PDA

View Full Version : ATI Radeon X550

50cent
06-03-2006, 16:18
Una ATI Radeon X550 256 MB è buona come scheda video?

Slacky85
06-03-2006, 16:52
Se nn vuoi giocare sì.....

50cent
06-03-2006, 17:39
Non è che mi interessi particolarmente giocare ma non credo che sia così tragica la cosa :eek:

Slacky85
06-03-2006, 17:59
Dipende da cosa giochi e con che dettagli, è una scheda di fascia bassa, i giochi nuovi nn li fa girare granchè bene...

Zodd_Il_nosferatu
06-03-2006, 17:59
Dipende da cosa giochi e con che dettagli, è una scheda di fascia bassa, i giochi nuovi nn li fa girare granchè bene...
magari fosse di fascia bassa :rotfl:

Slacky85
06-03-2006, 18:00
magari fosse di fascia bassa :rotfl:

Cosa intendi scusa???

Dark Schneider
06-03-2006, 18:11
Se ricordo ha caratteristiche(incluse le frequenze) molto simili alla vecchia GeCube 9550Extreme.

Slacky85
06-03-2006, 18:18
Continuo a nn seguirti...

Vifani
06-03-2006, 19:14
Suvvia ragazzi finitela di demolire le persone in questo modo. Ormai qui siamo arrivati al punto che se un gioco non funziona al massimo del dettaglio, allora non ci puoi giocare.

Con la Radeon X550 si può giocare a tutto, non a risoluzioni elavatissime, non con i filtri e non ai massimi dettagli, ma si può giocare comunque a tutto ciò che c'è in circolazione. Basta regolare i dettagli al punto giusto. La X550 resta una soluzione superiore a tutti i video integrati e alle schede Radeon X300 HM e GeForce 6200 TC.

Per cortesia vediamo di smontare il fatto che per giocare su un PC c'è bisogno di spendere minimo 200 euro di scheda video perché non è vero. I giochi per PC sono regolabili e regolando i dettagli si può giocare anche con prodotti di fascia bassa.

Verro
06-03-2006, 19:16
Suvvia ragazzi finitela di demolire le persone in questo modo. Ormai qui siamo arrivati al punto che se un gioco non funziona al massimo del dettaglio, allora non ci puoi giocare.

Con la Radeon X550 si può giocare a tutto, non a risoluzioni elavatissime, non con i filtri e non ai massimi dettagli, ma si può giocare comunque a tutto ciò che c'è in circolazione. Basta regolare i dettagli al punto giusto. La X550 resta una soluzione superiore a tutti i video integrati e alle schede Radeon X300 HM e GeForce 6200 TC.

Per cortesia vediamo di smontare il fatto che per giocare su un PC c'è bisogno di spendere minimo 200 euro di scheda video perché non è vero. I giochi per PC sono regolabili e regolando i dettagli si può giocare anche con prodotti di fascia bassa.

Quoto!! :) Un mio amico ci gioca a FEAR con un Celeron 2.8ghz, non al massimo, però gli va bene (l'ho provato personalmente), senza ombre, certo, però non va male per niente!! :) se uno si accontenta si gioca a tutto! :)

Zodd_Il_nosferatu
06-03-2006, 19:48

beh se per giocare intendi mettere i giochi a 640x480 e dettagli al minimo tanto vale giocare con la playstation1 :D

Slacky85
06-03-2006, 19:56
Sì, scusate, effettivamente la mia prima risposta era un po' esagerata....

Sorry

50cent
06-03-2006, 20:13

Grazie della risposta..
Visto che non me ne intendo molto il fatto che abbia 256 MB non dovrebbe essere una cosa buona?
Le ultimissime schede grafiche mi sembra abbiano 512 MB è per questo che dite che non si può giocare con gli ultimissimi giochi?
Leggendo in giro i requisiti dei videogiochi per pc mi sembra che con 256 MB uno dovrebbe giocare tranquillamente con tutto oppure la RAM non è così importante nelle schede??

Dark Schneider
06-03-2006, 20:31
beh se per giocare intendi mettere i giochi a 640x480 e dettagli al minimo tanto vale giocare con la playstation1 :D

Non giochi a 640x480 e dettaglio minimo. Tipo un mio amico ha un X2400+ e 9550XT e gioca benissimo a molti titoli settando i dettagli medi, senza filtri ed a risoluzione di 1024x768. Ad alcuni deve abbassare ad 800x600, ma giusto qlc.

Secondo me molti si fanno influenzare dai benchmark o meglio vengono considerati in maniera sbagliata. Voglio dire: è giusto che in un articolo si utilizzi i settaggi max per testare. Ma se in un grafico chessò Far Cry con la scheda di fascia bassa X a 1024 è riportato 28 fps...non è detto che la scheda fa schifo perchè da 28 fps. Uno che compra una scheda di fascia bassa sà bene che è una VGA destinata a far giocare con i compromessi. Quindi di conseguenza abbasserà il dettaglio in chessò Far Cry e la scheda X si comporterà decisamente meglio.
A titolo informativo, ad esempio una 9550XT a 1024 e con dettagli medio/alti in FC offre una buonissima fluidità.

Dark Schneider
06-03-2006, 20:45
Grazie della risposta..
Visto che non me ne intendo molto il fatto che abbia 256 MB non dovrebbe essere una cosa buona?
Le ultimissime schede grafiche mi sembra abbiano 512 MB è per questo che dite che non si può giocare con gli ultimissimi giochi?
Leggendo in giro i requisiti dei videogiochi per pc mi sembra che con 256 MB uno dovrebbe giocare tranquillamente con tutto oppure la RAM non è così importante nelle schede??

No non è una questione di memoria. Anzi 256 MB per come la vedo io al momento sono il quantitativo ideale. E' decisamente importante la potenza del processore grafico. La X550 non è proprio una scheda performante o meglio è una scheda di fascia bassa. Però se scendi a compromessi si comporta più che bene. :)
Ma la tua è un HM? Non avevo mai sentito di X550 HM..solo X550.

Guardati questo articolo e tieni conto che i test sono con i settaggi massimi...settaggi che se abbassati ti fanno guadagnare di certo in prestazioni.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1339/index.html

Questa è una X550 normale. Una X550 HM non so come va esattamente.

fede27
06-03-2006, 21:42
No non è una questione di memoria. Anzi 256 MB per come la vedo io al momento sono il quantitativo ideale. E' decisamente importante la potenza del processore grafico. La X550 non è proprio una scheda performante o meglio è una scheda di fascia bassa. Però se scendi a compromessi si comporta più che bene. :)
Ma la tua è un HM? Non avevo mai sentito di X550 HM..solo X550.

Guardati questo articolo e tieni conto che i test sono con i settaggi massimi...settaggi che se abbassati ti fanno guadagnare di certo in prestazioni.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1339/index.html

Questa è una X550 normale. Una X550 HM non so come va esattamente.

con una x550 hm dovrebbe andare giusto un pelo meno visto che pesca 128 mega dalla ram sistema che è di solito più lenta di quella onboard,comunque cambia poco o nulla :D

Ad ogni modo tenendo conto che Vifani ha perfettametne ragione (ogni tanto qui sul forum c'è la "caccia" alla scheda di fascia bassa ;) ) bisogna dire che ad oggi per chiunque non sia un po'aggiornato sulle vga è facile pensare di avere un bolide nel pc quando si ha una scheda normale o anche meno..

è in primis un'operazione commerciale di ati e nvidia che hanno fatto (tipo ati) prima una serie di vga con potenza e sigla grossomodo crescenti (8500-->9800) poi con la scusa della conversione a pci-ex cambiano il nome alle vecchie schede, ci buttano su un po'di ram e le vendono a più soldi. :mad:

è normale che un acquirente medio vede x300, x850, x1300 e fa..wow mi compro una x1300 che costa meno della x850!!!! :sofico:

e su questo marciano parecchio anche i negozianti!

scusate il piccolo OT ma è una situazione che diventa sempre più pesante,meno male che c'è HW upgrade :yeah: :yeah:

Vifani
06-03-2006, 21:57
con una x550 hm dovrebbe andare giusto un pelo meno visto che pesca 128 mega dalla ram sistema che è di solito più lenta di quella onboard,comunque cambia poco o nulla :D

Ad ogni modo tenendo conto che Vifani ha perfettametne ragione (ogni tanto qui sul forum c'è la "caccia" alla scheda di fascia bassa ;) ) bisogna dire che ad oggi per chiunque non sia un po'aggiornato sulle vga è facile pensare di avere un bolide nel pc quando si ha una scheda normale o anche meno..

è in primis un'operazione commerciale di ati e nvidia che hanno fatto (tipo ati) prima una serie di vga con potenza e sigla grossomodo crescenti (8500-->9800) poi con la scusa della conversione a pci-ex cambiano il nome alle vecchie schede, ci buttano su un po'di ram e le vendono a più soldi. :mad:

è normale che un acquirente medio vede x300, x850, x1300 e fa..wow mi compro una x1300 che costa meno della x850!!!! :sofico:

e su questo marciano parecchio anche i negozianti!

scusate il piccolo OT ma è una situazione che diventa sempre più pesante,meno male che c'è HW upgrade :yeah: :yeah:

Beh ma infatti i miei articoli che li faccio a fare ? :D

Basta tenersi informati e simili acquisti si evitano tranquillamente.

Comunque se non erro non esiste alcuna Radeon X550 HM, ma il discorso è che da una certa release dei driver in poi ATI ha abilitato l'HM anche su altri prodotti in maniera da gestire al meglio alcune situazioni che mettono in crisi la memoria onboard.

fede27
06-03-2006, 22:05
Beh ma infatti i miei articoli che li faccio a fare ? :D

infatti chi segue hwupgrade nn sbaglia un colpo!! :D :cool:

mi riferivo a chi non segue questi siti e non è troppo competente,un mio amico neanche troppo ignorante mi fa: potevi prenderla almeno a 512 mega di ram la x1600!!va il doppio!!!

vabbè :rolleyes: