View Full Version : Problema con hd esterno
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho un problema insolito.
Quando collego un hd esterno (il secondo) ad una porta usb mi disconnette il modem.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Ho un notebook fujitsu-siemens amilo, in usb ho collegato: modem e un hd 160 gb esterno. Inoltre ho una multiporta di altre 4 usb non alimentata a cui ho collegato il mouse. L'hard disk nuovo è un maxtor sata 160 gb che ho installato in un box esterno e che ho collegato alla multiporta. Ma appena lo accendo mi disconnette il modem, ed inoltre da gestione disco non lo vedo?
GRAZIE a TUTTI
ciao
un mio amico ha avuto un problema simile ... risolto disabilitando il risparmio energetico ...
prova a fare altrettanto
domande ... ma l'hd esterno come viene alimentato? via USB o ha un alimentatore proprio? il tuo notebook ha pote USB2? e la multiporta?
ciao
Ciao, grazie del consiglio, proverò.
Intanto ti dico che l'hd è alimentato esternamente, per conto suo. Le porte del pc sono usb2, mentre la multiporta non è ad alta velocità.
GRAZIE ANCORA ciao
SirioU77
06-03-2006, 17:25
scusa....al hub usb cosa hai collegato?
suppongo che tu abbia:
disco 160gb collegato al portatile!
hub usb collegato al portatile:
mouse collegato al hub
modem collegato al hub
secondo disco esterno collegato al hub
in questo caso ti consiglio di prendere un moltiplicatore di porte alimentato, xkè anche se i dischi hanno alimentazione propria , gli hub non alimentati sofforno molto le periferiche ad altro assorbimento come gli HD!
ciao ;)
Si esattamente. Hai riproposto i collegamenti esattamente come sono.
La cosa strana è che collegando SOLO l'HD esterno nuovo al portatile (senza le altre periferiche comunque gestione dischi non lo vede!
Comunque GRAZIE per il suggerimento.
Se da solo non lo vede la prima cosa di cui preoccuparsi è quella. Forse sono i driver dell'USB (li trovi sul sito della scheda madre) o forse è il box che è difettoso, e se collegato col modem crea problemai anche a quello.
Provalo su un altro pc se puoi...
- CRL -
Si è quello che pensavo, in realtà credo sia il box. e non le porte usb perchè con qualsiasi altra periferica funzionano perfettamente, anche con altri hd esterni.
GRAZIE MILLE A TUTTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.