View Full Version : [mmorpg] RF Online
Conoscete questo gioco?
E' uscito da una decina di giorni dopo qualche mese di Beta.
E' un gioco di ruolo online coreano (come Lineage II o Guild Wars) che introduce una novità nell'ambito del PVP, infatti le fazioni che si scontreranno in questo gioco sono ben 3 (RvRvR)!
Se siete interessati a provarlo trovate le info nel sito ufficiale qui (http://www.rf-onlinegame.com/news.php).
Io ed altri appassionati stiamo formando una gilda e ci trovate QUI (http://www.padellino.com/rfo.htm)! ;)
Mannix hai la sin irregolare, sei pregato di editarla ;)
Mannix hai la sin irregolare, sei pregato di editarla ;)
Pardon ;)
il pvp a 3 non è certo una novità di rf online, ce l'ha daoc che è uscito un milione di anni fa. Eve online di fazioni ne ha addirittura 4.
Rf online di nuovo non aggiunge nulla, se non nell'ambientazione. E' il solito gioco coreano con una grafica accattivante ma molto vuoto di contenuti, grind grind grind.
Wizard77
06-03-2006, 18:42
ma soprattutto è gratuito sia il gioco che il server???
se no, faccio a meno di giocarci, visto che mi sembra un gioco a malapena discreto. Se devo pagare certo non gioco a quello.
ma soprattutto è gratuito sia il gioco che il server???
se no, faccio a meno di giocarci, visto che mi sembra un gioco a malapena discreto. Se devo pagare certo non gioco a quello.
assolutamente no, devi pagare ovviamente il gioco e poi l'abbonamento.
DaK_TaLeS
06-03-2006, 19:27
Io ho provato la beta e posso dire un paio di cose:
PRO:
-la grafica è ottima (per lo standar mmorpg) e si basa sul'unreal engine 2.0
-l'ambientazione è molto carina (futur-fantasy): ci sono i mech,cyborg,maghi..
-si puo minare ricavando materiale per i crafter
-simile a lineage 2 a livello di gameplay
-scontri di dimensioni elevate
-mondo vasto
-Gestione delle skill simile ad ultima online (o Dungeon siege), ovvero più usi più aumenti le specifiche abilità/skill
CONTRO:
-le miniere sono comuni (almeno nella beta) e si viene quasi sempre linciati da gente che va li apposta
-scarsa profondità (leggermente maggiore di LineageII a causa delle miniere e del craft fattibile da tutte le razze)
-scarsa personalizzazione dei pg a livello estetico
Tutto IMHO, mi piacerebbe giocare a questo gioco (solo per l'ambientazione) ma credo che farebbe la fine di Lineage : noia dopo un paio di mesi scarsi.
OT
Io sto ancora aspettando un mmorpg con la grafica di lineage e il gameplay di UO --> ovvero il famoso e mai rilasciato Uo:Origin
/OT
Quincy_it
06-03-2006, 19:32
ehm ehm...
Avevo aperto già diversi giorni fa un thread a riguardo ma nessuno aveva risposto.. :sob:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127114
Wizard77
07-03-2006, 07:50
assolutamente no, devi pagare ovviamente il gioco e poi l'abbonamento.
allora non mi interessa, se devo pagare gioco a WOW.
Lineage 2 il gioco è gratuito scaricabilissimo dal sito, e per i server ci sono quelli non ufficiali dove non paghi nulla.
allora non mi interessa, se devo pagare gioco a WOW.
Lineage 2 il gioco è gratuito scaricabilissimo dal sito, e per i server ci sono quelli non ufficiali dove non paghi nulla.
lineage2 gratuito scaricabile? ma dove lo hai visto sto film? si il gioco te lo scarichi, ma se ci vuoi anche giocare devi comprare la cdkey, che ti costa quanto comprare il gioco in negozio. I server non ufficiali sono illegali
Con Wow in giro il resto è fuffa....se si vuole trovare qualcosa di valido in alternativa bisogna tornare a UOL.
Con Wow in giro il resto è fuffa....se si vuole trovare qualcosa di valido in alternativa bisogna tornare a UOL.
si vabhe, mo non esageriamo con ste frasi da fanboy. Ci sono tanti mmorpg validi per tutti i gusti. WoW è stato un successo ben oltre ogni aspettativa, ma anche lui ha ovviamente i suoi difetti e i suoi limiti.
Capisco i vostri bei discorsi e le vostre idee ma noto una grande mancanza di elasticità mentale!
WOW e Lineage II non posso e non devono essere paragonati.........sono 2 giochi completamente diversi e rivolti a giocatori con stili di gioco opposti.
Uno (WOW) è livellare un paio di mesetti per poi fare del PVP.
Lineage è il coreano per eccellenza, quindi grinding, sofferenza per livellare e infine un PVP con uno scopo (cosa che purtroppo manca a WOW, se no sarebbe veramente IL MMORPG per eccellenza).
A L2 si fa PVP per conquistare castelli e non per raccogliere punti inutili.
Comunque.........sono 2 stili diversi quindi c'è a chi piace e a chi no.
RFO è coreano quindi leggermente più simile a L2 riguardo al PVE ma con l'aggiunta di un discreto PVP volto (attualemente) al possesso della minera che permette di far crescere molto più velocemente i personaggi della fazione che la possiede. Poi ricordiamoci che RFO ha (in america e Europa) 15gg di vita reali........ha ancora una marea di belle sorprese per il futuro.
Per finire dico solo questo, chi è WOW-Dipendente non lo provi neppure xchè non gli piacerà.......chi invece viene da "scuole" come Lineage II, RFO potrebbe essere una valida alternativa.
Wizard77
10-03-2006, 15:50
cmq secondo me non c'è storia, i tutti quelli che ho provato il milgiore rimane sempre UO, peccato per la grafica he nel 2006 è inproponibile
cmq secondo me non c'è storia, i tutti quelli che ho provato il milgiore rimane sempre UO, peccato per la grafica he nel 2006 è inproponibile
perche' nn hai mai provato daoc :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.