PDA

View Full Version : Problema con hd esterno

Xim74
06-03-2006, 14:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho un problema insolito.
Quando collego un hd esterno (il secondo) ad una porta usb mi disconnette il modem.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Ho un notebook fujitsu-siemens amilo, in usb ho collegato: modem e un hd 160 gb esterno. Inoltre ho una multiporta di altre 4 usb non alimentata a cui ho collegato il mouse. L'hard disk nuovo è un maxtor sata 160 gb che ho installato in un box esterno e che ho collegato alla multiporta. Ma appena lo accendo mi disconnette il modem, ed inoltre da gestione disco non lo vedo?
GRAZIE a TUTTI

desmo
06-03-2006, 14:46
ciao

un mio amico ha avuto un problema simile ... risolto disabilitando il risparmio energetico ...

prova a fare altrettanto

domande ... ma l'hd esterno come viene alimentato? via USB o ha un alimentatore proprio? il tuo notebook ha pote USB2? e la multiporta?

ciao

Xim74
06-03-2006, 14:51
Ciao, grazie del consiglio, proverò.
Intanto ti dico che l'hd è alimentato esternamente, per conto suo. Le porte del pc sono usb2, mentre la multiporta non è ad alta velocità.
GRAZIE ANCORA ciao

SirioU77
06-03-2006, 17:25
scusa....al hub usb cosa hai collegato?

suppongo che tu abbia:
disco 160gb collegato al portatile!
hub usb collegato al portatile:
mouse collegato al hub
modem collegato al hub
secondo disco esterno collegato al hub

in questo caso ti consiglio di prendere un moltiplicatore di porte alimentato, xkè anche se i dischi hanno alimentazione propria , gli hub non alimentati sofforno molto le periferiche ad altro assorbimento come gli HD!
ciao ;)

Xim74
06-03-2006, 21:29
Si esattamente. Hai riproposto i collegamenti esattamente come sono.
La cosa strana è che collegando SOLO l'HD esterno nuovo al portatile (senza le altre periferiche comunque gestione dischi non lo vede!
Comunque GRAZIE per il suggerimento.

CRL
06-03-2006, 23:47
Se da solo non lo vede la prima cosa di cui preoccuparsi è quella. Forse sono i driver dell'USB (li trovi sul sito della scheda madre) o forse è il box che è difettoso, e se collegato col modem crea problemai anche a quello.
Provalo su un altro pc se puoi...

- CRL -

Xim74
07-03-2006, 09:04
Si è quello che pensavo, in realtà credo sia il box. e non le porte usb perchè con qualsiasi altra periferica funzionano perfettamente, anche con altri hd esterni.
GRAZIE MILLE A TUTTI