PDA

View Full Version : Help RAID 0


Darko_Kovacevic
06-03-2006, 20:22
Ciao a tutti!
Ho provato a dare un'occhiata in giro, ma le informazioni reperite non sono delle migliori e inducono a un certo grado di pessimismo... :muro: :muro:
Quindi ho deciso di esporre direttamente il problema...
Ho due dischi da 160 Gb in RAID 0; da BIOS vengono visti correttamente e non viene rilevato alcun problema nella configurazione in RAID... il punto è che windows non riconosce piu' la partizione (nè in fase di installazione, nè una volta installato in un altro disco IDE). Da windows ho provato a usare anche qualche programmino di recovery con risultati disastrosi (i due dischi non vengono proprio riconosciuti anche da gestione periferiche...)

Che posso fare??? Non ditemi che posso dire addio a 300 Gb di roba.. :cry: :cry:

Ciao e grazie!

aristippo
06-03-2006, 21:46
Purtroppo la vedo dura recuperare dati da Raid.... A me non si avviava più ma mettendo il s.o. in un altro disco sono riuscito poi a vedere e recuperare.
Per l'uso che ne faccio io l'esperimento raid è concluso,son tornato al solito.
Auguri e speriamo in qualche consiglio più costruttivo.
Massimo :)

CRL
06-03-2006, 23:40
In effetti tenere i dati sul RAID0 è parecchio rischioso, e questo ne è l'effetto più disastroso: i programmi di recupero non li vedono.

L'unico programmino speranza è questo:

http://www.runtime.org/raid.htm

In pratica colleghi i dischi come vuoi (anche ad un altro ctrl) e lui simula il RAID0, cercando di riaccedere ai dati. Se non ci riesce questo la vedo dura...

- CRL -