View Full Version : again java reflection
DesmoColo
06-03-2006, 17:17
Avrai una nuova domanda sulla classe reflection. Vorrei sapere se posso fare qualche cosa del genere.
Ho una classe pippo;
da pippo caricare con i metodi a disposizione della reflection un'altra classe minnie che ha al suo interno un metodo m;
anche pippo ha un metodo m, cioè con lo stesso nome, ma implementato diversamente da quello di minnie;
Vorrei che il metodo di minnie sovrascrivesse quello di pippo.
Si puo fare? Spero di essermi spiegato bene...
sottovento
07-03-2006, 12:17
Ciao
non ho capito cosa intendi per sovrascrivere. Intendi dire che se qualcuno, che ha instanziato pippo e chiama quel metodo, vedra' l'esecuzione di minnie?
Se cosi' fosse, la cosa non e' automatica. Dovresti mettere mano al codice di pippo. Ma immagino che se poni una domanda del genere e' perche' questo codice non ce l'hai a disposizione....
High Flying
Sottovento
DesmoColo
07-03-2006, 13:32
provo a spiegarmi meglio scrivendo del pseudocodice:
public class pippo{
}//end class pippo
DesmoColo
07-03-2006, 13:40
provo a spiegarmi meglio scrivendo del pseudocodice:
public class pippo{
publi void methodOfPippo(){
accedi a methodOfMinnie(KeyEvent e) di Minnie;
modifica methodOfMinnie(KeyEvent e) implementando lo switch;
}//end methodOfPippo
}//end class pippo
MethodOfMinnie è fatto più o meno così:
public void methodOfMinnie(KeyEvent e){
switch(e.getKeyCode()){
....implementazione dello switch
}
}
sottovento
07-03-2006, 13:56
Ciao
come tu sai, non ha importanza come hai caricato una classe. Una volta che l'hai caricata, ne puoi usare i metodi.
Per usare i metodi si intende effettuare la chiamata. Ovviamente non puoi modificarne il codice.
Non ho ancora ben capito, perdonami per questo. Mi sembra che tu stia cercando un modo per modificare il codice, giusto? Se cosi' fosse, non e' possibile, ma dall'esempio che hai fatto sembrerebbe che, con un'adeguata progettazione dell'architettura, possa ottenere l'effetto desiderato...
High Flying
Sottovento
DesmoColo
07-03-2006, 14:16
In effetti era quello che cercavo di fare...Cmq forse ho trovato una soluzione che riguarda appunto l'architettura delle classi minnie pippo. Ho un altra domanda sulla reflect...cmq è meglio se la pubblico su un altro post.
Grazie per ora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.