PDA

View Full Version : Windows Media Player "errore interno dell'applicazione"

StarTac
06-03-2006, 19:57
Dopo aver girato invano nei vari forum sul web per trovare una soluzione al mio problema, posto qui il mio quesito sperando in qualche consiglio risolutivo.

Ho formattato il mio notebook reinstallando come sistema operativo XP professional. Ho scaricato tutti gli aggiornamenti con windows update tranne il SP 2 ma all'avvio di Windows Media Player mi compare: "errore interno dell'applcazione". Ho tentato di disinstallare la versione 10 ma come saprete la cosa non serve, e tornare alla versione 9 è impossibile. Reinstallo e tutto è come prima. Non ci sono virus, non ci sono spyware, il sistema è pulito ma allora dov'è il problema?? :cry: In rete ho trovato diversi consigli ma tutti inutili.
Cosa fare? :muro:

Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio fin d'ora.

StarTac
08-03-2006, 19:10
Speranza vana...... non c'è nessuno :incazzed:

James Axton
08-03-2006, 23:43
Hai provato anche le soluzioni di questo KB microsoft? (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B831430)
Il tuo errore è menzionato.

StarTac
09-03-2006, 07:30
Grazie James Axton ma, come avevo anticipato, il sistema è integro, fresco di nuova installazione e ho provato tutte le soluzioni riportate nei vari forum compresa la tua gentile indicazione, ma niente...... è questo mi manda in bestia anche perchè non è possibile disinstallare il media player dal sistema operativo senza causare danni.

Sono ben accetti altri suggerimenti ;)

James Axton
09-03-2006, 08:24
Hai controllato se nel visualizzatore eventi sono presenti indicazioni più specifiche riguardo all'errore?

StarTac
10-03-2006, 18:03
Ho cancellato la cartella di windows media player, installato il service pack 2, che proprio non desideravo, e si è risolto l'errore ma in compenso non riesco a scaricare gli altri aggiornamenti del SP2 :muro:
Comunque il visualizzatore eventi dove lo trovo? :confused:

James Axton
11-03-2006, 00:23
Pannello di controllo ---> Strumenti di amministrazione --> visualizzatore eventi

StarTac
11-03-2006, 07:40
Grazie James Axton, mi hai fatto scoprire qualcosa di utilissimo che ignoravo del tutto. Ci sono alcuni errori che oa vado a visionare sul sito Microsoft. Grazie! :mano:

StarTac
11-03-2006, 09:15
C'è la possibilità di far "dimenticare" gli errori riscontrati in precedenza? Ho letto qualcosa in merito in altro forum ma non ho capito la procedura da adottare :confused:

James Axton
11-03-2006, 10:30
Tasto destro sul ramo che ti interessa --> Cancella tutti gli eventi

StarTac
11-03-2006, 23:07
Credo di aver risolto ma........ meglio fare gli scongiuri :sperem: