PDA

View Full Version : Installare WinXP su un disco SCSI

ciottano
06-03-2006, 19:49
Ciao a tutti, vorrei installare winXP su un disco SCSI. La mia configurazione dei dischi è la seguente:

HDD primary master IDE
HDD primary slave IDE
HDD SCSI su controller PCI

Ora quando vado ad installare la sola copia di WinXP in una partizione del disco SCSI mi dice che devo installare un bootloader in una partizione sul disco primario master. Ma se volessi che il sistema parta direttamente dallo SCSI in modo che possa tolgiere il disco IDE primario, come devo fare?

Grazie, G.

ciottano
06-03-2006, 22:12
Forse ho trovato la risposta al mio problema su un forum:

Adaptec 29160i (non-bootable SCSI 160, 64bit PCI, 32bit compatible)

io ho proprio quel controller, che dite?

CRL
06-03-2006, 23:09
Naaa, se non sbaglio il 29160 è bootabile alla grande, poi non so se la versione i abbia questa "peculiarità"...
Prova a fare tutto con solo lo SCSI collegato, dovrebbe farlo e basta...
Forse ti fa così perchè hai su un'altra copia di un s.o. su un disco IDE, e fa quella procedura per il multiconfig...

- CRL -

ciottano
06-03-2006, 23:27
Naaa, se non sbaglio il 29160 è bootabile alla grande, poi non so se la versione i abbia questa "peculiarità"...
Prova a fare tutto con solo lo SCSI collegato, dovrebbe farlo e basta...
Forse ti fa così perchè hai su un'altra copia di un s.o. su un disco IDE, e fa quella procedura per il multiconfig...

- CRL -
Anche io avevo pensato questo, ma poi l'altro sitema operativo l'ho tolto e la situazione non è cambiata. Cmq provo a fare come hai detto tu staccando il primo disco.

Cmq il controller in questione non ha la possibilità di accedere al bios al boot come il 291610 tradizionale e la scheda ha un solo canale interno e bus a 64 bit.