View Full Version : Un mac che fa i capricci
Ciao a tutti ragazzi,
Allora il mio problema è il seguente:
Io ho un mac G5 con 1 Gb di ram, praticamente ogni volta che uso un prgramma di grafica (photshop, illustrator ecc..) si blocca, indipendentemetne dalla grandezza del documento su cui sto lavorando.
praticamente mi si blocca sempre, le uniche volte che non lo fa sono quando uso Itunes o gli schacchi.
Ho provato a riformattarlo ma niente.
Ho fatto dei test alla ram, prima con memtest e poi con il programma in dotazione con il mac ma nulla.
Il negoziante che me lo ha venduto se n'è lavatole mani, e adesso non è + in garanzia (ce l'ho da un anno e mezzo circa).
secondo voi quale può essere il problema? può essere che devo installare una patch?
Un'altra cosa, la ram del Mac è la stessa che montano i Pc?
Per favore autatemi, 3000 euri non si dimenticano facilmente
grazie a tutti
ciao
Ciao a tutti ragazzi,
Allora il mio problema è il seguente:
Io ho un mac G5 con 1 Gb di ram, praticamente ogni volta che uso un prgramma di grafica (photshop, illustrator ecc..) si blocca, indipendentemetne dalla grandezza del documento su cui sto lavorando.
praticamente mi si blocca sempre, le uniche volte che non lo fa sono quando uso Itunes o gli schacchi.
Ho provato a riformattarlo ma niente.
Ho fatto dei test alla ram, prima con memtest e poi con il programma in dotazione con il mac ma nulla.
Il negoziante che me lo ha venduto se n'è lavatole mani, e adesso non è + in garanzia (ce l'ho da un anno e mezzo circa).
secondo voi quale può essere il problema? può essere che devo installare una patch?
Un'altra cosa, la ram del Mac è la stessa che montano i Pc?
Per favore autatemi, 3000 euri non si dimenticano facilmente
grazie a tutti
ciao
Uhm..3.000€ per cosa?
Ad ogni modo, sembrerebbe un problema di incompatibilità ed in genere la maggior indiziata è la ram, che anche controllata via software può dare problemi, hai provato ad installare due banchi di un'altra ram funzionante?
Devi verificare la compatibilità con le specifiche del tuo G5, a proposito è un iMac o un PowerMac.
Che SO utilizzi?
I software, che immagino originali, hanno patch nuove sul loro sito?
Hai installato di recente dell'hardware tipo schede video, scanner, stampanti o altro?
Hai installato del software nuovo?
Myname
Uhm..3.000€ per cosa?
Ad ogni modo, sembrerebbe un problema di incompatibilità ed in genere la maggior indiziata è la ram, che anche controllata via software può dare problemi, hai provato ad installare due banchi di un'altra ram funzionante?
Devi verificare la compatibilità con le specifiche del tuo G5, a proposito è un iMac o un PowerMac.
Che SO utilizzi?
I software, che immagino originali, hanno patch nuove sul loro sito?
Hai installato di recente dell'hardware tipo schede video, scanner, stampanti o altro?
Hai installato del software nuovo?
Myname
E' un PowerMac G5, Il sistema operativo dovrebbe essere un MacOsx (quello datomi in dotazione). Il software è tutto originale (Adobe creative suite e Macromedia studio) ma non ho visto se c sono patch sul sito; e comunque il problema sussiste usando pure altri programmi.
Non ho mai aggiunto o rimosso hardware, solo quando lo comprai gli misi uno scanner e una stampante, ma successivamente non ho modificato nulla.
Per il software, uso solo programmi di grafica, poichè lo uso solo per lavoro (per smanettare ho il pc).
grazie
ciao
Darkel83
06-03-2006, 19:04
Se è tutto originale puoi chiamare la apple per l'assistenza.
nn so che problema possa esserci.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.