View Full Version : Divx ricompresso si vede a scatti
Salve, ho la necessità di inserire dei sottotitoli in un filmato .avi (i cosiddetti hard sub) e quindi devo ricomprimerlo. Solo che il risultato è un video abbastanza scattoso.
Ho pensato che il problema potrebbe essere un frame rate troppo basso.
Uso VirtualDubMod: da "File information", ho visto che l'avi di partenza a un fps di 119.000...Ma com'è possibile? Non è sempre 25.000 o 30.000?
Grazie in anticipo! :D
Giullare
06-03-2006, 18:08
Sicuro che l'avi abbia quell' fps?
Prova a vederlo con Gspot (http://www.headbands.com/gspot/gspot221.exe).
Sicuramente è scattoso perchè ti converte il framerate da 119 a 25 fps.
Guarda l'allegato. E' sicuramente un problema di framerate, ma come fa ad essere così alto mi chiedo? Questo video l'ho preso da internet e vorrei metterci dei sottotitoli che hanno fps 25.000
Ma il video, se non erro, ne ha 119.000. Se non sbaglio, su VirtualDubMod che la possibilità di cambiare il frame rate su "Video" option, ma devo farlo su "surce rate adjustement" o su "frame rate conversion"?
Giullare
06-03-2006, 19:35
C'è qualcosa di strano.. :confused:
Non penso tu possa convertire il video da 119 a 25 fps senza subire un degrado della qualità.
Ma il video originale ti si vede bene?
Si, il video originale si vede benissimo e questa cosa del fps a 119.000 ha sorpreso anche me (mi pare troppo sinceramente), anche in considerazione che il bitrate è alto 3300kbps circa.
Si, il video originale si vede benissimo e questa cosa del fps a 119.000 ha sorpreso anche me (mi pare troppo sinceramente), anche in considerazione che il bitrate è alto 3300kbps circa.
Perchè devi mettere i sottotitoli? Basta usare Bsplayer(ha la possibilità di caricare i sottotitoli senza fare nessuna ricodifica.
Giullare
06-03-2006, 22:07
Perchè devi mettere i sottotitoli? Basta usare Bsplayer(ha la possibilità di caricare i sottotitoli senza fare nessuna ricodifica.
Esatto.
Oppure alle brutte se proprio vuoi tenerti l'avi subbato da vedere su computer encodalo lasciando l'fps a 119.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.