View Full Version : IMac Intel avido di Ram ?
SergioL68
06-03-2006, 18:49
Ho appena acquistato un Imac Intel e mi sono reso conto che con 512 mega va proprio poco lontanto, apro qualche programma e tutto inizia a rallentare.
Ho un Mini Mac G4 che non è un fulmine, ma con un giga di RAM non rallenta mai. Il Dual Power G5 poi con 2 Giga... vabbhè... apri quello che vuoi.
Avete notato anche voi la stessa cosa sugli Intel o è sempre meglio abbondare con la Ram nei Mac ?
Darkel83
06-03-2006, 20:46
perchè la maggior parte dei programmi ora va ancora sotto emulazione di rosetta, e rosetta utilizza il doppio della ram.
quindi ora quando lavori cn programmi nn in universal binary, in realtà è come se usassi 256mb o_o
t ci vuole MINIMO 1gb, io farei anche 1gb e mezzo
SergioL68
06-03-2006, 21:23
perchè la maggior parte dei programmi ora va ancora sotto emulazione di rosetta, e rosetta utilizza il doppio della ram.
quindi ora quando lavori cn programmi nn in universal binary, in realtà è come se usassi 256mb o_o
t ci vuole MINIMO 1gb, io farei anche 1gb e mezzo
Thx, sei stato chiarissimo, provvederò...
Quindi parte anche della "potenza" viene sprecata al momento ?
Darkel83
06-03-2006, 22:52
Sì purtroppo fino a che nn ci saranno tutti i programmi convertiti in universal binary (si parla di aspettare fino a questo autunno ad esempio per i prodotti adobe/macromedia)
Purtroppo nn ho ancora provato un iMac intel quindi nn t so dire per esperienza; sui pareri che ho letto in giro cmq il processore nn dovrebbe perdere molte delle sue potenzialità in emulazione, + che altro come t dicevo si perde molto nella ram.
bye
SergioL68
06-03-2006, 23:29
Damn :muro:
Io ho anche trovato lo Zend Studio non installabile sul'Intel, crasha in installazione, un pilastro della programmazione in PHP :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.