View Full Version : da AVI A AVI toglire doppie tracce audio
luismichela
06-03-2006, 18:15
ciao ragazzio go un problema tempo fa mi divertivo a codificare filmati mantenendo + tracce audio .
ora invece sono costretto a rimuoverle perche il mio lettore divx non le supporta
un sistema lo conosco ma è lunghissimo uasando virtualdab
quello che volevo chiedervi se conoscete un sistema + breve e che mi lasci il codec video e audio immutato ,ho sentito parlere di un programma MKVextractGUI che farebbe per me ,senon fosse per il problema che lavora con i file mkv .
conoscete qualcosa di simile?
Giullare
06-03-2006, 19:13
Puoi fare il procedimento che dici tu in circa un minuto utilizzando VirtualDubMod (http://surfnet.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_2_All_inclusive.zip).
Apri il tuo file in VDubMod vai in Streams>Stream List selezioni il flusso audio che vuoi levare premi disable.
Tasto destro sul flusso che vuoi mantenere, metti Direct Stream Copy e premi OK.
Nel menù video metti su Direct Stream Copy.
Salvi il nuovo file tramite File>Save as.
In questo modo vdub salverà in blocco il file eliminando il flusso che vuoi tu senza ricodificare nulla.
Ciao!
luismichela
07-03-2006, 07:27
cosi non ho mai provato
sicuro che non mi rifa la ricodifica sel file?
comunque grazie ora provo
luismichela
07-03-2006, 18:56
scusa di nuovo ho provato questo sistema e va benissimo solo che alchuni file dopo trasformato se lo apro mi da errore di explorer sapete dirmi perchè
Giullare
07-03-2006, 19:04
scusa di nuovo ho provato questo sistema e va benissimo
Mica pizza e fichi! :D
solo che alchuni file dopo trasformato se lo apro mi da errore di explorer sapete dirmi perchè
:rolleyes:
E' stranissimo...forse un errore con il codec, non saprei che dirti.
luismichela
07-03-2006, 19:09
è quel errore stupido che ti dice se riavviare o no o iviare errore alla microsoft
comunque i video si vedono bene e come l'originale .
e se disattivassi la messaggistica di errore solo che non so come
Ciao ma tu con quale player li apri?
Potrebbe essere un errore del player quello non dell' explorer!!!
Come player per vedere i divx dovresti usare uno tra questi:
(videolan, bsplayer, o il wmp classic) gli altri sono inferiori a questi 3.
Saluti NIGOL!!
Giullare
07-03-2006, 21:59
è quel errore stupido che ti dice se riavviare o no o iviare errore alla microsoft
comunque i video si vedono bene e come l'originale .
e se disattivassi la messaggistica di errore solo che non so come
Già Nigol ha ragione.
Prova ad usare un player diverso, se l'errore si ripete allora il problema sta proprio nel codec ma non credo..altrimenti dovrebbe andarti in palla anche vdub.
Prova Media Player Classics (http://files.divx-digest.com/software/player/mpc2kxp6488v2.zip) è leggerissimo e non ti sporca il sistema.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.