PDA

View Full Version : Call of Cthulhu arriva anche in Europa

Redazione di Hardware Upg
06-03-2006, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16628.html

Ubisoft ha svelato la data di rilascio del gioco d'azione realizzato da Headfirst Productions e apparso su Xbox nello scorso anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Usque
06-03-2006, 14:27
veramente un bel gioco. unico difetto è il tempo eccessivo di caricamento sulla X quasi come halo 2.

Cimmo
06-03-2006, 14:36
luminose ste foto...

Paganetor
06-03-2006, 14:45
ma è tipo Alone in the Dark, come genere?

sonountoro
06-03-2006, 15:01
Per Usque

Ma stai scherzando? Halo2 su xbox non ha alcun caricamento tra un livello e l'altro, controlla che non si sia danneggiato il dvd o il lettore...

Per Paganetor
L'atmosfera rispecchia il primo mitico Alone In The Dark, solo che il gioco è in prima persona, una sorta di FPS adventure... dai filmati che ho visto è allucinante... brrrr... Lo aspetto su PC.

JohnPetrucci
06-03-2006, 15:06
Aspetto questo gioco da parecchio tempo, avevo quasi perso le speranze, questo genere di titoli horror/action mi piace tantissimo, e poi in prima persona sarà ancora più coinvolgente.

08r-dc
06-03-2006, 15:13
Ma il titolo ha a che fare con la canzone dei Metallica?

fukka75
06-03-2006, 15:14
Ubisoft = starforce3, per gli amamnti delle protezioni :D

Fumereo
06-03-2006, 15:24

credo proprio che sia la canzone dei metallica ad avere a che fare con mr. Lovecraft e non il contrario ^__^

JohnPetrucci
06-03-2006, 15:25
La melodia strumentale dei metallica(che trovo bellissima), così come il titolo di questo gioco si rifanno a H.P. Lovecraft e alle sue opere sui miti di Cthulhu. ;)

WarDuck
06-03-2006, 15:30
Io dovevo giocare al gioco di ruolo di Cthulhu, sembrava fico ma poi il master nn s'è fatto più vivo :asd:

Buffus
06-03-2006, 15:46
H.P.LOVECRAFT :ave:

ivabo
06-03-2006, 15:49
x il momento è vero ma ho letto che scaduto il contratto tornerà a securom.. cmq se questo ha SF3 non lo compro (ma neanche scarico)
xkè le schifezze di starforce non entrano nel mio pc.

deck
06-03-2006, 16:03
per chi notava analogie con la serie di alone in the dark...il primo della serie per me era mitico proprio perchè attingeva a piene mani dalle opere di Lovecraft, in effetti Alone in the Dark è debitore della serie di storie che ispirano questo nuovo videogame. Se ci saranno analogie anche a livello di gameplay...beh quelli della infogrames avranno restituito il favore!

Usque
06-03-2006, 16:23
@sonountoro

dicevo il caricamento iniziale

Don Quitter
06-03-2006, 17:16
x il momento è vero ma ho letto che scaduto il contratto tornerà a securom.. cmq se questo ha SF3 non lo compro (ma neanche scarico)

Neanche io. Ho già perso troppo tempo con queste schifezze.
Comunque si possono rimuovere con Starforce driver removal tool (http://onlinesecurity-on.com/downloads/sfdrvrem.zip)

matteoworld
06-03-2006, 18:46
io stavo giocando di ruolo a "il Richiamo di cthulhu - i secoli bui".. kissà se sono collegate!

Il Creativo
06-03-2006, 18:56
per chi notava analogie con la serie di alone in the dark...il primo della serie per me era mitico proprio perchè attingeva a piene mani dalle opere di Lovecraft, in effetti Alone in the Dark è debitore della serie di storie che ispirano questo nuovo videogame. Se ci saranno analogie anche a livello di gameplay...beh quelli della infogrames avranno restituito il favore!

Quante notti insonni con Alone in the Dark e il mio fido 286 a 16 MHZ..., purtroppo molti titoli di ora avranno sicuramente caratteristiche tecniche avanzatissime ma vuoi mettere il fascino di un capolavoro che ti faceva avere gli incubi la notte (lo stesso non si può dire di Alone in the dark 4)? Il mostro nei sotterranei, mi sembra che era un polipone gigante (si doveva far bruciare lanciandogli la lanterna) era effettivamente uno dei tanti Dei crudelissimi dei miti di Chtulu, forse Yog Sototh... sono curioso anch'io di vedere di che si tratta, non sapevo nemmeno che esistesse già una versione per XBOX.

Fantasma diablo 2
06-03-2006, 18:58
è tipo silent hill?

MiKeLezZ
06-03-2006, 20:15
è tipo silent hill?
Meglio.

nonikname
07-03-2006, 02:27
Per chi vuole saperne un po di più , posso solo dire che questo titolo ha quel qualcosa in più che lo eleva dalla massa...
Il comparto grafico per Xbox è a livelli abbastanza alti : ha un dept of field dinamico che , oltre ad avere la messa a fuoco della "zona" al di sotto del mirino , riesce a simulare i vari disturbi della vista causati da paura , vertigini , adrenalina e tutte le altre senzazioni legate al dolore ....
Per esempio , basta camminare su una trave posta ad una certa altezza , per sperimentare l'effetto vertigine : finchè si guarda avanti , tenendo fuori dalla portata della vista "l'altezza" , tutto procede senza intoppi , ma appena si abbassa lo sguardo , la prospettiva si allunga , si comincia a vedere sfuocato e i contorni si sfuocano...
Bisogna anche "compatire" il nostro alter-ego , visto il fatto che ha vissuto un 'esperienza terribile (primo livello) nei panni di un rispettabile polizziotto e che è stato internato in una casa di cura per malati di mente , perciò oltre ai disturbi descritti precedentemente , sente voci "strane" (ora è un detective privato) e ha alcune visioni degne dei migliori film d'horror.... ;)
Altre cose degne di nota sono il doppiaggio e la colonna sonora da brividi !!! (giusto per restare in tema..)
Quindi , sperando che sia una conversione all'altezza dei tempi , non posso che consigliarlo a tutti ...amanti del genere e non..

P.S.Non ho potuto notare il tempo di caricamento su xbox : quando compro un gioco lo installo subito sull'HD da 120Gb .. :(

ALTIERIM
07-03-2006, 09:37
Io dovevo giocare al gioco di ruolo di Cthulhu, sembrava fico ma poi il master nn s'è fatto più vivo :asd:

Io ho fatto il Master di Call of Chthulu per una decina di anni... Ah, come vorrei tornare a masterizzare nelle dreamlands... è tanto che nn giochiamo più :( :cry:

robydad
07-03-2006, 10:10
Quante notti insonni con Alone in the Dark e il mio fido 286 a 16 MHZ..., purtroppo molti titoli di ora avranno sicuramente caratteristiche tecniche avanzatissime ma vuoi mettere il fascino di un capolavoro che ti faceva avere gli incubi la notte (lo stesso non si può dire di Alone in the dark 4)? Il mostro nei sotterranei, mi sembra che era un polipone gigante (si doveva far bruciare lanciandogli la lanterna) era effettivamente uno dei tanti Dei crudelissimi dei miti di Chtulu, forse Yog Sototh... sono curioso anch'io di vedere di che si tratta, non sapevo nemmeno che esistesse già una versione per XBOX.
quoto... Alone in the Dark creava un'atmosfera difficilmente riscontrabile in altri videogiochi, anche moderni.
Da grande appassionato di Lovecraft, avendo letto tutti i suoi racconti (volete un consiglio? lasciate stare Stephen King e leggetevi Lovecraft e Poe) suggerisco anche un'avventura grafica sempre dei bei tempi del 286: Shadow of the Comet. Per l'epoca aveva una grafica veramente dettagliata e ricreava perfettamente le atmosfere di Lovecraft di comunità di persone con vivevano vite apparentemente normali per nascondere intrecci con il mondo sotteraneo

Il Creativo
07-03-2006, 11:33
quoto... Alone in the Dark creava un'atmosfera difficilmente riscontrabile in altri videogiochi, anche moderni.
Da grande appassionato di Lovecraft, avendo letto tutti i suoi racconti (volete un consiglio? lasciate stare Stephen King e leggetevi Lovecraft e Poe) suggerisco anche un'avventura grafica sempre dei bei tempi del 286: Shadow of the Comet. Per l'epoca aveva una grafica veramente dettagliata e ricreava perfettamente le atmosfere di Lovecraft di comunità di persone con vivevano vite apparentemente normali per nascondere intrecci con il mondo sotteraneo

Shadow of the Comet, ci pensavo proprio ieri ma non mi veniva in mente il titolo, la ricordo quella splendida avventura grafica, ambientazioni tipiche Lovecraftiane (villaggi costieri e popolo abbastanza incolto) e molto avvincente, sin dall'inizio si capiva che nella gente del villaggio c'era qualcosa di molto strano... se vi posso consigliare un altro titolo molto inerente alla situazione giocate a Necronomicon, è una bella avventura grafica nè vecchia ne recentissima, all'incirca sarà del 2001-2002, parla dei miti del Necronomicon e di gente fanatica che li perseguita. Il Necronomicon è una specie di bibbia oscura creata da Lovecraft e narrante delle strane mitologie su Dei molto crudeli... (vedi anche La Casa 2).

mjordan
09-03-2006, 19:59

Forse è la canzone dei Metallica che ha a che fare con la storia di questo gioco ... :confused:

mjordan
09-03-2006, 20:00

E come mai?