola del Pacifico prima dell'arrivo degli europei.
Ma andrebbe bene anche nella Venezia del '500.........
mi sarebbe piaciuto vivere in una corte francese in mezzo a tante belle donne senza tabù e senza pensieri :oink:
stando un pò più con i piedi per terra sarei voluto nascere nel 1950/55 e vivermi appieno gli anni 70/80/90 nel pieno sviluppo del lavoro in ogni settore, dove chi cominciava in un settore per primo faceva storia.
Negli altri periodi storici ringrazio dio di non esserci nato (solo ed esclusivamente perchè se non eri facoltoso diritti non ne avevi..e la cosa non mi sarebbe piaciuta molto :p )
bye
in una popolazione precolombiana per vedere se Jaynes e la sua teoria sulla bicameralità erano esatte e io non stia facendo una tesi sul niente :O
Asfaloth
07-03-2006, 11:30
irlanda fra 1800 e 1900. :O
Hai appena visto cuori ribelli? :D
:Prrr:
mitici anni '80.
a milano.
(o forse anni 60-70, ma solo per correre ai concerti dei village people e ballare YMCA :D )
ira : flower:
Asfaloth
07-03-2006, 11:35
Tra il 356 a.C. e il 323 a.C. all'epoca di Alessandro Magno :D
Evviva!!! Qualcuno che viene con me a quell'epoca!!!
E vorrei a proposito contraddire RedSky... Non solo le persone più facoltose avevano diritti nell'antica Grecia, non parlo degli schiavi, ok? Ma delle assemblee pubbliche, delle lezioni gratuite di filosofia, geometria eccetera... Così è un po' banalizzato come discorso, ma penso si stesse meglio là che in epoche successive da noi!
:cry:
A Hiroshima nel 1945
puoi andare in iran nel 2007 se vuoi vedere qualche bomba nucleare esplodere in diretta
puoi andare in iran nel 2007 se vuoi vedere qualche bomba nucleare esplodere in direttaSi, ma quella era la prima... non ci sarebbe più la sorpresa della potenza devastatoria....
... non rimarrei più così :eek: :eek: :eek: prima di diventare, un secondo dopo, polvere...
Mi piacerebbe vivere un paio d'anni per ogni secolo, a partire dal XXII. Giusto per sapere come va a finire!
**millix**
07-03-2006, 12:23
Ai tempi del Che :O :D
Poco dopo la scoperta dell'america, quando iniziarono le esplorazioni del nuovo continente :sbav:
Oppure in un imprecisato futuro quando le esplorazioni dello spazio saranno realtà
STRA:sbav:
*sasha ITALIA*
07-03-2006, 13:00
assolutamente il FUTURO. Pensate se vi capitava un brutto malanno nel 1800 o prima... voglio vedervi ubriachi marci mentre magari vi operano...
Sarebbe stato bello nascere nel dopoguerra, diciamo intorno agli anni 1940, cosi verso i 20 anni sarei stato nel 60, che come ben sappiamo gli anni 60 sono stati gli anni d'oro... i soldi c'erano... il lavoro pure... cos'era la disoccupazione allora? la crisi energetica? l'aids ancora non si conosceva.. niente mucca pazza, niente aviaria... si stava BENE anche se eravamo molto più "ignoranti, arretrati e con relativamente poca tecnologia"... certo la donna stava peggio (aveva meno diritti) ma la gente cmq in generale era meno stressata... :rolleyes:
... penso anch'io che il futuro è BUIO, non è questione di ottimismo/pessimismo ma di realismo... :muro:
le persone sono sempre di più... lo spazio disponibile per vivere nel pianeta terra è sempre lo stesso... tra qualche centinaio di anni dovremmo davvero inventarci qualcosa per cononizzare altri pianeti... per mia fortuna sicuramente non vedrò ( :sofico: ) cosa succederà oltre 2100... (arrivare giò a 122 anni mi basterebbe e avanzarebbe :sofico: ).. il vero problema è di quelli che verranno dopo... e dopo... e cosi via...
superteodj
07-03-2006, 13:17
Negli anni del boom economico degli stati uniti e naturalmente avere casa nella grande mela e girare con una cadillac qualsiasi basta che sia lunga quei 6,5 metri e rigorosamente automatica asd
ciao
Nevermind
07-03-2006, 13:27
Vivere non saprei i periodi storici che + mi affascinano sono il medio evo e il tempo dei romani....ma viverci non so se sarebbe tanto figo :stordita:.
A me più che altro piacerebbe poter viaggiare nel tempo per poter conoscere tutte le grandi personalità del passato...che ne so gente tipo Alessandro Magno, Garibarldi, Beethoven, Mussolini, il Che, Einstein, ecc..
*sasha ITALIA*
07-03-2006, 14:40
assolutamente il FUTURO. Pensate se vi capitava un brutto malanno nel 1800 o prima... voglio vedervi ubriachi marci mentre magari vi operano...
http://auto-presse.de/newssys/galerie/8701/8701_1.jpg
:O
Capirossi
07-03-2006, 16:01
480 a.C , Termopili . :O
DjSolidSnake86
07-03-2006, 16:08
bel topic :D
2 in particolare:
1980 a miami
2500 a tokyo :D
alla nascita di gesù :O
nel medioevo
nel 3000 d.c
alla nascita di gesù :O
Ci avevo pensato, ma non avendo le conoscenze che abbiamo ora probabilmente non saremmo riusciti a coglierne la grandezza :O
Sopor Aeternus
07-03-2006, 20:07
A me basterebbero gli anni 80' per vedere i bauhaus i sister of mercy il buon caro Rozz Williams !
Mauna Kea
08-03-2006, 19:21
480 a.C , Termopili . :O
già fatto..
il mio Omonimo (Wikipedia) (http://it.wikipedia.org/wiki/Temistocle) c'era,
non rientrava nei suoi piani,
ma c'era..
per la serie siamo tutti testoni..
il mio periodo preferito sarebbe circa 8000 anni fa in antartide nella terra della regina Maud..
chissà chi ci troverei..
Bye ;)
marcowheelie
08-03-2006, 19:47
anni 70 :O
non sò perche ma gli anni venti del precedente secolo mi hanno sempre affascinato.
antico egitto
antica cina
futuro fra 100 anni
fedelover
08-03-2006, 20:47
Avrei voluto avere 20 anni nel 1970 in California per incontare i chips, fregarmi tutte le fighe che si spupazzava poncharello ed anche le charly's angels.
Poi negli anni 80 mi sarei trasferito pe un po di tempo alle hawaai per girare due o tre serie di magnum PI.
Successivamente sarei tornato in California e poi magari in Europa.
Avrei investito tutti i miei soldi in aziende di quella che poi sarebbe diventata la N.E.
Ah...i sogni....
VegetaSSJ5
08-03-2006, 23:54
vorrei vivere in continuo loop gli anni dal 70 all'89 in america. :sbav:
Swisström
09-03-2006, 00:25
da trent'anni fa a fra 200 anni... prima no... dopo... boh
nel futuro
quando si vivra' in eterno
a me piacerebbe da matti poter rivivere gli anni '80: ero piccolo e non ho potuto gustarmeli.
ora ne sono molto affascinato. :O
io direi nel 1768 a genova, si evita di far cedere la corsica alla francia, così napoleone l'anno dopo nasce e diventa eroe italiano, e non francese... o magari resta irredentista corso e non ruba opere d'arte italiane :read:
danny2005
09-03-2006, 11:14
E perchè???? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Io vorrei essere nel 2050 per sapere se l'inter ha vinto lo scudetto :D :D
Vai di :ciapet: goeba!
LOL sto quotando un sacco... Comunque, a proposito di democrazia... Io vorrei vivere nella Grecia Antica, diciamo nel III o IV sec. a. C.
Aristotele, Alessandro Magno... Meraviglioso, con tutti i pro e i contro... Meraviglioso... :ave:
sai vero che educazione sessuale ricevevano i fanciulli del tempo?? :D :D
A me basterebbero gli anni 80' per vedere i bauhaus i sister of mercy il buon caro Rozz Williams !
13 febbraio 2006 alcatraz milano bauhaus: E IO C'ERO!!!!!!!!! :cool:
12 aprile 2006 alcatraz milano sister of mercy: E IO CI SARO'!!!!!:yeah:
Cmq se potessi mi piacerebbe vivere gli anni '80 a Londra..
oppure ora a Tokyo :)
Asfaloth
09-03-2006, 13:13
sai vero che educazione sessuale ricevevano i fanciulli del tempo?? :D :D
Credi che mi interessi? A parte il fatto che io sono una lei, non ci vedo nulla di sbagliato o di anomalo...
A parte il fatto che io sono una lei
adesso tutti a chiederti la foto. :O
Di sicuro a cavallo tra gli anni 60/70...la rivoluzione studentesca del 68'...magari vivendo a Venice Beach....bellooooo!!!! :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.