Entra

View Full Version : Non riesco ad accedere ai pc nella rete locale!!

themet86
06-03-2006, 16:40
Ragazzi mi spiegate come mai non riesco ad accedere ai pc della rete locale?? ho una configurazione così fatta: Pc fisso collegato via cavo al router wireless e pc portatile collegato in Wireless sempre al router......Entrambi i pc accedono ad internet indipendentemente l'uno dall'altro...... Siccome ho letto un po nel forum, vi posso dire ke il router assegna automaticamente gli ip, ed entrambe i pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro e hanno la stessa username e la stessa password....solo ke dal fisso non mi fa accedere al portatile, mentre dal portatile non mi fa accedere proprio ai computer della rete locale!! :doh:
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Taranis
06-03-2006, 17:00
Ciao,
in primis che sistema operativo hanno i 2 PC ?
Hai verificato tramite ipconfig /all che tutti e due siano sulla stessa rete ?
In risorse di rete hai verificato che sia presente il "client per reti Microsoft" e il servizio "Condivisione file e stampanti per reti Microsoft" ?

fammi sapere. :rolleyes:

themet86
06-03-2006, 17:20
Allora nel primo ho xph normale mentre nel secondo xph sp2......in entambi sono presenti il client microsoft e la condivisione......

Nell-ip conf penso di si, cioe in tutti e due cambia solo il numero alla fine in uno 100 e nell altro 101.................

Taranis
06-03-2006, 22:38
il firewall è abilitato ?
in risorse di rete, seleziona "Installa una rete domestica

Taranis
06-03-2006, 22:41
...in risorse di rete, seleziona "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale".....

themet86
07-03-2006, 16:33
L'ho fatto!!!1 Nel primo pc ho selezionato la skeda d rete e poi alla fine ho dato ok nn c0è bisogno di salvare la conf sul disketto...........mentre nel portatile mi trova solo la skeda d rete cablata e allora ho continuato senza selezionare la skeda d rete e poi anke li ho messo nn c'è bisogno d creare il disketto......ma devo crearlo x forza?? se si cm faccio? uso la kiavetta?? xkè il floppy nel portatile nn c'è :D ..........