Entra

View Full Version : fruscio audio su toshiba m70-155

ademar
06-03-2006, 20:18
Salve ragazzi, ho uno strano problema sull'audio del mio nuovo portatile toshiba m70-155. La scheda audio è una normale realtek AC97 compatibile.
Il problema è il seguente:
Se sento l'audio per le casse integrate (nessun problema)
Nelle cuffie (nessun problema)
Collego l'audio ad un mixer audio montarbo professionale e porta un rumore enorme. Premetto che il mixer è perfettamente funzionante e non da problemi con altri notebook che ho provato a collegare.
Il rumore scompare completamente se il notebook non è attaccato alla corrente, ossia funziona a batteria, ma come riattacco la corrente il rumore ricompare.

ademar
07-03-2006, 15:48
Nessuno sa cosa può essere ?
Può essere l'alimentatore a portare tale fruscio ?

ademar
08-03-2006, 10:48
Ok ho trovato la soluzione. La scrivo per chi avesse in futuro questo problema, visto che è molto comune. Il problema è stato risolto grazie al mio rivenditore di strumenti musicali il quale era già a conoscenza di questa cosa e conosceva la soluzione.
In pratica bisogna comprare un filtro per la corrente che fa da pontre tra la presa nel muro e la presa del notebook ed ora è tutto ok. Sullo scatolo del filtro c'è scritto "FILTRI ANTIDISTURBO 3.5A 250V" o in inglese "RFI FILTER 3.5A 250V". Il costo del filtro dipende dalle marche, quello che ho acquistato io l'ho pagato 30 euro. (secondo me un pò troppi ma era l'unico rivenditore nella mia zona).
Naturalmente è servito nel mio caso, ma non mi assumo alcuna responsabilità nel caso non funzioni a voi.