Entra

View Full Version : 'Sostituire' colore in Corel Draw 12

mercatino78giri
06-03-2006, 16:18
Salve, ho un immagine biana e nera (solo 2 colori, senza sfumatore ecc.), vorrei trasformare tutto il colore nero in un altro colore. è possibile farlo con corel draw 12? Come posso fare? fatemi sapere. E' una questione abbastanza importante per un logo.

rolfdk4
06-03-2006, 16:26
l'immagine che devi modificare è bitmap o immagine è un'immagine vettoriale?

brigantelukano
06-03-2006, 16:36
se l' immagine e vettoriale ti basta selezionare i tracciati e cambiargli colore se invece l' immagine e' una jpg o similari ti conviene usare un software per il fotoritocco.......photoshop su tutti

fitness
06-03-2006, 19:09
Vai su effetti bitmap e trovi la modalità sostituisci colore. Selezioni il nero con il contagocce e indichi con quale colore lo vuoi sostituire.
Ciao.

mercatino78giri
08-03-2006, 16:19
Si l'immagine è bitmap.

Scusa 'fitness' ma se vado su 'effetti' ('effetti bitmap non c'è ?!) non c'è l'opzione 'sostituisci colore...

fammi sapere, grazie

fitness
08-03-2006, 18:29
In effetti sono stato impreciso.
In corel draw 12 (ma credo sia uguale in altre versioni) vai su effetti - regola - sostituisci colore, poi con il contogacce selezioni il vecchio colore e indichi con quale sostituirlo, varia le opzioni per trovare il risultato desiderato.
Per la consulenza invio coordinate bancarie per emettere fattura. :D
Ciao.

mercatino78giri
09-03-2006, 15:58
aspetta, forse sarò un pò tardo io, ma se vado su EFFETTI non c'è l'opzione REGOLA/SOSTITUISCI COLORE tra le opzioni disponibili...

fammi sapere..

rolfdk4
09-03-2006, 16:10
aspetta, forse sarò un pò tardo io, ma se vado su EFFETTI non c'è l'opzione REGOLA/SOSTITUISCI COLORE tra le opzioni disponibili...

In CorelDRAW12 c'è, e di sicuro anche nei precedenti. Seleziona la Bitmap, poi clicchi sul menu Effetti, la prima voce che trovi in alto è Regola, e d infine trovi Sostituisci colore, nella parte bassa del sottomenu che si apre.

mercatino78giri
09-03-2006, 16:56
In CorelDRAW12 c'è, e di sicuro anche nei precedenti. Seleziona la Bitmap, poi clicchi sul menu Effetti, la prima voce che trovi in alto è Regola, e d infine trovi Sostituisci colore, nella parte bassa del sottomenu che si apre.

cosa intendi per 'selezionare la Bitmap'?

rolfdk4
09-03-2006, 22:36
cosa intendi per 'selezionare la Bitmap'?
Farci un clic sopra in modo che compaiano le otto maniglie di modifica (otto quadratini neri). Se la bitmap non è selezionata in Effetti-Regola non è possibile eseguire nessun comando (tutte le opzioni e/o comandi risultano infatti inattivi quando nessun oggetto è selezionato).

mercatino78giri
11-03-2006, 14:13
Aspettate c'è un errore.. io ho aperto l'immagine con Corel Photo Paint. Perchè con Corel Draw non riesco ad aprire le immagini??

rolfdk4
11-03-2006, 14:20
Aspettate c'è un errore.. io ho aperto l'immagine con Corel Photo Paint. Perchè con Corel Draw non riesco ad aprire le immagini??
Perché Draw non apre immagini bitmap, ma le importa. devi creare un nuovo file e poi fare "Importa" o più semplicemente trascinare sulla pagina il file bitmap. Ricorda che Corel Draw non è un programma di fotoritocco, quindi è ovvio che non apre direttamente file jpg gif tiff eccetera.

mercatino78giri
12-03-2006, 19:57
EEEE VAIIII.. c'è l'ho fatta!!!!

Siete fortissimi! ;)

Finalmente posso andar avanti nel far il logo al mio motoscafo!

fitness
12-03-2006, 21:58
EEEE VAIIII.. c'è l'ho fatta!!!!

Siete fortissimi! ;)

Finalmente posso andar avanti nel far il logo al mio motoscafo!

Ciao fortissimi non ci basta, al più presto emetteremo fattura per alta consulenza di grafica computerizzata sopraffina e forumlogia application. :D
Di niente il forum serve a questo.
Ciao.