View Full Version : X1800XT + X1900XT crossfire compatibile??
Ciao Ragazzi
Possiedo una scheda video X1800XT 512 MB, posso metter questa scheda in CROSSFIRE con una X1900XT 512MB (crossfire edition) ?
E' compatibile la cosa?
Se è compatibile, ci sono controindicazioni?
Mi sembra di capire che solo per il collegamento in SLI occorre avere due schede identiche, mentre per il crossfire no.....
Grazie
Andrea
Foglia Morta
06-03-2006, 15:34
non è compatibile che io sappia , questo genere di domanda viene fuori molto spesso , praticamente si è sparsa la voce che con le schede ati per poter sfruttare il crossfire non sono necessarie schede identiche ma questo è solo parzialmente vero: le schede devono montare lo stesso chip ( castrato in qualche sua parte o meno ). In questo caso imho non si può fare , non rischierei anche perchè comunque i driver per il crossfire non sembrano particolarmente brillanti con 2 schede identiche , con 2 schede diverse non è il caso di rischiare
Ho appena sentito il mio rivenditore di fiducia, e al contrario di quanto mi hai detto tu, dice che esiste compatibilità tra queste due schede
Foglia Morta
06-03-2006, 15:44
Ho appena sentito il mio rivenditore di fiducia, e al contrario di quanto mi hai detto tu, dice che esiste compatibilità tra queste due schede
allora prova e fammi sapere che sono curioso ;)
Sto' pure cercando in rete qualche notizia,qualcuno oltre a Foglia Morta, che ringrazio, sà aiutarmi??
Foglia Morta, vedo che sei di Sassuolo,pure la mia ragazza è di sassuolo.ciao.
raga.. vi prego aiutatemi!!! non so più dove sbatter la testa...
ho una 7800gt con video in, e ho collegato il decoder di sky al computer. ora con che programma posso usare il tv in?
HELP ME PLEASE! :help: :help:
Foglia Morta
06-03-2006, 16:26
Sto' pure cercando in rete qualche notizia,qualcuno oltre a Foglia Morta, che ringrazio, sà aiutarmi??
Foglia Morta, vedo che sei di Sassuolo,pure la mia ragazza è di sassuolo.ciao.
ti consiglio di fare così: chiedi al tuo rivenditore se la X1900 crossfire può essere affiancata ad una X1600 , se ti dice di si allora neanche la risposta che ti ha dato prima è attendibile . Altrimenti la testi direttamente dal tuo venditore , se devi spendere 600 euro mi auguro che capisca la tua preoccupazione.
Comunque , in ogni modo , non converrebbe fare un crossfire con X1800 e X1900 perchè quest' ultima ( se funzionasse in cross ) non userebbe 32 psu . Piuttosto venditi la X1800 e prendi una X1900 che basta e avanza , se proprio vuoi strafare però strafatti per bene e fai un cross con 2 X1900
raga.. vi prego aiutatemi!!! non so più dove sbatter la testa...
ho una 7800gt con video in, e ho collegato il decoder di sky al computer. ora con che programma posso usare il tv in?
HELP... :help: :help: :help:
Lorenzo1
06-03-2006, 17:25
Dodo88 ma cosa c'entra questa tua richiesta con il thread in questione? Sei OFF TOPIC.
sei OT e in più hai la sign irregolare (troppe faccine, max 3) ;)
bYeZ!
Dodo88 ma cosa c'entra questa tua richiesta con il thread in questione? Sei OFF TOPIC.
hai ragione.. ma nn so + dove sbatter la testa.. davvero...
Qualcuno puo' aiutarmi oltre a foglia morta???
Vi prego
aceto876
06-03-2006, 20:04
Che io sappia il CF di ati non è meno restrittivo dello SLI. Non si possono usare schede differenti, come invece avevano lasciato intendere prima che fossero disponibili. Forse funziona tra una x800 e una x850 (che sono praticamente identiche clock a parte), ma non ci giurerei. Di sicuro se va, la x1900 viene declassata a x1800. A sto punto o trovi una x1800 master o vendi la tua e passa armi e bagagli dalla x1900
Ciao Ragazzi
Possiedo una scheda video X1800XT 512 MB, posso metter questa scheda in CROSSFIRE con una X1900XT 512MB (crossfire edition) ?
In questo 3d qualcuno ci aveva provato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11309652
Ma la cosa non funziona
davide155
06-03-2006, 21:50
Fidati,
il crossfire ati può essere assemblato solo con 2 schede della stessa famiglia.
Ovvero una x800 con una x800, una x1800 con una x1800 e così via.
Puoi accostare anche una x800pro con una x800xl, ma devono essere della stessa famiglia.
Al contrario non puoi accoppiare una x1800 con una x1900 perchè sono di famiglie diverse, r520 e r580.
Hai afferrato? :D
Ps: digli al tuo negoziante di fiducia di documentarsi un pochino :Prrr:
Ciao
Mi sono deciso, vendo la mia X1800XT 512Mb, e acquisto una X1900XTX, mentre la X1900 Crossifire è già in arrivo.
Spendo un patrimonio, ma mi attendo grandi cose da queste due X1900 in crossfire.
Per il processore invece ho già installato tutto,e a differenza di chi ne aveva parlato male, mi trovo benissimo con il mio Pentium EE 3.46Ghz (HT+dual core)
Pentium EE 955 per esattezza................
Mi sono deciso, vendo la mia X1800XT 512Mb, e acquisto una X1900XTX, mentre la X1900 Crossifire è già in arrivo.
:mbe: ... che acquisto... vabbeh...
Cmq come ti hanno già detto le schede non erano ovviamente compatibili per il crossfire...
Raven....cosa ne pensi del mio futuro sistema? e del processore EE 955 ??
Raven....cosa ne pensi del mio futuro sistema? e del processore EE 955 ??
Una bomba! :D ... (poi onestamente spenderei i soldi in altro, ma vabbeh... ognuno è padrone di usare i suoi $ come meglio crede, per cui... ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.