View Full Version : [Visual Studio] C++ e debugging da remoto
sottovento
06-03-2006, 14:20
Cari colleghi,
sto facendo il debug di un eseguibile facente parte di una grossa applicazione. L'applicazione gira su una serie di macchine in rete. Dal mio PC mi collego ad una di esse e lancio una sessione di debug da remoto (senza eseguire attachment, la lancio ex-novo visto che l'applicazione e' sempre in crash).
Domanda: perche' mi ignora i breakpoint? Li ignora anche se li metto all'inizio del main().
Ho provato a creare un piccolo programma "Hello, world" e copiare i setting, in modo da verificarli. Il programmino si ferma correttamente ai breakpoint e posso farne il debug da remoto.
Sto impazzendo. Qualcuno ha qualche suggerimento?
High Flying
Sottovento
Cari colleghi,
sto facendo il debug di un eseguibile facente parte di una grossa applicazione. L'applicazione gira su una serie di macchine in rete. Dal mio PC mi collego ad una di esse e lancio una sessione di debug da remoto (senza eseguire attachment, la lancio ex-novo visto che l'applicazione e' sempre in crash).
Domanda: perche' mi ignora i breakpoint? Li ignora anche se li metto all'inizio del main().
Ho provato a creare un piccolo programma "Hello, world" e copiare i setting, in modo da verificarli. Il programmino si ferma correttamente ai breakpoint e posso farne il debug da remoto.
Sto impazzendo. Qualcuno ha qualche suggerimento?
High Flying
Sottovento
... i misteri della prg
è successo pure a me e ho risolto con uno di questi 2 modi
1. controlla che nel progetto che non và di essere in debug e non i release
2. ho risolto andando nelle proprietà del progetto di tutti e 2 i progetti (quello che funzionava e quello no) tenendoli aperti insieme e confrontando voce per voce ho reso uguali le voci delle opzioni modificando quello che non andava con quello che andava.
... quei punti di breackpoint, prima dell'avvio rossi, e poi con un ? al centro dopo l'avvio, ...mi mandarono al manicomio.
Di solito un compilatore intelligente sposta i punti di interruzione in un punto valido ma alle volte non lo fà e allora metti i punti in modo + consono. I motivi possono essere anche per variabili non referenziate... non lo sò prova vedere un pò.
una cosa che sò è che qualsiasi cosa accade è sempre colpa nostra e mai del compilatore a meno di bug documentati.
ciao
sottovento
06-03-2006, 15:43
... i misteri della prg
è successo pure a me e ho risolto con uno di questi 2 modi
1. controlla che nel progetto che non và di essere in debug e non i release
2. ho risolto andando nelle proprietà del progetto di tutti e 2 i progetti (quello che funzionava e quello no) tenendoli aperti insieme e confrontando voce per voce ho reso uguali le voci delle opzioni modificando quello che non andava con quello che andava.
... quei punti di breackpoint, prima dell'avvio rossi, e poi con un ? al centro dopo l'avvio, ...mi mandarono al manicomio.
Di solito un compilatore intelligente sposta i punti di interruzione in un punto valido ma alle volte non lo fà e allora metti i punti in modo + consono. I motivi possono essere anche per variabili non referenziate... non lo sò prova vedere un pò.
una cosa che sò è che qualsiasi cosa accade è sempre colpa nostra e mai del compilatore a meno di bug documentati.
ciao
Ho proprio i punti di domanda che mi stanno facendo impazzire!!!
Ho confrontato con diversi progetti (che i miei colleghi dicono di poter mandare in debug) ma non ho apprezzato differenze.
Che non trovi il file dei simboli (il .pdb) ? Ho provato a dargli il path (sulla macchina locale), ma senza risultato.
Non hai altri suggerimenti, altre cose da provare (tranne la canna del gas, ovviamente. Quella la tengo per domani :) )
High Flying
Sottovento
Ho proprio i punti di domanda che mi stanno facendo impazzire!!!
Ho confrontato con diversi progetti (che i miei colleghi dicono di poter mandare in debug) ma non ho apprezzato differenze.
High Flying
Sottovento
non saprei proprio...
io confrontai i 2 progetti uguali, uno brekkava e uno no.
Non ti carica i simboli dici...non sò potrebbe essere non saprei come aiutarti.
- prova a creare un nuovo progetto e aggiungici i files
- oppure apri un progetto che brekka regolare, toglici i files e in questo progetto aggiungici i files del progetto con cui devi lavorare. Avrai un progetto con nome diverso ma puoi verificare che ti faccia il bp. se funziona fai uno bello zip e cmq ai tuoi colleghi devi passare solo i files.
non mi viene in mente null'altro
sottovento
06-03-2006, 17:22
Gentlemen,
grazie per l'aiuto, mi hanno aiutato a trovarlo.
Non ci potevo credere: il codice era managed, e' bastato togliere il flag /clr.
A dire il vero ho toccato anche altri flag, ma ritengo che non fossero importanti.
Grazie ancora e... High Flying
Sottovento
PS. Qui a Hilchenbach nevica da 2 settimane ed ho un freddo terribile!
Gentlemen,
...e' bastato togliere il flag /clr.
Sottovento
Mi sei stato d'aiuto anche tu, se è questa la modifica da fare, ora sò cosa toccai smanettando nelle opzioni.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.