PDA

View Full Version : PC GAME

RealTv82
06-03-2006, 18:16
Salve cervelloni...

Mi sto rifacendo il pc per giocare al mio gioco preferito(DAoC) avevo pensato a una leggera configurazione pero a causa della scarsa conescenza in materia ho dei dubbi sulla Ram da montare... sinceramente nn so se tutto questo possa andare insieme...

PROCESSORE: AMD Athlon 64 FX57

MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 SLi-DR VENUS

MEMORIA: G.SKILL DDR PC3200 2 KIT 2PZ da 512MB
(avevo pensato a queste... sopratutto meglio mettere 4 da 512MB o 2 da 1GB???)

HARD DISK: HD Western Digital Raptor WD740GD
(2 in Raid 0)

SCHEDA VIDEO: Point of View 7800 GTX PCI-E 512Mb
(2 in SLI)

Fady
06-03-2006, 19:16
tutto questo per giocare a DAoC andrai a spendere solo mille euro per il procio quando con quella cifra per quel gioco te ne fai quasi due di comp... :muro: :muro: :muro:

Dr.Ice
07-03-2006, 17:43
Scegli bene il case o rischi di perdere fotogrammi preziosi.

RealTv82
07-03-2006, 18:30
grazie per le risposte -.-

so gia ke sia esagerato come configurazione per un gioco simile...
ho altri 2 pc che mi sono costati ma molto meno (come ha fatto presente Fady) che vanno alla grande...
ma volevo un pc completamente dedicato al game...
lavoro come un mulo tutto il gg e questo e il mio unico vizzio... apparte le donne :)
chiedo scusa a tutti... ma nn volevo fare lo sborone...

qualche consiglio e ben accetto...

Andrei Ayanori
07-03-2006, 18:35
Mobo: DFI NF4 Ultra-D
HD: io non ho simpatia per il RAID ma due Raptor 74Gb hanno ottime prestazioni
Memorie: F1-3200USU2-2GBHS (2x1Gb)
Scheda Video: X1900XT
Case: Stacker
Procio: io consiglierei un 3700+ (e ci vai avanti, magari occandolo con un piccolo investimento in dissipazione) oppure un Dual Core (4400+, Opteron 165 se overclocki o se vuoi il top di prezzo FX-60).
Comprando in germania risparmi una bella quantità di danari.

Ci vai avanti non so quanti anni. Lo SLi di due schede del genere ha ben poco senso se non vuoi benchare o giocare a 1600 con tutti i filtri attivati al massimo per sei mesi e poi sentirti deluso dall'inutilità dell'acquisto dato che saranno necessarie nuove tecnologie non supportate per giocare al massimo... ;)

sec_death
07-03-2006, 18:38
si prendere un 4400 x2 o 4800x2 al posto degli fx che sono fatti apposta per chi non sa come buttare i soldi

Fady
07-03-2006, 19:59
grazie per le risposte -.-

so gia ke sia esagerato come configurazione per un gioco simile...
ho altri 2 pc che mi sono costati ma molto meno (come ha fatto presente Fady) che vanno alla grande...
ma volevo un pc completamente dedicato al game...
lavoro come un mulo tutto il gg e questo e il mio unico vizzio... apparte le donne :)
chiedo scusa a tutti... ma nn volevo fare lo sborone...

qualche consiglio e ben accetto...

IL MIO PER QUANTO POSSA SEMBRARE STRANO NN ERA SARCASTICO MA ERA SOLAMENTE INVIDIA....amgari potessi pensare io ad una scelta dell genere...comunque alla fine siamo qui per darti consigli....visto che si parla di soldi quale sarebbe all'incirca il tuo budget???

la conf che ti propongo,sempre stando un po abbondanti con il budget ma nn esagerando troppo ;) ;) :
procio:4400 x2
mobo:come andrey la DFI nf4 ultra-d perchè al momento attuale il xfire è troppo poco maturo e quindi nn riesci a sfruttare la scheda video!!
RAM: potendo delle 600 che così ti cavi lo sfizio...però nn sono esattamente aggiornato nelle 600...
dischi:sata (sata2 anche questi nn pienamente sfrutati e ti vanno quindi all'incirca come un 1)western digital raptor a 10k rpm
SV:una bella x19000xtx possibilmente sapphire...anche perchè ti fai le due scheda adesso e tra 6 mesi ne escono altre che da sole vanno qusi di piu che quelle in coppia di adesso(in sli o xfire è impossibile raddoppiare)
case:seinceramente lo stacker è un bel case ma mi sembra eccessivo..io ho la serie 5 del centurion(cooler master) e mi tiene tutto al fresco....magari risparmiando sul case puoi mettere un bel dissy che è un mu st se hai intenzione di occare

Fady
07-03-2006, 20:02
comunque alla fine abbiamo resuscitato il tuo post che sta in prima pagina!!!
per qualsiasi dubbio continua a postare che se cerchi aiuto siamo molto felici di aiutarti...
per la proxima volta vedo di rendere piu completa la mia risposta sperando che tu ti sia fatto le idee piu chiare....contatta in pvt se hai fretta nella risp... :D

Dr.Ice
08-03-2006, 13:59
Io invece ero proprio sarcastico. Perdonami ma un sistema del genere per il gioco che hai citato, è ovvio che venga da ridere. Se vuoi delle dritte riguardo una buona soluzione per una macchina da gioco dicci il tuo budget e sarà + facile inquadrare la componentistica. Okkey sarà l'unico vizio, ma vale la pena di sperperarci tanti, troppi, soldi?!

Fady
08-03-2006, 14:01
per un fx 60 da tenere a tempo indeterminato assolutamente si :D :D :D ...

RealTv82
09-03-2006, 20:39
avevo pensato a quel cpu perke per i game un dual core e inutile... e poi fx 57 mi pare ke lavori meglio di un singolo core dell' fx 60...

ah scusate risp tardi ma sono pieno di lavoro ultimamente torno a casa solo per dormire...

p.s. avevo pensato sui 3000 euro come spesa massima...

Fady
09-03-2006, 21:58
sicuramente te ne vanno via mille circa solo per il procio....con quel budget viene fuori sicuramente un PC-ninja....mi sembra un gran bel progetto,,,hai gia qualche compenente del quale sei sicuro al 100%??

RealTv82
10-03-2006, 13:04
Ciao...

io per adesso ho solo ordinato la mobo... perche mi avevano detto che ne uscivano pocchissime quindi spero che sia in arrivo...
il resto e da decidere...
sull'HD penso che nn ci piove... Raptor 74GB...
inizzialmente potrei montarcene solo 1 e poi upparlo a Raid 0 acquistandene un'altro uguale piu avanti...
il resto e da decidere...
pensato anche di overcloccare... zalman reserator molto bello per raffredare ^^

Fady
10-03-2006, 13:08
io avevo consigliato DFI ultra-d perchè in OC regge di piu e poi con una piccola modifica diventa SLI...parte con due slot nn in SLI...

per il dissy io ti consiglerei o lo zalman 9500...oppure l'xp90c della thermalright però è passivo e ci devi montare una 92 sopra...se nn vuoi doverti comprare le cuffie in bundle per il rumore non la VANTEC tornado :D :D :D ...io stavo pensando sempre alla vantec ma il modello stealth per la mia configurazione...

Fady
10-03-2006, 13:11
al momento mi sono letto molto dettagliatamente la recensione della 7900 e nn ne sono molto convinto...con effetti attivati perde decisamente...poi io rimango fedele ad ATI...almeno nel singolo da molte piu soddisfazioni...il crossfire è ancora molto meno maturo per quanto riguarda chipset...

e se ti prendi una mobo sli con una ati nn riesci a mettere in dual due schede...quindi vedi te...al momento la single 1900 secondo me è la scelta migliore...

RealTv82
10-03-2006, 13:16
troppo rumore no pls... gia il ronzio fatto da 3 pc accesi e un po fastidioso ogni tanto :D ...
la mobo adesso nn posso cambiarla lasciato anche 200 euro di acconto...

Fady
11-03-2006, 14:29
il modello STHELTH va da otto a circa un decibel...MOOOOOOOOOLTO silenziosa....per la scheda video che hai deciso?

RealTv82
11-03-2006, 15:29
Scheda video penso ke rimarro sulle 7800 GTX... piu ke altro adesso nn so se vale la penda di mettere su in SLI...
il procio nn so cosa fare... sono indeciso fx60 o fx57...

e sopratutto nn so dove andare a ordinare il tutto...

Fady
12-03-2006, 12:11
per il priocio avendo la possibilità io mi farei il 60 senza pensarci perchè alla fine comunque la differenza in prezzo tra uno e l'altro nn è troppa,sempre rimanendo in quell'ordine di prezzo chiaramente...
io nn ho comprato in internet molto spesso...tutto dipende dalla modalità di pagamento che vuoi effettuare o della quale ti fidi di più...