View Full Version : come risolvere il problema??
Da un pò di tempom durante il boot il pc si blocca subito prima dell'avvio di Xp, dicendomi che manca il file Hall.dll.
Riesco però ad avviare il pc se inserisco il disco di xp, e quindi il pc si avvia normalmente(probabilmente preleverà tale file dal cd).
La cos strana è che controllando dentro System 32 il file in questione è presente.
Ho anche provato a ricrearlo, ma non cambia nulla!
Cosa posso fare x risolvere??
Grazie :)
James Axton
06-03-2006, 20:04
Potrebbe trattarsi del file boot.ini configurato non correttamente.
Prova ad entrare nella console di ripristino (quindi avvia col cd di xp e premi R), poi al prompt dei comandi digita:
Attrib -H -R -S C:\Boot.ini
DEL C:\Boot.ini
BootCfg /Rebuild
Fixboot
Non penso sia quello.
Ho aperto e controllato il file txt boo.ini ed è scritto correttamente.
Ho trovato cercando in rete altre persone con lo stesso problema , al quale sembra non esserci una soluzione nei file boot. ini e/o risrivendo il file hall.dll.
che sia un problema a livello Hw?
Puo essere un problema relativo ad un errore di lettura delle ram che danno poi colpa all'hd non sarebbe la prima volta che succede.
M sembra strano che un errore di salvataggio o di mancata lettura si possa presentare piu di una volta consecutivamente, sopratutto se si tratta il pc come si deve.
Hai provato a fare dei test sulla stabilità del pc ?
Ogni quanto manifesta il problema?
Hai detto che tu inserisci il cd ... ma il boot come è impostato?
Il problema si manifesta ad ogni accensione.
E se provo con un'altra installazione funziona tutto.
Poi fino a poco temnpo fa non c'erano problemi e inoltre, se fosse un prob. hardware non funzionerebbe nemmeno avviando da cd.
E sicuramente un prob software, e pure abbastanza comune cercando in rete.
Sembra sia un problemino di windows, nella fase di boot in aparticolari casi.
Dico la mia facendo riferimento alle mie esperienze personali.
Mi è capitato questo problema un sacco di volte, le ho provate tutte, ma alla fine era sempre colpa del boot.ini, anche se apparentemente sembrava compilato correttamente.
L'ultima volta ad'esempio, avevo unito 2 partizioni che non centravano niente con quella di sistema, ma ciò è bastato per rinumerare la tabella delle partizioni. Quindi il boot.ini cercava nel disco giusto ma nella partizione sbagliata.
Quindi assicurati che nel boot.ini dove c'è partition(0), sia 0 se il SO si trova nella prima partizione del disco o 1 se nella seconda e così via.
Ciao :sperem:
Edit__________________________________
Scusate ragazzi, ma li sopra ho fatto confusione e ho detto una minchiata. Me ne sono accorto solo adesso. :D
Le partizioni sono enumerate a partire da (1), mentre gli HD a partire da (0).
Sto windows eh........... :D Ti confonde Sempre :D
Dico la mia facendo riferimento alle mie esperienze personali.
Mi è capitato questo problema un sacco di volte, le ho provate tutte, ma alla fine era sempre colpa del boot.ini, anche se apparentemente sembrava compilato correttamente.
L'ultima volta ad'esempio, avevo unito 2 partizioni che non centravano niente con quella di sistema, ma ciò è bastato per rinumerare la tabella delle partizioni. Quindi il boot.ini cercava nel disco giusto ma nella partizione sbagliata.
Quindi assicurati che nel boot.ini dove c'è partition(0), sia 0 se il SO si trova nella prima partizione del disco o 1 se nella seconda e così via.
Ciao :sperem:
Si, l'ho gia controllato e mi sembrava in ordine.
Comunque proverò a verificare con più attenzione.
Il problema si manifesta ad ogni accensione.
E se provo con un'altra installazione funziona tutto.
Poi fino a poco temnpo fa non c'erano problemi e inoltre, se fosse un prob. hardware non funzionerebbe nemmeno avviando da cd.
E sicuramente un prob software, e pure abbastanza comune cercando in rete.
Sembra sia un problemino di windows, nella fase di boot in aparticolari casi.
Se avessi saputo che avevi provato anche con un altro Os non avrei neanche postato ... :doh:
Bho a sto punto è proprio come dici tu ... si tratta del boot o qualcosa del genere ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.